Autore Topic: Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.  (Letto 20232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #30 il: 21 Ottobre 2012, 16:45:55 »
Dio che fatica accettare il trascorrere del tempo...proprio non riesco!Per egoismo non riesco ad immaginare la mia quotidianità senza la mia gigiona...

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #31 il: 25 Ottobre 2012, 18:41:05 »
Una coccola a tutti gli amici piu anziani..  ^-^ mi sono venuti i lacrimoni a leggere molti post... Un abbraccio a tutti!
Elisa e shila <3

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #32 il: 25 Ottobre 2012, 18:52:03 »
Diciamo che ogni tanto "la lingua batte dove il dente duole",ma personalmente cerco di cambiare "pensiero",perchè mi rendo conto ,cosi' facendo ,di non godere il presente.Credo comunque sia bello e "eterno" il pensiero ai momenti belli trascorsi con i nostri pelosi ora non piu' "presenti.
Ciao
 

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2013, 19:43:28 »
Sohie ha 5 mesi, è ancora giovane... ma Tell, 16 anni di amore puro <3 16 che regala il suo cuore, in cambio vuole solo una guida (ormai è un po' cieco) e qualcuno che lo sostenga quando fa le scale... non riesco ad immaginare la vita senza di lui...  :'( non ci sarei abituata... è SEMPRE stato con me.. ogni tanto vede le ombre e abbaia, non mi riconosce e abbaia, vede il gatto e abbaia, ha un abbaiato forte e noioso ma non mi stancherò mai di rimproverarlo per poi coccolarlo fino a farlo soffocare nel mio abbraccio <3 che dire, tato ti voglio bene... tanto bene  :smileys_0244: :smileys_0244:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2013, 21:40:13 »
Che belle parole! Io sto vedendo invecchiare la mia adorata micia rossa, Yoda. Ha quasi 14 anni ed è vero che i gatti campano a lungo ma vedo che in vecchiaia sta cambiando carattere ed è molto più affettuosa mentre prima era decisamente bisbetica con tutti a parte me. Perfino mio marito stamane mi ha chiesto se stava bene perché dormiva placidamente sulla sedia in cucina e si è fatta coccolare alla grande mentre in genere da lui si lascia toccare a malapena. Che vi devo dire, spero non sia un segnala di nulla, se non che ha voglia di stare in compagnia ma incrocio le dita.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #35 il: 04 Aprile 2013, 08:00:39 »
Io osservo Teo quotidianamente, spesso con apprensione, talvolta con un sorriso, ed un rimpianto, credo gli si sia pure abbassata la vista, stamani al parco e' partito correndo cercandomi e non ero lontano da lui.
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #36 il: 10 Aprile 2013, 12:32:59 »
Oggi ho incontrato in un parcheggio un signore con cagnolino nero decisamente canuto al guinzaglio. Aveva anche la zampina bendata e mia figlia si è fermata ad accarezzarlo. Ho chiaccherato con il signore e mi ha detto che il canino ha 19 anni e che sta facendo le flebo perché ha non pochi problemi. Dice che ormai lo chiamano Highlander, ma era così dolce e comunque zampettava in giro, mi sono sciolta.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #37 il: 10 Aprile 2013, 15:52:14 »


19?  :tender: :tender: :tender:



staff@golden-forum.it

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #38 il: 10 Aprile 2013, 16:48:09 »
in pensione portavano sempre un cagnolino, un bassotto che quando è morto aveva 19 anni e 6 mesi :)
era favoloso!!!! ogni tanto, quando c'era troppo sole sveniva, ma si riprendeva sempre... era diventato normale... poi un giorno non si è più ripreso... :) ho solo un ricordo favoloso di quel piccolo bassottino :)


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #39 il: 10 Aprile 2013, 17:32:04 »
Mia suocera ha soppresso la sua meticcia a 19 anni, non ce la faceva più, aveva tutti gli acciacchi possibili. Poldo per ora ci vede meno per la cataratta, l'udito é un po' così, è quasi afono e quando cerca di abbaiare fa tenerezza... però quando trova una cagnolina che gli piace non sente ragioni, se la vuole fare! Vecchio porco!!!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #40 il: 10 Aprile 2013, 18:41:36 »
Io amo la dolcezza che traspare dagli occhi dei cani anziani...mi fa capire ed apprezzare un sacco di cose della vita...è riconoscere la meraviglia di ogni fase della nostra esistenza...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #41 il: 10 Aprile 2013, 18:47:11 »
Io amo la dolcezza che traspare dagli occhi dei cani anziani...mi fa capire ed apprezzare un sacco di cose della vita...è riconoscere la meraviglia di ogni fase della nostra esistenza...


 :hug:

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy