Autore Topic: Stasera ho appena provato ...  (Letto 4694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Stasera ho appena provato ...
« il: 25 Luglio 2013, 21:10:13 »
... a dare a Spank un'ala di pollo ... gli ho fatto anche il video ma ora non ho tempo di metterlo ... E poi ho una domanda urgente: sta guardando me e poi guarda la ciotola come a dire "Ehm mamma mi sa che stai dimenticando qualcosa!" ... che faccio posso dargli anche le crocche o un'altra ala di pollo o niente?

Cmq ha provato, preso dalla foga della novità, ad ingoiarla ma fortunatamente si è reso conto che non era il caso ... e varie volte vedevo sto pezzo entrare ed uscire dalle sue fauci ... al che non mi sembrava convinto per cui in un momento che era fuori ho provato a tenergli stretto il pezzo per aiutarlo ma lui deve aver mal interpretato questa mia gentilezza perché è andato a mangiarsela in giardino ... dopo un po' ha capito che se stringeva le ossa si spezzavano (fa un po' senso il croc croc), mi sono distratta e dopo poco non c'era traccia dell'ala ... spero non abbia mandato giù tutto!

Alla fine si è leccato i baffi ...  ;)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2013, 21:18:26 »
AHAH bellissimo, no non dare crocche hanno digestione diversa dagli un'atra ala

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2013, 21:20:45 »
AHAH bellissimo, no non dare crocche hanno digestione diversa dagli un'atra ala

Ok grazie ... mi era infatti sembrato di leggere che non si mischiano le due cose ma era per una conferma ... ok gli vado subito a dare un'altra ala così stasera mangia con quelle e poi vediamo nel prossimo futuro ... Grazie mille Gabriella!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2013, 21:28:40 »
Bene Spank allora gli è piaciuta?? Ha mangiato anche la seconda???


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2013, 22:13:36 »
Bene Spank allora gli è piaciuta?? Ha mangiato anche la seconda???

No Alice non l'ha mangiata la seconda ................................................. ............................ l'ha triturata, disintegrata, sbriciolata davanti ai miei occhi ... io penso di non essere arrivata a contare un minuto che lui già leccava i baffi ... E' mattoooooooooo!!!! Cmq direi che il dubbio che riesca a triturare le ossa dopo la seconda me lo sono tolta ...

Ora vedremo ... sicuramente è una bella emozione vederli triturare ... sentire i cric croc dell'osso va beh dopo il primo poi ci si fa l'abitudine ...

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2013, 22:37:50 »
Se posso, però ti dico: occhio! DEVE masticare!!!! Non ingoiare tutto intero per la felicità...
Io, ad esempio -ma esempio non lo son di certo ;)- spezzo tutto con la mezzaluna e faccio pezzi di più o meno tre cm... Altrimenti sia la Nora che la Morgana butterebbero giù tutto intero (secondo me).
Stasera per esempio toccava il pesce. Avevano alici ed essendo piccole le ho lasciate intere... È la Nora le ha vomitate subito dopo. Mannaggia.
L'altra settimana le avevo fatte a pezzetti e tutto bene:)

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2013, 07:49:38 »
ciao Chiara,
io sto iniziando con Maya, ovvero per circa due mesi ho dato come extra un paio di volte alla settimana delle ossa polpose di pollo, ora da un paio di settimane do le crocche al mattino e alla sera il crudo. Sto andando molto lentamente, la trippa ancora non l'ho data, l'acquisterò dopo l'estate. Le feci sono perfette, ma comunque con maya lo erano anche con le crocche. Unica cosa che volevo chiedere e approfitto del tuo spazio Chiara è questo: è normale non trovare pezzi di ossa nelle feci? io le ho aperte ben bene visto che sono sode ma non trovo nulla. Mi sarei aspettata di trovare qualche pezzetto. Non è che si sta intasando tutto dentro??? (scusa OT)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2013, 09:14:11 »
Nora la prima non capiva come doveva gestirla la metteva in bocca e rimetteva fuori ... ma la seconda si è disintegrata sotto i suoi denti  :hahahaha: ... Un po' di timore mi è venuto ma gli ho dato fiducia che sapesse come fare ...

Piuttosto la pelle la lasciate tutta?

Barbara pensavo anche io di fare così ... ogni tanto gli farò assaggiare qualcosa ... ora con forse le vacanze di mezzo non ho voglia di cominciare ... certo credevo che il giochino di avere la carne e l'osso da tritare durasse di più di un minuto ...

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2013, 09:52:08 »
io la pelle la lascio anche perchè Maya è piuttosto magra. Sì guarda, le prime volte non capendo cos'era mangiava e sputava e ci impiegava un po' ora in meno di 5 minuti finisce tutto

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2013, 23:44:18 »
Anche voi Barf?? se andiamo avanti così, chi per un motivo chi per l'altro qui barferanno tutti!!
Patrizia & Marvin


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2013, 09:02:03 »
Per ora è stata una prova ... il mio vet non è molto favorevole per il fatto che giustamente dice che non basta dare un pezzo di carne per far felice il cane ma anche pensare che dietro ci deve essere un giusto equilibrio dei vari elementi ... Al che io prima che finisse gli ho detto di non preoccuparsi che da quel lato sono in una botte di ferro perché sono circondata da esperti  :), perché sto leggendo molto, perché per io prima voglio che il mio cane cresca bene e non solo che faccia il lupo sgranocchiatore di ossa  :laugh: ... E dopo l'ho visto convinto, mi ha detto solo, quando saremo pronti, di portargli la dieta così valuterà se è equilibrata o meno ...  ;)

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2013, 09:09:39 »
Per ora è stata una prova ... il mio vet non è molto favorevole per il fatto che giustamente dice che non basta dare un pezzo di carne per far felice il cane ma anche pensare che dietro ci deve essere un giusto equilibrio dei vari elementi ... Al che io prima che finisse gli ho detto di non preoccuparsi che da quel lato sono in una botte di ferro perché sono circondata da esperti  :), perché sto leggendo molto, perché per io prima voglio che il mio cane cresca bene e non solo che faccia il lupo sgranocchiatore di ossa  :laugh: ... E dopo l'ho visto convinto, mi ha detto solo, quando saremo pronti, di portargli la dieta così valuterà se è equilibrata o meno ...  ;)
Complimenti per il Vet, almeno non la scarta a priori!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2013, 17:01:38 »
Riprendo questo topic perché ormai ci siamo  ;) ... una domanda alla quale non ho trovato una risposta convincente, scusate se appaio poco informata ... Siccome in questi giorni ci sono stati dei casi di aviaria in Emilia Romagna, che rischi ci sono riguardo la barf? Cioè, e qui nasce la mia ignoranza in materia, sono pericolose solo le uove o anche la carne dell'animale mangiato crudo, si intende sempre per lo stomaco dei cani? Ovviamente a giorni prenderò contatti con il macellaio del paese e non prenderò carne da non si sa bene dove, prenderò tutte le precauzioni ma siccome molto dell'alimentazione barf si basa sul pollo mi piaceva conoscere un vostro parere ... Grazie mille!

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2013, 07:23:40 »
L'aviaria non è contagiosa/pericolosa per i cani :) e i 2 allevamenti chiusi erano di galline da uova ;)

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Stasera ho appena provato ...
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2013, 09:32:35 »
Ciao...appena si scopre solo un pollo malato, lazienda viene chiusa, e tutt i polli uccisi e distrutti, lazienda viene disinfettata. I controlli ci sono, e sono severi....e gia quindi prima di arrivare al macello....vale anche per le uova.

Se laviaria e presente in zona, meglio far attenzione ai cadavari di uccelli acquatici selvatici, sono quelli che il cane non dovrebbe toccare, e nemmeno noi.

Anni fa e successo la medesima epidemia, dei cani barfisti non e morto nemmeno uno...secondo me puoi stare tranquilla per quanto riguarda lalimentazione al crudo....

 


Privacy Policy - Cookie Policy