Autore Topic: Cambio crocche Regal. Info per me.  (Letto 1528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prgianluca70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Cambio crocche Regal. Info per me.
« il: 12 Marzo 2021, 10:04:05 »
Buongiorno a tutti.
Il mio labrador chocolate di tre anni e mezzo da un pò di tempo non mangia più volentieri le crocchette Regal al salmone che gli do da quando ha circa un anno.
Per ora dopo un pò che guarda alternativamente me e la ciotola, alla fine si decide e mangia tutto, ma si vede che non mangia più volentieri come una volta.... Più che l'amor potè il digiuno come disse Dante.....
Nel tempo, su consiglio del servizio clienti della Olistic Pet, ho provato a cambiare gusto, passando al Lamb, ma dopo una decina di giorni ha cominciato ad avere episodi di diarrea e vomito, quindi non mi sento di riprovarle....., poi ho introdotto gradualmente le Sensi con tacchino e riso ma nel giro di tre o quattro mesi (se non ricordo male) ha cominciato ad avere feci molli e cerume e il vet mi ha consigliato di tornare al salmone, quindi, veramente a malincuore, potrei essere costretto a cambiare marca di crocchette e mi dispiace veramente perché ha il pelo folto, morbido e lucidissimo, feci di consistenza ottima, orecchie pulitissime, insomma non potrei chiedere di meglio.
A questo proposito vi chiedo aiuto per consigliarmi una marca che sia almeno al pari delle Regal che personalmente reputo un ottimo alimento.
Al mio Labrador piacciono molto le crocchette Farmina che va ad elemosinare dalla vicina di casa......  :) :) :)  e in effetti mi sembra di aver capito che potrebbero essere una buona alternativa insieme alle Acana.
Resto in attesa di consigli e suggerimenti.
Grazie già da adesso
P.S. scusate se mi sono dilungato un pò ma ho voluto farvi un quadro quanto più esaustivo.
 

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2021, 11:45:18 »
Ciao, non capisco una cosa:
Dici che con le regal sensi ''nel giro di tre o quattro mesi ha cominciato ad avere feci molli e cerume'' poi scrivi ''potrei essere costretto a cambiare marca di crocchette e mi dispiace veramente perché ha il pelo folto, morbido e lucidissimo, feci di consistenza ottima, orecchie pulitissime, insomma non potrei chiedere di meglio.'' quindi non capisco se il problema c'era o c'é

Il cane mangia solo le crocche o altre cose? come premietti, dentastix ecc

Le regal sensi sono una crocca molto minimal e indicata per cani ''delicati'' anche io la usavo con soddisfazione ( e che pelo che gli faceva venire!)

Non so le tempistiche, ma forse non gli piacevano troppo le crocche Regal proprio perché prive,in tutte le sue formulazioni, di appetizzanti al contrario di farmina che, se non ricordo male, li contiene invece.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2021, 12:47:26 »
Ma lui da le regal al salmone.  Ha fatto una prova con le sensi.
Io proverei a ridurre un poco la dose.  Secondo me le farmina non sono meglio. 

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2021, 12:56:32 »
Non ho ben capito: vuoi cambiare solo perché vedi che non le mangia volentieri?
Su dici che il pelo è bello, orecchie pulite, feci perfette.... io non cambierei.
Rischi che si stufi anche delle nuove crocche che gli proporrai.
Se i cambi delle crocche non hanno dato buoni risultati io non starei a provare altri cambi.
Sempre se ho ben interpretato quello che hai scritto

Offline prgianluca70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2021, 15:06:35 »
esatto.... ho pesato di cambiare alimento perchè vedo che ultimamente il salmone lo mangia veramente in maniera svogliata.... non è normale vedere un labrador che indugia davanti alla ciotola (antingozzamento per giunta) piena.
Quindi per capire e valutare eventuali alternative ho messo questo post.
chiaramente sono graditi consigli.
Per completezza vi posso dire che non mangia dentastix o schifezze varie proprio per ovviare al problema del cerume, addirittura quando andiamo al fare le attività al Centro Cinofilo uso le crocchette al salmone come rinforzo positivo..... magari si è rotto le scatole di mangiare sempre 'sto salmoen.


 

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2021, 15:35:34 »
Guarda la mia prima Golden dopo qualche si stufava delle crocche che mangiava, e io, sbagliando, ho sempre cambiato, ma lei non aveva mai problemi gastro intestinali ai cambi.
Immagino faccia strano vedere un Lab che non divora la ciotola 😂
Il mio Nebbia mangia Acana, alterno l'agnello nei periodi freddi e il pesce in quelli caldi. Pelo morbido, orecchie e occhi puliti.

Offline prgianluca70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2021, 15:53:16 »
infatti avevo anche pensato di fare un passaggio moooolto graduale ad un altro alimento (tipo questo https://www.farmina.com/it/alimenti-per-cani/n&d-ocean-canine/582-cod,-pumpkin-&-orange-adult-medium-&-maxi.html) per poi tornare (altrettanto gradualmente) alle Regal al salmone dopo l'estate, chiaramente se tutto (pelo, feci, lacrimazione, cerume) procede bene.

 

Offline prgianluca70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2021, 13:30:03 »
Torno ancora in argomento.... visto che del salmone proprio non vogliamo saperne più, ho provato le Farmina merluzzo - zucca - arancia (con il passaggio in 10 giorni indicato da info crocche) ma già al 5° giorno ho notato la comparsa di forfora e qui scatta la prima domanda
Secondo voi le cose sono correlate?
Se si (seconda domanda) mi sono ricordato che sul sito di olistic pet sono in vendita anche le crocchette Kudo pressate a freddo.
Qualcuno di voi le ha provate?
Sono una valida alternativa?
inoltre ho visto che essendo pressate a freddo se ne somministrano di meno.... addirittura 150 gr. a pasto per alcuni tipi... ma con il senso di sazietà come la mettiamo?
Grazie per le info che vorrete darmi


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2021, 14:29:09 »
Torno ancora in argomento.... visto che del salmone proprio non vogliamo saperne più, ho provato le Farmina merluzzo - zucca - arancia (con il passaggio in 10 giorni indicato da info crocche) ma già al 5° giorno ho notato la comparsa di forfora e qui scatta la prima domanda
Secondo voi le cose sono correlate?
Se si (seconda domanda) mi sono ricordato che sul sito di olistic pet sono in vendita anche le crocchette Kudo pressate a freddo.
Qualcuno di voi le ha provate?
Sono una valida alternativa?
inoltre ho visto che essendo pressate a freddo se ne somministrano di meno.... addirittura 150 gr. a pasto per alcuni tipi... ma con il senso di sazietà come la mettiamo?
Grazie per le info che vorrete darmi

Si, sono una valida alternativa, qui in molti le abbiamo usate o le usano, con soddisfazione.
Io personalmente ho provato:

Kudo adritic fish(grainfree)
Kudo turkey and duck(lg)
Kudo turkey and duck senior light(lg)
Kudo adritic fish senior light(lg)

Mi sono trovato bene con tutte, le ho lasciate per le feci molli e un altro problema, pensavo fossero le crocche ma poi ho scoperto che cosí non era.

Le mangiava con appetito tutte, ma con le turkey and duck faceva litri di acquolina quando sentiva il rumore del pacco, sicuramente erano le sue preferite.
Per il discorso della dose si é vero  la quantitá é un po' minore ma non solo, hanno anche un peso specifico maggiore quindi di fatto ne dai proprio meno di crocche, il mio peró sembrava sazio... a differenza di adesso che con le Regal Lean bites si mangerebbe anche i muri.


Offline prgianluca70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2021, 12:05:04 »
Grazie per le info, ne terrò conto.
C'è da dire che in questo periodo, ad inizio muta, la forfora fa sempre la sua comparsa..... poi piano piano sparisce (come mi ha ricordato mia moglie), quindi le due cose potrebbero non essere correlate.
Grazie ancora

Offline prgianluca70

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cambio crocche Regal. Info per me.
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2021, 14:08:19 »
Salve a tutti.... visto che vi avevo coinvolto nella scelta scelta delle crocchette vi aggiorno.
Passati a Farmina (prodotto appetibilissimo), ma dopo una decina di giorni, come al solito, feci molli viranti alla diarrea.
Su consiglio del veterinario le ho subito sostituite con crocchette Exclusion ipoallergeniche coniglio e patate.
Le feci sono subito tornate normali, orecchie pulite, ormai siamo quasi alla fine del primo sacco da 12 kg e non posso che parlarne bene.
Ovviamente all'approssimarsi della stagione fredda riproverò ancora con le Regal al salmone, magari per allora si sarà disabituato e le mangerà ancora volentieri.
Grazie a per i consigli che mi avete dato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy