Autore Topic: TEO COMINCIA LA BARF...  (Letto 35046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #45 il: 08 Maggio 2013, 23:18:54 »
Ah allora era una domanda legittima.. Leggendo vari post questa barf mi ha messo un po di curiositá anche se la vedo una cosa un po troppo complicata da capire.. E poi da come leggo dovrei prima comprarmi un congelatore a parte  :P


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #46 il: 08 Maggio 2013, 23:22:47 »
certo, rispetto all'apertura di un sacco di crocche la barf è più complicata ;) ma posso garantirti che è molto meno complessa di quello che si pensi. a me porterà via tra i 10 e i 15 minuti al giorno...a esagerare! di tutto il tempo che dedico a nala, è solo una minima parte.
noi del congelatore non sentiamo alcun bisogno, credo che chi ha un cane solo possa cavarsela molto bene con il congelatore di casa...

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #47 il: 08 Maggio 2013, 23:29:33 »
Leggende metropolitane!!
Yuma si lascia togliere dalla bocca qualsiasi cosa, anche le ossa sanguinolente.
è naturale che un cane non si lascia volentieri togliere dalla bocca a cui ci tiene tanto.

Vorrei vedere te quando cercano di strapparti via una bella fetta di torta  :D

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #48 il: 10 Maggio 2013, 14:23:47 »
Altra Barfista presente all'appello  :P ebbene si, anche noi da circa una settimana abbiamo cominciato Barf e abbandonato Acana... che seppur di ottima qualità penso proprio che non sarà mai come alimentazione all'altezza del crudo. Per adesso ci limitiamo la mattina con un pasto di 600gr. composto da 420gr. di carniccio e 180gr. di verdure tritate, per la sera ossa polpose (carcassa di pollo) da 600gr. Più in là aggiungerò, organi, trippa, pesce ecc.
Devo dire che Jasper ha reagito molto bene al cambiamento, gradisce molto la nuova dieta e assimila tutto! Mentre prima con le crocche si scaricava circa 3-4 o anche 5 volte al giorno con deiezioni di notevole corposità :laugh: ora solo una mattina ed una la sera molto piccole e ben formate.

Con la piccola Twiggy di solo 3 mesi e mezzo invece, preferisco continuare con le crocche almeno fino alla completa crescita ;)

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #49 il: 10 Maggio 2013, 15:43:24 »
Premetto io non faccio BARF ma casalinga e mi servono dei consigli....

se gli do polpa cruda del coniglio che dite posso dargli anche la testa?
e le carcasse del pesce voi le date cotte?
sapete ho un pò timore per osssa piccole del coniglio e lische per pesce... 
attendo consigli.....
grazieeeee


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #50 il: 10 Maggio 2013, 15:54:55 »
Non so se ti posso essere di aiuto. Io faccio similbarf, ossia tutto crudo ma senza ossa, a parte il pollo che il macellaio me lo trita intero.
Comunque io di solo pesce azzurro (alici) una sera a settimana e le dó crude e tutte intere. Idem per l'eventuale sgombro. Non ho mai dato altri pesci perché l'azzurro è il più valido comunque che io sappia sempre e solo crudo.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #51 il: 10 Maggio 2013, 18:42:18 »
ciao a tutti stamattina teo per la prima volta ha mangiato trippa e organi... em_026
naturalmente ha gradito moltissimo...non avevo dubbi!!
@ GRAZIA:nella barf si da tutto crudo e con ossa...pesci interi...
il coniglio puoi darlo con tutto,testa compresa l'importante che sia crudo perchè le ossa restano flessibili e non si scheggiano è con la cottura che diventano pericolose;lo stesso vale per il pollo e piccoli volatili(quaglie,faraona...),il pesce preferibilmente pesce azzurro e intero,io per teo ho preso le sardine,sono piccole(neanche 10 cm) e le mangia intere...

@CLEO:ciao,la differenza delle feci è immediata e nel mio caso non solo di quelle....io per ora sono molto contenta di questa alimentazione,finalmente teo sta bene,ha preso peso e gli è diventato un bel pelo...tu sei passata alla barf per qualche problema con le crocche o solo per scelta?




I

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #52 il: 10 Maggio 2013, 18:54:05 »
Benissimo, sono felice che Teo gradisca e stia bene, mi raccomando per chi incomincia le prime ossa che si danno sono quelle di pollo (colli o ali attaccate) devono abituarsi a digerirle e quelle di pollo sono le più  morbide poi dopo almeno una settimana si passa ad altro.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #53 il: 10 Maggio 2013, 20:18:20 »
Bravissimi!!!! ma quanti neo barfisti!!!!!
Anche noi mangiavamo Acana, che seppur di ottima qualità, nulla ma nulla ha a che vedere con l'alimentazione fresca e cruda!!!! e che se ne dica pure, ma è così!!!! MAI e poi MAI torneremo alle crocche! è una soddisfazione totale, nostra e sua!

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #54 il: 10 Maggio 2013, 22:48:14 »
si anche la mia penso sia una similbarf/casalinga perchè anche io uso carne cruda ma senza ossa e per ora il pesce lo davo scottato su piastra (su consiglio del veterinario) e senza lische perchè non sapevo se fidarmi a darlo tutto intero, pensare che l'altro giorno sono stata a togliere le lische dallo sgombro .... ma ora grazie ai vs. consigli inizierò anche io a dare tutto il pesce azzurro intero e carne con qualche ossa naturalmente per la felicità del peloso  :laugh:
un ultima cosa, ma cos'è questa trippa verde??   :icon_confused:
grazie siete state gentilissime


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #55 il: 10 Maggio 2013, 23:01:15 »
un ultima cosa, ma cos'è questa trippa verde??   :icon_confused:

Non si se lo vuoi davvero sapere. La trippa verde è la trippa non trattata, lavata o sbiancata o cotta. In pratica è, se non ho capito male, il contenuto dello stomaco dei ruminanti. Puzza in maniera potente e infatti il mio macellaio si è quasi rifiutato di darmela anche se lui macella. Io compro tutto al dettaglio e fresco ma la trippa verde la prendo da Rapax che te la manda macinata e in comodi sacchetti da 1kg. Se li lasci fuori un paio d'ore dal freezer li riesci a tagliare e poi ricongeli la parte interna ancora dura. La mia dieta prevede 100g di trippa verde al giorno. È molto nutriente e importante. A me l'ha messa nella dieta la nutrizionista! Comunque dopo il primo impatto ti abitui ed è sopportabile.

Offline THIAGO.GRAZIA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 548
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #56 il: 10 Maggio 2013, 23:29:37 »
pensavo fosse una cosa simile alla trippa che mangiano gli umani..... em_026
quasi quasi provo a farla mangiare anche al mio thiago? sicuramente gli piacerà mangia di tutto. Magari provo a chiedere anche al veterinario perchè quando mi ha dato la scheda per l'alimentazione non mi ha parlato di questa trippa.
ora vado a dare un occhiatina sul sito rapax
grazie di tutto sempre gentile


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #57 il: 11 Maggio 2013, 01:01:15 »
Se volessi imparare anch io questa dieta visto che non so proprio niente come dovrei fare?


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #58 il: 11 Maggio 2013, 10:54:49 »
Altra Barfista presente all'appello  :P ebbene si, anche noi da circa una settimana abbiamo cominciato Barf e abbandonato Acana... che seppur di ottima qualità penso proprio che non sarà mai come alimentazione all'altezza del crudo. Per adesso ci limitiamo la mattina con un pasto di 600gr. composto da 420gr. di carniccio e 180gr. di verdure tritate, per la sera ossa polpose (carcassa di pollo) da 600gr. Più in là aggiungerò, organi, trippa, pesce ecc.
Devo dire che Jasper ha reagito molto bene al cambiamento, gradisce molto la nuova dieta e assimila tutto! Mentre prima con le crocche si scaricava circa 3-4 o anche 5 volte al giorno con deiezioni di notevole corposità :laugh: ora solo una mattina ed una la sera molto piccole e ben formate.

Con la piccola Twiggy di solo 3 mesi e mezzo invece, preferisco continuare con le crocche almeno fino alla completa crescita ;)
Ciao!, un altro Barfista! Brava!
Per quale motivo preferisci aspettare la completa maturità?
Il Barf è la dieta piu naturale e equilibrata, quindi anche e soprattutto ideale da dare agli animali in crescità, sia per lo sviluppo osseo sia come prevenzione problemi gastro-intestinali, intolleranze etc.

Se l'impostazione della dieta è corretta, non ci sono contro-indicazioni.

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:TEO COMINCIA LA BARF...
« Risposta #59 il: 11 Maggio 2013, 11:36:00 »
@CLEO:ciao,la differenza delle feci è immediata e nel mio caso non solo di quelle....io per ora sono molto contenta di questa alimentazione,finalmente teo sta bene,ha preso peso e gli è diventato un bel pelo...tu sei passata alla barf per qualche problema con le crocche o solo per scelta?

Ciao, ho scelto barf solo perchè per il mio cagnone voglio il meglio, con Acana mai avuti problemi ne di digestione ne di inappetenza, ma come già detto, nonostante le reputi delle ottime crocche, non possono reggere il confronto con la barf sia in termini qualitativi che anche di costi e poi non dimentichiamoci che a loro piace un sacco!!! Anche se al mio Jasper piace tutto di tutto :)

Ciao!, un altro Barfista! Brava!
Per quale motivo preferisci aspettare la completa maturità?
Il Barf è la dieta piu naturale e equilibrata, quindi anche e soprattutto ideale da dare agli animali in crescità, sia per lo sviluppo osseo sia come prevenzione problemi gastro-intestinali, intolleranze etc.

Se l'impostazione della dieta è corretta, non ci sono contro-indicazioni.

Ciao Annemarie, sono d'accordo con te ma essendo proprio neofita con questa alimentazione non vorrei "fare danni" e siccome Jasper con Acana è cresciuto benissimo, sono del parere che squadra che vince non si cambia, soprattutto se, in questa fase delicatissima che è la crescita di un cucciolo, non si sa bene al 100% cosa si sta facendo...poi non è detto che tra qualche settimana, avendo preso meglio le misure e consapevolezza, sostituisca le crocche al crudo anche per la piccola :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy