Autore Topic: Easybarf???  (Letto 22885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Easybarf???
« Risposta #30 il: 10 Gennaio 2015, 19:35:21 »
Capito...
cmq per noi, 45 gg di barf, è stato più facile di quanto la mia mente volesse farmi credere ;-)
certo, c'è da studiare e devo imparare ancora tanto... oltre ad aver dovuto comprare un freezer!!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Easybarf???
« Risposta #31 il: 10 Gennaio 2015, 22:19:11 »
PETFOOD
http://www.petfood.it/index.php?route=product/product&product_id=101

Alimento completo e naturale essiccato in modo lento e a bassa temperatura per mantenere inalterato il valore nutrizionale degli ingredienti. La particolare composizione lo rende un alimento unico nel suo genere, adatto a fornire in modo sano e naturale, durante gli spostamenti per viaggi, gare o esposizioni tutto ciò di cui il cane ha bisogno senza ingombro e mantenendo le caratteristiche  proprie dell’alimento BARF.

Con carne e grasso di agnello, per un giusto  apporto di proteine e grassi, la trippa verde ricca di enzimi naturali e succhi gastrici compie un ’azione probiotica mantenendo sana la flora intestinale e agevola la digestione, fegato per un apporto naturale di aminoacidi  vitamine  e  minerali.

Il prodotto va somministrato tal quale.  Energia metabolizzabile 426 kcal/100g. (255 kcal a porzione) Razione giornaliera di mantenimento consigliata:  una porzione essiccata  per ogni 5 kg. di peso del cane da somministrare durante l’arco della giornata.


Mancherebbe il calcio?... Sul sito l'etichetta non si legge bene...
Io al giorno ne dovrei dare almeno 6 (per 32 kg), la confezione da 24 pz costa € 23,01... per 4 giorni, 6 €/g... in vacanza ci può stare...

Qualche tempo fa ho scritto per chiedere proprio info su questo prodotto per sapere se aveva calcio o se dovevo integrarlo a parte.
Io di solito mi porto sempre tutto dietro quando andiamo via ma ora sono due e quando stiamo in giro per tre settimane avere questi burgher potrebbe essere di aiuto e poi hanno anche trippa verde inclusa, vi copio la risposta che mi hanno dato

"il Travel Burger è un alimento completo in quanto
in linea con i principi Barf contiene carne, organi interni(fegato) Trippa verde, e verdure(carote) contiene anche
calcio perchè la carne macinata contiene anche parti di ossa e cartilagini macinate finissime (2-3 % ).
Il prodotto non è cotto ma essiccato a bassa temperatura per mantenere inalterate tutte la proprietà nutrizionali,
può essere usato anche come snack, sostituto del pasto e come premio educativo."


Io non li ho ancora ordinati ma solo per pigrizia...adesso lo faccio e poi vi dico come va...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #32 il: 10 Gennaio 2015, 23:55:58 »
Questi travel burger li vendono pure su Rapax, ma costano almeno il doppio del mix che uso io. Secondo me non vale proprio la pena.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Easybarf???
« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2015, 10:58:26 »
No no, quel mix contiene anche isso disidratato e tritato quindi niente calcio. Io aggiungo solo un zic di olio e magari una carota o mezza mela. Tweety mangia 250g di carne solo polpa a pasto (o trito macinato con osso), e pesa 26kg. Io quindi le dó, a pasto, mezza busta, reidratata mezz'ora con un bicchiere è mezzo di acqua. Non l'ho pesata, ma non è nè calata nè ingrassata.


quindi se Tweety mangia in tot 500g al giorno normalmente, di questo mangia 250g, il peso è più o meno dimezzato
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #34 il: 11 Gennaio 2015, 14:58:01 »

quindi se Tweety mangia in tot 500g al giorno normalmente, di questo mangia 250g, il peso è più o meno dimezzato

Ma no, 250g peso a secco, ma una volta reidratato con doppio volume di acqua raggiungo la dose giusta e forse è anche abbondante.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #35 il: 11 Gennaio 2015, 15:08:22 »

quindi se Tweety mangia in tot 500g al giorno normalmente, di questo mangia 250g, il peso è più o meno dimezzato

Copio-incollo dal  sito di Rapax, riguardo a BarfEasyDry:
MODALITA’ D’USO: ad ogni confezione di Barf Easy Dry aggiungere il doppio di acqua (rapporto 1:2), lasciare a riposo per 20-30 min e il prodotto può già essere somministrato. Una volta rigenerato, si conserva per 3-4 giorni in frigo. Il prodotto, in quanto privo di conservanti, va consumato preferibilmente entro 6 mesi dalla data di produzione riportata sulla confezione.

NOTE: vista la capacità di ricostituirsi ogni confezione secca ha una resa del triplo quando viene allungata con acqua;

es:

busta da 250 gr ------------ 750 gr carne fresca

scatola da 3 kg ------------------ 9 kg di carne fresca

scatola da 12 kg ---------------- 36 kg di carne fresca


Costa 3,05€ alla busta da 250g, poi dipende da che confezione si compra. Io con il fresco spendo di meno, una media di 2€ al giorno contro, appunto, 3,05€, però per vacanze o dogsitter mi trovo bene e non sono corso retta a tornare alle crocche.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Easybarf???
« Risposta #36 il: 11 Gennaio 2015, 15:38:46 »
Il mix in polvere non l'ho ancora valutato... ma sono certa che costi meno di qualsiasi prodotto essicato già porzionato...
Intanto vi riporto un raffronto tra i burger essicati di Rapax e PetFood (allegato).

P.S.: errata corrige - nel file, la 7° colonna è ovviamente riferita al "costo unit/24pz".

Dai miei calcoli, per i Burger vince Petfood come prezzo.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #37 il: 11 Gennaio 2015, 15:54:31 »
Guarda che non è proprio IN POLVERE.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Easybarf???
« Risposta #38 il: 11 Gennaio 2015, 15:59:50 »
Copio-incollo dal  sito di Rapax, riguardo a BarfEasyDry:
MODALITA’ D’USO: ad ogni confezione di Barf Easy Dry aggiungere il doppio di acqua (rapporto 1:2), lasciare a riposo per 20-30 min e il prodotto può già essere somministrato. Una volta rigenerato, si conserva per 3-4 giorni in frigo. Il prodotto, in quanto privo di conservanti, va consumato preferibilmente entro 6 mesi dalla data di produzione riportata sulla confezione.

NOTE: vista la capacità di ricostituirsi ogni confezione secca ha una resa del triplo quando viene allungata con acqua;

es:

busta da 250 gr ------------ 750 gr carne fresca

scatola da 3 kg ------------------ 9 kg di carne fresca

scatola da 12 kg ---------------- 36 kg di carne fresca


Costa 3,05€ alla busta da 250g, poi dipende da che confezione si compra. Io con il fresco spendo di meno, una media di 2€ al giorno contro, appunto, 3,05€, però per vacanze o dogsitter mi trovo bene e non sono corso retta a tornare alle crocche.


ah ecco! si allora anche per noi andrebbe bene una confezione da 250 al dì! e si, più o meno anche noi spendiamo 1.5/2€ al giorno, e per le vacanze potrebbe essere un'ottima soluzione!
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #39 il: 11 Gennaio 2015, 16:02:14 »
L'unica cosa che non mi quaglia, ma poco importa visto che Tweety l'ha mangiata e digerita benissimo per due settimane è che sul sito sta scritto carne di agnello mentre in etichetta carne di maiale.
Ho scritto a Rapax in merito. Quando mi risponde vi riferisco.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Easybarf???
« Risposta #40 il: 11 Gennaio 2015, 20:38:11 »
Guarda che non è proprio IN POLVERE.
era per dire che non è a forma di burger... sarà a pezzettini o simili, se venduta in secchielli, o no?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #41 il: 11 Gennaio 2015, 20:59:56 »
era per dire che non è a forma di burger... sarà a pezzettini o simili, se venduta in secchielli, o no?

Si esatto, ma il budget credo sia la stessa roba già reidratata e compressa. Di certo non è un tocco di carne sottovuoto.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #42 il: 12 Gennaio 2015, 11:59:21 »
Mi hanno risposto da Rapax. Avevo chiesto come mai fosse carne suina, copio e in collo.

Buongiorno, nel sito viene indicato che viene utilizzata trippa di
agnello. La carne è quella suina in quanto questa tipologia di carne
mantiene un alto livello proteico anche dopo l'essiccazione.
inoltre il prodotto ha una percentuale di ossa che quindi forniscono
un'apporto di calcio naturale

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Easybarf???
« Risposta #43 il: 12 Gennaio 2015, 12:27:40 »
Mi hanno risposto da Rapax. Avevo chiesto come mai fosse carne suina, copio e in collo.

Buongiorno, nel sito viene indicato che viene utilizzata trippa di
agnello. La carne è quella suina in quanto questa tipologia di carne
mantiene un alto livello proteico anche dopo l'essiccazione.
inoltre il prodotto ha una percentuale di ossa che quindi forniscono
un'apporto di calcio naturale



ma allora nel sito scrivi carne di suino no?! mah...
Arianna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Easybarf???
« Risposta #44 il: 12 Gennaio 2015, 16:26:15 »
Seguo con interesse..

 


Privacy Policy - Cookie Policy