Autore Topic: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA  (Letto 5660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« il: 24 Gennaio 2011, 10:37:29 »
Ciao a tutti!!!

Da circa una settimana, il mio peloso fa uno strano "balletto" intorno alla ciotola ogni volta che gli do da mangiare le crocche: ci gira intorno, la scansa con il muso e sembra quasi gli facciano schifo sia le crocchette che la ciotola stessa... la cosa strana è che le ENOVA le ha sempre mangiate con gusto!

Ma che significa questa cosa????? Non gli piacciono + queste crocchette?? E soprattutto: perché fa questo strano balletto intorno alla ciotola????  ?-?-? ?-?-?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2011, 10:45:42 »
 ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Non saprei...hai per caso cambiato tipo di ciotola? O il detersivo con cui la lavi?

Per capire se il rifiuto riguarda le crocche o il contenitore..hai provato a dargliele in un'altra ciotola?

E poi dopo il balletto iniziale.. le mangia con gusto o le lascia lì?

Fai un pò di prove ad hoc per capire qual è il problema....  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2011, 12:04:35 »
?-?-? ?-?-? ?-?-?
Non saprei...hai per caso cambiato tipo di ciotola? O il detersivo con cui la lavi?

Per capire se il rifiuto riguarda le crocche o il contenitore..hai provato a dargliele in un'altra ciotola?

E poi dopo il balletto iniziale.. le mangia con gusto o le lascia lì?

Fai un pò di prove ad hoc per capire qual è il problema....  ;)


Ho provato a cambiare ciotola perché pensavo anch'io ad un problema di detersivo, ma nulla... fa lo stesso balletto... ho provato persino con un piatto di plastica!

Dopo il balletto mangia un po' di crocchette disgustato, alcune le sputa, e alla fine le lascia pure  :(

Io credo proprio che non gli piacciano più... però è strano questo comportamento così all'improvviso... non vorrei che sta male con lo stomaco e non riesce a mangiare (però è anche vero che se gli do l'umido se lo divora).

Boh... il fatto è che ho un altro pacco intero chiuso di puppy ancora, o lo butto e passo all'adult o insisto finché non riprende a mangiare...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2011, 12:07:04 »
insisti ma non gli dare l'umido perchè altrimenti è normale che le crocche non gli piacciono ;D
...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2011, 12:25:52 »
Il problema è iniziato con l'apertura di un sacco nuovo?



staff@golden-forum.it

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2011, 17:20:26 »
oppure...gli hai controllato la bocca, che non abbia dolore da qualche parte?


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2011, 19:41:07 »
magari semplicemente ti mette alla prova, vuole vedere se cambi tipo di crocchette!
se vedi che il motivo non è dato da nessun problema fisico resisti a questa "sfida", anche se non mangia per 2 giorni non muore di fame...


Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2011, 03:32:29 »
se il pupo mangia quando gliele sporchi con dell'umido o altro trattasi molto probabilemnte della famosa sindrome meglio nota come "capriccio alimentare"... ci sta a prova', mi raccomando non mollare! metti la ciotola e se non mangia dopo 15 min la levi e gliela ripresenti al pasto successivo, vedrai che dopo un po' si fionderà sulle crocche a capofitto!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2011, 11:53:02 »
Il problema è iniziato con l'apertura di un sacco nuovo?


No, adesso che mi ci fai pensare il problema è iniziato quando un giorno, per sbaglio, ho lasciato il pacco aperto... non vorrei che le crocchette si fossero un po' rovinate prendendo aria...

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: IL BALLETTO DELLA CIOTOLA
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2011, 11:55:24 »
se il pupo mangia quando gliele sporchi con dell'umido o altro trattasi molto probabilemnte della famosa sindrome meglio nota come "capriccio alimentare"... ci sta a prova', mi raccomando non mollare! metti la ciotola e se non mangia dopo 15 min la levi e gliela ripresenti al pasto successivo, vedrai che dopo un po' si fionderà sulle crocche a capofitto!


Di solito non mischio mai le crocche con dell'umido.. al massimo gli do una scatoletta di umido ogni tanto, ma sempre da sola!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy