Autore Topic: TEO COMINCIA LA BARF...  (Letto 35430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #90 il: 02 Giugno 2013, 21:10:38 »
MMhh questa Barf inizia a incuriosirmi proprio!!!!! Ma Teo è sempre così composto e ordinato quando mangia??


Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #91 il: 02 Giugno 2013, 21:11:25 »
Grace sta leccando lo schermo!!!!!!!!!!!!
Che principino....davvero educato!!!
Però che soddisfazione x loro.....
 :smileys_0230: :smileys_0230:



Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #92 il: 02 Giugno 2013, 21:12:26 »
si vale,teo è bravissimo stà sul suo pezzetto di tovaglia senza spostarsi....
dici bene,sarà che lui stava male prima ma da quando barfa è un altro cane!!la barf ha fatto miracoli...




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #93 il: 02 Giugno 2013, 21:14:43 »
@ aly : si è bravissimo ,stà sulla sua tovaglietta ..

@luisa:si è molto sddisfatto...




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #94 il: 02 Giugno 2013, 21:41:40 »
 :smileys_0272:
Quanto è bello Zaira!!! Bellissime queste foto!

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #95 il: 02 Giugno 2013, 22:07:14 »
Ragazzi si, la soddisfazione di un cane che Barfa non ha proprio paragoniiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
E questo NON è affatto un PARERE PERSONALE!!!

Offline Thiago

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #96 il: 04 Giugno 2013, 13:53:56 »
Caspita questa Barf inizia ad incuriosirmi...il problema è ke nn ci capisco nulla!!!  :D :D

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #97 il: 09 Giugno 2013, 14:33:43 »
Caspita questa Barf inizia ad incuriosirmi...il problema è ke nn ci capisco nulla!!!  :D :D
Ho riletto ancora una volta questo topic (e altri sulla barf!!), uff anche a me sembra di non capirci nulla!!! Ma di solito voi comprate on line la quantità calcolata per un periodo stabilito (tipo per un mese)?E poi quando arriva la merce a casa, che fate? Preparate le singole porzioni per ogni giorno già composte da verdura ossa carne polposa ecc? oppure le porzioni vengono preparate ogni giorno??? Scusate è per capire proprio come funziona nella pratica  ?-?-?, son testona non riesco a capire ::)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #98 il: 09 Giugno 2013, 15:46:22 »
Ciao!
Io faccio similbarf (barf senza ossa), ma la questione non cambia molto. Io compro fresco dal mio macellaio una volta ogni 2 settimane circa (pollo tritato intero con ossa, manzo e tacchino tagliato a spezzatino), poi porziono in sacchetti da 500g cad (perché la mia fa 250g di carne a pasto e così sono a posto per 1 giorno) e metto in freezer. Ammetto che sono un po' maniacale e ho organizzato un ripiano del freezer per Tweety dove ho 3 contenitori con su le etichette per tipo di carne e ci tengo i sacchettini di carne porzionata.
Le carote e le mele le trito con il mixer una volta ogni 2 giorni circa e le tengo pronte in un tupperware in frigo. La trippa verde la compro online, mi arriva in sacchetti da 1kg cadauno, li metto in freezer e ne lascio fuori uno per un'oretta circa, in modo che si ammorbidisca al punto da poter tagliarlo in 2 e poi ne tengo in frigo una metà e l'altra torna in freezer e così sono a posto pure con la trippa visto che ne dò 100g al giorno per 5 giorni su 7.
Poi restano da agiungere olio e grana, ma quelli li ho sempre a portata di mano. E il giorno di uovo + ricotta anche quello è sempre in frigo.

Ci vuole solo un po' di organizzazione, ma una volta che hai chiaro che cosa devi dare non è complicato.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #99 il: 09 Giugno 2013, 15:58:03 »
Io parlo per me....noi prima che la vicina di casa ci regalasse il suo pozzetto facevamo una spesa "ridotta"per un mese. Adesso con il pozzetto a disposizione compriamo 28 kg di carne spendendo 70 euro che ci dura sui 2 mesi (in più bisogna ancora aggiungerci tutte le carcasse che però a noi le regala il macellaio :smiley: ).


Noi ad esempio abbiamo il coltello elettrico con la lama apposta per la roba congelata, quindi io tutte le sere consulto la sua tabella alimentare e tiro fuori dal freezer il necessario e taglio dei pezzi ancora congelati, poi metto tutto quello che ho tagliato in un piatto in frigo. La mattina successiva è tutto scongelato. La frutta e verdura noi la prendiamo dal frigo tutti i giorni fresca, da noi un pò di verdura c'è sempre. C'è anche chi è più intelligente di noi :smiley: e appena arriva la carne la lascia un pochettino scongelare quel tanto che basta da poterla subito porzionare così come la verdura e poi in freezer :smiley:


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #100 il: 09 Giugno 2013, 16:14:54 »
Io per esempio compro quasi tutto dal macellaio cio che mi serve, lo faccio tagliare o lo faccio io a casa nelle porzioni più o meno giuste (e metto tutto nel freezer impacchettato). Se un giorno mangia un po più di ossa polpose rispetto a cio che mi indica la tabella, il giorno successivo ne do un po di meno  :D. Idem con la carne.

Gli organi li porziono, nella misura di 1 volta per il cuore, 1 volta per il fegato, 1 volta per il rene alla settimana e vanno buttati nel freezer. Faccio scorta per 3, 4 mesi.

Trippa compro on-line, in quantità che mi dura minimo 4 mesi, va tenuta sempre in freezer, e grosso modo faccio come gia descritto da 3xvale.

Verdure, a volte faccio dei mix, metto in vaschetti piccoli, tenuti nel freezer, oppure preparo al momento. Di verdure non ne do molto. Paio di volte alla settimana, un poco.

Pesce compro in gran quantità, e congelo.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #101 il: 09 Giugno 2013, 16:19:25 »
Ok, quindi non vengono preparati sacchetti con già il pasto completo (mix di frattaglie, op, e carne senza ossa, verdure frutta ecc), per ogni giorno? Se poi avessi a disposizione un macellaio dal quale acquistare dovrei anche essere in grado di dividere i vari organi da carne colposa e ossa colpose? Mah anche questo mi preoccupa un Po'!!
Ho mia cognata che lavora in macelleria in una piccola coop di montagna, credo che qualcosa a poco prezzo potrei trovare, ma non so' se poi sarei capace di posizionare le carcasse intere  em_026 em_026 em_026
Mi sa' che sto' andando  em_024 :smileys_0187:


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #102 il: 09 Giugno 2013, 16:26:36 »
Hihi, carne colposa??? Slip of the pen? Scherzo...
Ma certo....se poi hai la fortuna di avere un parente che lavora in macelleria!!!!!!!! Meglio di cosi...ti potra procurare tutto quello che desideri, magari anche carne di cervo, degli scarti.

Non occorre fare dei pacchetti con il pasto completo, anzi non sarebbe nemmeno pratico. è sufficiente porzionare i singoli elementi della dieta. Poi prendi ogni sera dal freezer quello che ti serve per il giorno successivo. E se ti sei dimenticata di qualcosa, nessun dramma, rimedi il giorno dopo.  ;)

Se sarai capace di porzionare delle carcasse? Certo, perché no? Quando cucini per te come fai con la carne, con il pollo per esempio? Non è la stessa cosa?

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #103 il: 09 Giugno 2013, 16:34:59 »
Eheheh quando cucino per me di solito prendo parti già sezionate  :P
Vista la poca propensione di Mia alle crocche, mi incuriosisce molto questa alimentazione, adesso continuo ad informarmi, poi vedremo sara' possibile provarla. Quindi preparatevi ad altre centinaia di domande  :P.
Scusa sto' scrivendo col tablet non mi accorgo che mi correggere parole!!!! :)


Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #104 il: 09 Giugno 2013, 16:42:20 »
Io preparo i sacchetti col pasto completo, almeno per il momento non ho un congelatore a parte (ho iniziato da poco con la barf) quindi faccio spesa una volta alla settimana dal macellaio e quel giorno preparo direttamente tutte le porzioni con i pasti per la settimana, faccio un sacchetto unico per i 2 pasti della giornata che poi divido al momento. per le verdure invece uso i contenitori per fare il ghiaccio e tiro fuori volta per volta i cubetti che mi servono. lo trovo comodo perchè mi basta tirare fuori alla mattina il sacchetto per il giorno dopo, e poi è solo da mettere nella ciotola! certo se si acquista in grosse quantità non è molto pratico, ma per ora va bene così!

 


Privacy Policy - Cookie Policy