Autore Topic: BARF VS Hills P/D  (Letto 7184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
BARF VS Hills P/D
« il: 13 Luglio 2014, 16:00:56 »
Ciao a tutti,
oggi siamo stati all'allevamento della Ginger (che alimenta i suoi cani con crocchette o carne e riso) e ci ha detto che secondo lei le zampe ant della ginger non sono ancora ben formate e che si stanno stortando un po', dicendo che va bene la BARF ma che non si riesce a dare tutto quello che serve ai cuccioli e che quindi rischiamo di peggiorare la situazione.

Dato che vuole portare la Ginger a fare qualche EXPO, ci ha detto che dovremmo cercare di sistemare il problema fintanto che è in crescita, raddoppiando la dose di Cosequin START che sta prendendo, o in alternativa (se non meglio) dando un pasto di crocchette Hills P/D http://www.hillspet.it/it-it/products/pd-canine-prescription-diet-large-breed-dry.html alternato alla BARF, per aiutarla con un supporto "dedicato" a questa fase della crescita.

Ora...dato che è sconsigliato mischiare crocchette e BARF, cosa faccio, la mando a quel paese?

Dando per assodato che il problema ci sia (io non ci ho fatto caso fino a che non l'ha detto lei), cosa possiamo integrare nella BARF per dare questo famoso supporto che le serve?

Infine, devo considerare (cosa che EVITEREI assolutamente) di tornare alle crocchette fino a che non ha finito la crescita? Mi riferisco alla eventualità che queste crocchette contengano davvero qualcosa di miracoloso ( :icon_confused:)

Raddoppiare il cosequin, aumentare le % di OP e magari cercare qualche integratore alimentare,potrebbero essere la soluzione??

HELP!
a chi posso chiedere aiuto, se non al FORUM??  :smileys_0301:

 ::) ::) ::)

Ciao Ciao...

Anna & Mattia

Anna & Mattia


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2014, 17:39:35 »
Penso che Ginger sia ancora piccolina, magari se sei preoccupata tra un mese puoi fare le preventive per essere più sicuri!
Inoltre perche non hai esposto le tue perplessità all'allevatore? Penso che in genere è sempre meglio parlare apertamente ;)


Cmq come ti ho già detto penso che a 5 mesi è ancora piccola e deve ancora sviluppare....è nel pieno della tipica forma dinoccolata degli adolescenti!!
Proprio stamattina guardavo le foto di lola di pochi mesi fa è mi è sembrata stranissima!


Io oltre ai confroprotettori davo, e do ancora, la vitamina C a lento rilascio... se cerchi in rete ci sono molti studi sul fatto che faccia bene alle ossa!
Arianna

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2014, 17:01:09 »
sinceramente non credo che Hills P/D abbia dentro un ingrediente miracoloso..oltre ai brutti ingredienti... però è solo il mio parere ...
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2014, 17:05:49 »
SE la tua barf è ben bilanciato credo che siano parole al vento. Sei carta che sia tutto corretto e che l'apporto di calcio sia giusto? Scusa la domanda, ma non ricordo che dieta hai esattamente.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2014, 17:16:42 »
SE la tua barf è ben bilanciato credo che siano parole al vento. Sei carta che sia tutto corretto e che l'apporto di calcio sia giusto? Scusa la domanda, ma non ricordo che dieta hai esattamente.

DOVREBBE essere tutto bilanciato, c'è un post qui in BARF&CO http://www.golden-forum.it/index.php?topic=23121.0 dove discutevamo su come iniziare la cucciola alla nuova dieta.
Ho mandato i dati a Annemarie su FB (io l'ho conosciuta qui sul Forum, mi ha dato una mano con la BARF per Argo), così mi dice se secondo lei la dieta è equilibrata.

Lo scrupolo era capire se c'è un ingrediente/integratore di qualche tipo che rende queste crocchette "adatte" a cani che hanno bisogno un supporto alla riabilitazione o altro, in modo da capire se c'è un equivalente da poter integrare nella dieta che stiamo seguendo.

Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2014, 18:14:34 »
Annemarie sa sicuramente cosa dirti. Escludo che le crocche in questione abbiano un ingrediente segreto miracoloso. Così come mi sentirei di dire che tutti i cuccioli a 5 mesi sono un po' sbilenchi.
Inoltre, se la tua allevatrice, da riso e carne, e non dà il calcio, è la prima a non fare un pasto ben bilanciato, quindi...
Attendiamo lumi. Ciao ciao

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2014, 19:42:37 »
Ciao,non capisco davvero perche consigliarti di dare crocchette,hill's per di più!!
Meglio della barf  e di movimento corretto non vedo cosa ci sia per rafforzare la muscolatura e quindi correggere il difetto...
Comunque se hai chiesto consiglio ad Annemarie stai tranquilla,lei saprà sicuramente come aiutarti e ti puoi fidare...




I

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2014, 23:43:19 »
Promossi  ;D
Annemarie ha detto che la dieta è perfetta  :P

Anna & Mattia


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2014, 23:51:49 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:



Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2014, 21:12:34 »
Un po' OT e un po' no...

Stiamo pensando di iniziare con la vitamina C per Ginger, solo che su ecosalute.it dovrei comprarne 3 scatole da 100 per raggiungere la spesa minima...
Nel caso, a qualcuno di voi in zona interesserebbe? dividiamo le spese di sped!

Se no mi tocca comprarmi sto bilico di Vit.c e la cominciare a prenderla anche noi  ^-^

http://www.ecosalute.it/vitamine_e_minerali/vitamina_c_naturale_100_compresse_sc_91.htm

 
Anna & Mattia


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2014, 00:18:11 »
Un po' OT e un po' no...

Stiamo pensando di iniziare con la vitamina C per Ginger, solo che su ecosalute.it dovrei comprarne 3 scatole da 100 per raggiungere la spesa minima...
Nel caso, a qualcuno di voi in zona interesserebbe? dividiamo le spese di sped!

Se no mi tocca comprarmi sto bilico di Vit.c e la cominciare a prenderla anche noi  ^-^

http://www.ecosalute.it/vitamine_e_minerali/vitamina_c_naturale_100_compresse_sc_91.htm
http://www.biovita.com/catalogo-prodotti/prodotti-jamieson/vitamine/c-1000-timed-release
io uso queste, e sto finendo ora la terza scatola, la scadenza è oltre un anno quindi va bene visto che ne deve prendere una al giorno :)
Arianna

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2015, 12:25:05 »
Just For Info...
stavo rileggendo il nostro post qui sopra e mi sono reso conto che non vi ho più aggiornati:

La via della crocchetta miracolosa è stata accantonata e siamo andati avanti con la BARF senza altre variazioni, solo abbiamo aggiunto vit.c in pastiglie per qualche mese.

Risultato: il vet l'ha vista quando abbiamo fatto le lastre definitive e ha detto che è perfetta: HD A - ED 0, in EXPO i giudizi riportano sempre che gli appiombi sono corretti. 

Crocchette.....:harhar:

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2015, 14:22:48 da anna.mattia »
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:BARF VS Hills P/D
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2015, 13:49:42 »
Benerrimo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy