Autore Topic: royal canin golden retriever 29 junior  (Letto 19351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2011, 15:30:25 »

Ciao Kaffa, gli ingredienti corretti sono:
carne di pollame disidratata, riso, mais, frumento, isolato di proteine vegetali*, grasso animale, proteine animali, fibre vegetali, polpa di barbabietiola, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, frutoligosaccaridi, tegumenti e semi di psyllium, taurina, idrolizzato di crostacei (ricchi di glucosammina), L-Carnitina, estratto di Tagetes L. (ricco di luteina), idrolizzato di lievito, idrolizzato a base di cartilagine (ricca di condroitina). *L.I.P.: proteine selezionate di alto valore biologico e altamente digeribili.

Da premettere che la Royal Canin non è una marca da mercatino delle pulci... è un azienda seria che si cura degli ingredienti.... Non metto in dubbio che in mercato esistano alimenti di qualità leggermente superiore  alla Royal... ma dire che usa "grasso di pollo" mi sembra eccessivo!  em_001 . Costo 12kg 71 € il Royal Canin.... mentr chi utilizza scarti di carne... tipo Friskies o Purina one ecc.... il costo del sacco è meno della metà.
Ci tenevo a precisare.

Ciaooo e buona lettura.  :)


il costo significa buon prodotto?????
non penso proprio!!! il costo significa marchio molto ben pubblicizzato(non per forza sono i buoni alimenti che fanno alzare il prezzo ma la buona dose di pubblicità....quella si che costa, e anche tanto!!!)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2011, 16:02:31 »
il costo significa buon prodotto?????
non penso proprio!!! il costo significa marchio molto ben pubblicizzato(non per forza sono i buoni alimenti che fanno alzare il prezzo ma la buona dose di pubblicità....quella si che costa, e anche tanto!!!)

sono d'accordo con sofy

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2011, 17:54:56 »
In questo pet shop riportano questa lista di ingredienti
http://www.petprice.it/product.php~idx~~~1903~~Royal+Canin+Breed+-+GOLDEN+RETRIEVER+29+JUNIOR~.html

Chiara

Ecco svelato l'arcano....
La ROYAL canine sul sito ITALIANO non pubblica gli ingredienti...
io quell'elenco l'ho trovato qua:
http://www.pacopetshop.it

se il primo ingrediente da "GRASSO DI POLLAME" diventa "carne di pollame disidratata" la cosa cambia, in meglio....

Continua a non piacermi, per via di frumento, mais e altre menate tecnologiche, ma certamente non è orribile.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2011, 18:03:32 »
sul sito inglese della royal c'è questo

Ingredients: dehydrated poultry meat, rice, maize, vegetable protein isolate*, animal fats, wheat, vegetable fibres, hydrolysed animal proteins, minerals, beet pulp, fish oil, vegetable oils (soya and borage), fructo-oligo-saccharides, psyllium husks and seeds, sodium polyphosphate, hydrolysed yeast (source of mannan-oligo-saccharides), taurine, hydrolysed crustaceans (source of glucosamine), marigold extract (source of lutein), L- carnitine, hydrolysed cartilage (source of chondroitin).

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2011, 18:25:05 »
Ragazzi ho capito che alcuni preferiscono altre marche, bene..... io mi trovo benissimo con le Royal Canin.. e credo proprio che continuerò con queste.... :)

Ciaooo



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2011, 18:35:07 »
Ragazzi ho capito che alcuni preferiscono altre marche, bene..... io mi trovo benissimo con le Royal Canin.. e credo proprio che continuerò con queste.... :)

Ciaooo
guarda io fino a poco tempo fa davo a maya royal canin per golden! e devo dire che maya non ha MAI avuto problemi!
poi sul forum ho letto che c'erano mangimi migliori. e se posso dare qualcosa di meglio al mio cane preferisco anche per un futuro (eventuali problemi al fegato)!
sono passata all' ENOVA e Maya  mangia tranquillamente è in forma smagliante. ma ho notato che è più attiva, prima si stancava subito, ora è sempre pronta al gioco.
ma se pensi che la royal sia meglio sta a te decidere  :D

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2011, 18:44:00 »
nessuno vuole convincerti ad usare altro
puoi spendere i tuoi soldi come vuoi,
ma anche io le ho usate x anni e adesso non le userei più sapendo anche grazie a questo forum che usano conservanti cancerogeni o potenzialmente tali
non prendere cose che si dicono a titolo informativo come convinzioni di persone prevenute....

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2011, 18:52:56 »
Sofia hai ragione.. xò come hai detto tu non ti ha dato problemi la Royal... cmq lasciando perdere questo... la mia vera preoccupazione per adesso è non scombussolare il cucciolo con frequenti cambi di pappa! Per il resto io sono convinto che la Royal è ottima.... anche se c'è di meglio di sicuro.. come l'alimentazione casalinga equilibrata che è la migliore in assoluto...!!! Vista la vita frenetica tra casa e lavoro non c'è il tempo per una corretta preparazione... magari un giorno proverò Acana... anche se  la Royal Canin la trovo ovunque... quindi non ho problemi a trovarlo... mentre Acana o similari devo girare mezzo mondo per trovarla..... e di sicuro non mi posso caricare 50 kg... con la paura che non trovo in negozio l'Acana perchè momentaneamente non è presente in magazzino.... cmq... ritornando al discorso qualità l'Acana è ottimo guardando gli ingredienti... xò la Royal non è da meno...

Ciaoo
Giuseppe



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2011, 19:00:13 »
Sofia hai ragione.. xò come hai detto tu non ti ha dato problemi la Royal... cmq lasciando perdere questo... la mia vera preoccupazione per adesso è non scombussolare il cucciolo con frequenti cambi di pappa! Per il resto io sono convinto che la Royal è ottima.... anche se c'è di meglio di sicuro.. come l'alimentazione casalinga equilibrata che è la migliore in assoluto...!!! Vista la vita frenetica tra casa e lavoro non c'è il tempo per una corretta preparazione... magari un giorno proverò Acana... anche se  la Royal Canin la trovo ovunque... quindi non ho problemi a trovarlo... mentre Acana o similari devo girare mezzo mondo per trovarla..... e di sicuro non mi posso caricare 50 kg... con la paura che non trovo in negozio l'Acana perchè momentaneamente non è presente in magazzino.... cmq... ritornando al discorso qualità l'Acana è ottimo guardando gli ingredienti... xò la Royal non è da meno...

Ciaoo
Giuseppe
posso chiederti perchè sostieni questo????
stai dicendo controsensi: c'è di meglio della royal...ma la royal è paritetico alla' acana!
come puoi dire che la royal come alimenti utilizzati è ottima?????? ?-?-? ?-?-?
già solo il fatto di contenere mais per me non è più ottima! il mais provoca tantissime allergie.

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #24 il: 13 Gennaio 2011, 21:49:03 »
Per il resto io sono convinto che la Royal è ottima....

ritornando al discorso qualità l'Acana è ottimo guardando gli ingredienti... xò la Royal non è da meno...

Ciaoo
Giuseppe

Ciao, scusa ma queste cose non stanno ne in cielo ne in terra ...
Che TU SIA CONVINTO di questo non lo metto in discussione, ognuno e' libero di pensarla a modo suo.
Credo solo che tu non ti sia informato a fondo su questa marca, perche' considerare " ottimo " un mangime fatto da una multinazionale che ricicla gli scarti di altre produzioni, quindi non voglio neanche pensare che genere di " carne " ci sia dentro, con grandi quantita' di cereali scadenti ( probabilmente importati dalla cina ) come mais e frumento poco digeribili e fortemente allergizzanti, "allungato" con idrolisati e proteine vegetali ( proprio a un golden !!! ) e il tutto condito di chimica dannosa, direi che piu' che un ottimo mangime e' un pessimo mangime anzi uno dei peggiori mangimi !
Che poi lo mangino volentieri perche' sono spruzzati con fortissimi apetizzanti e' noto, che non abbia problemi dopo pochi mesi e'naturale, quelli purtroppo escono col tempo.
Ma che sia ottimo e non inferiore ad acana beh ... come ti hanno gia' detto ognuno e' libero di buttare i propri soldi come vuole ... peccato che poi chi ci rimette e' il cagnaccio

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #25 il: 29 Gennaio 2011, 19:48:31 »
Ciao, ho letto con interesse i consigli  e i vari pareri sul tipo di alimentazione più adatto ai nostri amici. Baloo (10 mesi) ama le crocchette ma...solo se gliele spolvero con un po' di carne tritata cruda....Inoltre ha un vizio e chiedo a voi se va assecondato con moderazione oppure estirpato del tutto: adora il formaggio. Un giorno mentre pranzavo, mi è caduto un pezzo di formaggio, lui con un salto felino lo ha bloccato tra le zampe e poi lo ha fatto sparire nello stomaco. Ora tutte le volte che mi vede mangiare un pezzo di formaggio, dà di testa...che faccio? Ma voi quando mangiate i vostri cani dove li sistemate? Il mio non si schioda da sotto il tavolo! Tengo a precisare che non fa la fame! Mangia tre volte al giorno, ma si fa in media ogni giorno dai 5 ai 10 chilometri tra corse e passeggiate

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2011, 21:48:20 »
Ciao Paola, l'ideale sarebbe non aggiungere mai NULLA alle crocche se non un filo d'acqua...condirle con altri ingredienti "forti" dal punto di vista nutrizionale e gustativo come carne, parmigiano, brodo etc etc,  rischia non solo di appesantire la dieta dal punto di vista calorico, ma soprattutto di viziare il palato del pupo...che sempre più spesso rifiuterà il cibo proposto... in attesa di nuovi e gustosi condimenti.

Rischi quindi di finire in una spirale senza fondo.

I pezzettini di formaggio possono essere dati al di fuori dei loro pasti come gustosi bocconcini premio, mentre per quanto riguarda il comportamento dei pupi durante i nostri pranzi...si apre il discorso educativo...
Se il tuo pupo sta tranquillo sotto il tavolo...non vedo dove sia il problema!

Un salutone..  :)

Chiara
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 18:31:11 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2011, 00:24:04 »
Ciao, scusa ma queste cose non stanno ne in cielo ne in terra ...
Che TU SIA CONVINTO di questo non lo metto in discussione, ognuno e' libero di pensarla a modo suo.
Credo solo che tu non ti sia informato a fondo su questa marca, perche' considerare " ottimo " un mangime fatto da una multinazionale che ricicla gli scarti di altre produzioni, quindi non voglio neanche pensare che genere di " carne " ci sia dentro, con grandi quantita' di cereali scadenti ( probabilmente importati dalla cina ) come mais e frumento poco digeribili e fortemente allergizzanti, "allungato" con idrolisati e proteine vegetali ( proprio a un golden !!! ) e il tutto condito di chimica dannosa, direi che piu' che un ottimo mangime e' un pessimo mangime anzi uno dei peggiori mangimi !
Che poi lo mangino volentieri perche' sono spruzzati con fortissimi apetizzanti e' noto, che non abbia problemi dopo pochi mesi e'naturale, quelli purtroppo escono col tempo.
Ma che sia ottimo e non inferiore ad acana beh ... come ti hanno gia' detto ognuno e' libero di buttare i propri soldi come vuole ... peccato che poi chi ci rimette e' il cagnaccio
perfettamente daccordo con max!!!!
royal canin una ottima marca???noooooooooooooooooooooo!!!! em_Devil em_Devil
ognuno può avere le proprie convinzioni, ma ci può essere davvero poco di soggettivo in un elenco di ingredienti e nella qualità degli stessi... prova a dare uno sguardo su internet(un sito su tutti doog food analysis) e anche su questo forum e capirai che fra un mangime top class come acana e royal c'è la stessa differenza che intercorre fra monica bellucci e rosi bindi... ;D
da non tralasciare nemmeno il discorso del cruelity free....
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 00:31:21 da jimpiccanti »
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2011, 18:27:10 »
Grazie Chiara! Allora comincio a tagliare i viveri golosi...Baloo è ancora piccolo e quindi non sarà, credo, un'impresa difficile! Bella l'idea dei premietti. Grazie dei preziosi consigli!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2011, 18:32:01 »
...di nulla figurati!!!  :-*



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy