Autore Topic: Cambio Royal-farmina  (Letto 1001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carolinatonelli

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Cambio Royal-farmina
« il: 21 Luglio 2021, 01:22:45 »
Ciao a tutti! Pochi giorni fa ho iniziato il cambio di crocche (da Royal Canin puppy golden retriever) a farmina puppy pollo e melograno, perché ho capito che quelli della Royal non erano di buona qualità. La mia cucciola ha 4 mesi. Da 2 giorni fa cacca molto molle, si gratta/mordicchia sempre la pancia e sento che lo stomaco borbotta spesso. Mi chiedevo, devo aspettare qualche altro giorno (magari dandole dei fermenti) oppure è meglio che ricambi di nuovo crocchette?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio Royal-farmina
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2021, 11:28:22 »
Io mi fermerei un momento,  sicuramente i fermenti aiutano. Alcune persone che conosce con Farmina non si sono trovate bene.

Offline Carlo84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cambio Royal-farmina
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2021, 07:16:54 »
Ciao, io ho fatto la tua stessa scelta cambiando da royal a farmina intorno ai 4 mesi del cucciolo. Ho avuto i tuoi stessi problemi di dissenteria nonostante abbia fatto un cambio molto molto graduale. Ho integrato coi fermenti sospendo il condroprotettore per un attimo e alla fine tutto è rientrato e per ora siamo molto contenti della scelta fatta. Il cane sta crescendo lentamente, in forma, orecchie buone, occhi pure.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cambio Royal-farmina
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2021, 17:02:40 »
Io uso da una vita Farmina e mi trovo benissimo.. solo 2 cose:
1) attenta al dosaggio perché  le Farmina hanno un contenuto proteico e energetico  molto elevato quindi non puoi dare la stessa quantità che davi della Royal
2) io comunque avrei dato agnello invece che pollo come fonte proteica, meno allergenico..


 


Privacy Policy - Cookie Policy