Autore Topic: Integratore Balance IT  (Letto 6312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratore Balance IT
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2013, 17:49:26 »
Se non dai frattaglie e organi l'ALS o l'altro sono imprescindibili. Io peró le chiederei bene riguardo alla farina d'ossa. Non hai modo di chiamarla e di farti spiegare bene esponendole i tuoi dubbi specifici?
Il fatto è che l'ALS, anche da etichetta, si dosa in base al peso del cane e copre il fabbisogno di minerali che non gli arrivano se non gli dai trippa verde e organi, mentre la farina d'ossa apporta unicamente il calcio che ti serve per bilanciare il fosforo contenuto nella carne che dai (il rapporto è puramente matematico e deve essere a favore del calcio in un preciso rapporto).

Come ti dicevo le impostazioni sono molte, così come i preconcetti sul crudo, ma il calcio è comunque fondamentale e tutti i nut sanno come dosarlo.

Visto che il tuo cane è adulto poi starei più tranquilla perché ormai la crescita è fatta e quindi il dosaggio è esclusivamente in base alla quantità di carne somministrata.

Spero di non averti incasinato oltre.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Integratore Balance IT
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2013, 14:15:31 »
Ma no, figurati sei gentilissima! E' che io non mi raccapezzo proprio in ste cose, avrei preferito che la nutrizionista mi dicesse precisamente "Devi dare tot di questo, tot di quello, ecc." se no io mi perdo coi calcoli e divento matta. Io e la matematica proprio... :-(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratore Balance IT
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2013, 14:40:13 »
Ma scusa, se non ti da i dosaggi esatti mi pare un po' vaga. A me ha dato tutto in grammi e abbiamo poi apportato varie modfiche strada facendo.
Comunque se hai bisogno fai un fischio.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Integratore Balance IT
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2013, 18:07:17 »
Mi ha dato i dosaggi (in g) di ciccia, pasta, verdure, ecc. In pratica della materia prima. Ma i dosaggi del Balance no e quello non riesco proprio a capire come dovrei calcolarlo. Il sito ufficiale dice che va somministrato in base al tipo di alimentazione, ma non è molto chiaro. Semmai riscrivo una mail (la milionesima) alla vet e chiedo.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratore Balance IT
« Risposta #19 il: 26 Agosto 2013, 20:03:37 »
Mah, se non ti ha dato il dosaggio del l'integratore mi pare una bella svista. Non per tirarmela, ma io ho detto alla nut quali fonti di calcio avevo a disposizione e lei mi ha detto quanti grammi avrei dovuto usare a seconda del prodotto dato. E, recentemente, abbiamo ridotto un po' la razione e mi ha modificato anche il dosaggio degli integratori.

Ma quanta carne trippa e organi dai al giorno?

Altrimenti non hai un vet che ci capisca un minimo di casalinga? Perfino il mio vet di paese mi ha confermato che i dosaggi erano corretti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy