Autore Topic: Crocche con proteina fresca/disidratata  (Letto 984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Crocche con proteina fresca/disidratata
« il: 16 Aprile 2021, 13:25:11 »
Avevo aperto un altro topic a riguardo perche' cercavo crocche nuove anche in vista della mia partenza per gli UK, ma in realta' credo di voler rimanere per ora con le ProLife Sensitive Puppies perche' a parte il pelo un po' ruvido (ma credo sia perche' lo stia cambiando) ora che abbiamo cambiato casa Otto beve meno quindi magari beveva tanto per noia.

Tutte le ottime alternative lette qui sul forum (regal, kudo etc) non mi sembrano disponibili in UK (tantomeno le prolife) quindi stavo cercando di orientarmi su qualcosa che poi trovero' a Londra tipo Acana o Orijen ocomesiscrivelui. Pero' una cosa che ho notato leggendo gli inci vari e' che pare tutti abbiano o fonte multipla di proteine o comunque proteine disidratate, mentre le prolife come primo ingrediente hanno agnello fresco e poi un po' di disidratato.

Io non sono dell'opinione che il cane debba avere una dieta grain-free quindi sto continuando a cercare qualcosa che contenga carboidrati accettabili, e Alleva mi pareva avesse una linea con agnello e riso ma con piu' carne disidratata rispetto alla fresca. Pero' ha mais che arghhh.
https://allevastore.it/collections/cani/products/alleva%C2%AE-equilibrium-puppy-all-breeds-sensitive-lamb
Composizione: Agnello (45%) (di cui 80% disidratato e 20% fresco), riso (25%), mais, grasso di pollo, fibra di pisello, fegatini di pollo, radice di cicoria (fonte di inulina e F.O.S.), lieviti di birra essiccati e inattivati (fonte di M.O.S.), frutta e verdura essiccata (mirtillo 0,4%, mirtillo rosso 0,4%, mela 0,2%, carota 0,2%), calcio carbonato, glucosamina, condroitin solfato, succo di Yucca.

Mentre le mie attuali https://www.prolife-pet.it/catalogo/cane/secco/sensitive/sensitive-puppy-lamb-rice-medium-large
Composizione: Agnello 43% (di cui Agnello fresco disossato* 32%, Agnello disidratato 11%), Riso* 22%, Sorgo bianco*, Proteina di patata, Polpa di barbabietola, Grasso di pollo, Alltech® Nutrigenomic System Puppy 2%, Proteine idrolizzate di agnello, Polvere di carruba, Sostanze minerali, Inulina di cicoria - fonte di FOS - 0,1%, Glucosamina 0,03%, Solfato di condroitina 0,02%.
* in origine destinati al consumo umano: materie prime della stessa qualità utilizzata per alimenti per il consumo umano ma non a esso destinate per motivi commerciali.

Non ci capisco molto ma mi sembrano un tantino meglio le prolife?

Che differenza c'e' tra carne fresca/disidratata per le crocche e perche' la maggior parte delle etichette usano carne disidratata? Faccio bene a discriminare?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Crocche con proteina fresca/disidratata
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2021, 18:47:47 »
Della carne fresca rimane ben poco quando togli l'acqua che contiene, più o meno della percentuale che hai calcola che ti resta la metà.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Crocche con proteina fresca/disidratata
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2021, 21:16:16 »
Quindi in linea di massima sempre orientarsi su qualcosa che abbia carne disidratata e basta?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocche con proteina fresca/disidratata
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2021, 00:31:28 »
che io sappia le Regal si trovano in UK, anche su amazon.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Crocche con proteina fresca/disidratata
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2021, 11:12:22 »
Noooo non ci sono  :'( giusto sensi bites e adult bites, ma devi fare una mega ricerca approfondita per trovarli! Comunque il vet mi ha detto per ora continua a usare agnello se proprio devo cambiare

 


Privacy Policy - Cookie Policy