Autore Topic: Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.  (Letto 20229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« il: 16 Ottobre 2012, 17:40:09 »
È una cosa naturale, il tempo passa per tutti e bla bla bla, ma mi rendo conto, ora che è anziano, che vorrei potesse vivere quanto noi, visto che è il mio più grande amico. Naturalmente so bene che è un sentimento comune a tutti quelli che amano gli animali in generale ed i cani in particolare. Egoista? Probabilmente si, ma dovevo esternare questa cosa.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012, 17:41:53 »
Come non capirti Robi, ogni volta che il mio ha qualche acciacco mi prende un colpo
Teo Artu' e Rocky

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 17:50:55 »
E chi ti può capire meglio di noi... Il nostro branco di 5 cani va dagli 8 agli 11 anni.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2012, 17:52:44 »
Laura inserisci quelli sopra i 10 nel sondaggio
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2012, 17:54:46 »
Eh si...quando ho perso Filippo continuavo a pensare a quanto era assurdo che vivessero cosi' poco...lasciano tracce cosi' forti della loro presenza...quando sono vecchietti hanno quello sguardo cosi' pieno, come a dirti" quante cose so io di te..."
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2012, 17:56:19 »
La mia Aylin é ancora giovane, ma ti capisco perfettamente. A volte mi ritrovo a pensare che dovrei fermare il tempo .... tenerla com'é adesso....anche se so che domani sarà ancora meglio perché ogni giorno che passa il nostro legame si fa più profondo....
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2012, 18:05:10 »
Come darti torto? Io ho Pato che ha solo 10 mesi, ma c'è anche Delia che è la cagnolina rimasta a casa con i miei genitori che ora ha 15 anni... Con tutti gli acciacchi del caso purtroppo...  Per me lei è importantissima, perchè c'era lei quando in passato ho avuto qualche problemino e non sono stata bene, c'era lei vicino a me quando piangevo, c'era lei quando sono ritornata felice, c'è sempre stata lei, Per me è più di un'amica. So che non vivrà ancora a lungo, ma ringrazio Dio che me l'ha data per tutto questo tempo.


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2012, 18:34:41 »
come ti capisco...fanno così tenerezza gli animali vecchietti...l'ho provato con i gatti...una sensazione struggente..purtroppo non vivono quanto noi...vivono troppo poco!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2012, 19:22:20 »
lasciano tracce cosi' forti della loro presenza...quando sono vecchietti hanno quello sguardo cosi' pieno, come a dirti" quante cose so io di te..."

Ecco, credo che tu abbia centrato quello che intendevo dire.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2012, 19:54:46 »
Mamma mia non ci voglio pensare a quando sarà vecchietta, la cosa importante è esserci sempre ed amarli come non mai e malgrado ce la mettiamo tutta non sarà mai abbastanza loro ci amano di più incondizionatamente. Una super coccola a tutti i vostri dolcissimi cagnoloni.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2012, 19:56:46 »
Ao' vecchi sarete Voi e mi padre, noi semo diversamente giovani.


TEO
Teo Artu' e Rocky

Offline fizz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2012, 20:08:21 »
Hai ragione Robi.....
Vasco ha 11 anni e mezzo, passati con me quasi 24 ore su 24, e vorrei tanto che restasse con me almeno per altrettanto tempo, ma ovviamente non sara' cosi' e temo molto quel momento.....
Patrizia

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2012, 20:42:46 »
Ao' vecchi sarete Voi e mi padre, noi semo diversamente giovani.


TEO
Grande Teo hai ragione scusaci tanto

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2012, 21:44:35 »
 :( e pensare che è quasi un anno che se ne è andato il mio carissimo vecchietto Sansone , eppure lo penso quasi tutti i giorni...e si che mi fanno compagnia altri due cagnoloni...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il sottile dispiacere di vedere il tuo cane invecchiare.
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2012, 22:20:24 »
Mamma mia, sono passati più di tre anni da quando è morto Striscia, il Ridgeback che avvo prima di Tweety ma ogni volta che ci penso mi viene da piangere. Direi che il peggio non è stato quando è stato davvero male (a 8 anni lo abbiamo salvato per il rotto della cuffia da una brutta torsione gastrica. Operato al volo, tolta la milza e legato lo stomaco, ha avuto perfino la forza di saltare da solo in auto pur di venire a casa e poi è vissuto bene ancora due anni), il brutto è stati vedere che cambiava atteggiamenti e abitudini. Ai cambi di stagione faceva davvero fatica a salire in macchina e spesso preferiva rimanere a casa, poi negli ultimi due anni ha smesso di fare le scale a meno che non fosse proprio indispensabile. Credo non si sentisse più sicuro e soprattutto se scivolose se poteva evitava proprio e così ha smesso di salire in mansarda a casa e al piano di sopra in montagna. A me sono queste piccole cose che stringevano il cuore, ancora più delle miriade di volte che mi sono dovuta catapultare dal veterinario o di quando poi è morto. Però il suo ultimo inverno in montagna facemmo una bellissima corsa in montagna nella neve. Forse gli accorció la vita ma lo vidi davvero felice. Ecco, ho di nuovo i lacrimoni!

 


Privacy Policy - Cookie Policy