Autore Topic: Orecchie: come pulirle a fondo?  (Letto 14411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:oreechie: come pulirle a fondo?
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2011, 20:42:29 »
Ora lancio un sondaggio allora  ?-?-? : ma sono io l'unica che non lava le orecchie al cane?
Io gliele controllo regolarmente e se le vedo sporchine di cerume nero mi avvolgo un dito nella carta igienica o nello scottex asciutto e gliele pulisco. Fine della storia. Perchè usare comunque dei prodotti chimici se non c'è nessuna situazione patologica? Le orecchie hanno un loro equilibrio interno e se le cose funzionano bene non c'è alcun bisogno di saponi, detergenti, disinfettanti...al massimo si toglie la crosta di fango per l'appunto  ;)
Non so...a me sembra un po' esagerato...sarà che sono io la prima a usare quasi nessun prodotto su di me, però sono diffidente...

Ma la questione riguarda sempre la quantità di cerume prodotto....

Se è poco...o nullo basta niente per tenere le orecchie pulite...se invece è notevole.. l'unico "passaggio" di panno "asciutto"..generalmente non riesce a compiere una bella pulizia..(il cerume s'impasta tra le numerose pliche del padiglione auricolare e non viene rimosso completamente..)
In questi casi quindi l'azione combinata di panno+liquido risulta secondo me..migliore.

Sono d'accordo con te comunque nel non esagerare mai con le applicazioni...e se possibile.. limitarsi alla sola pulizia "esterna" del condotto uditivo.



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Orecchie: come pulirle a fondo?
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2011, 09:08:24 »
Ho comprato ieri Clorexyderm Oto e ieri sera mi sono avvicinata con fare furtivo alla bimba..lei appena vede la garzina si mette in posa e diventa una statua perchè le piace la pulizia delle orecchie..ma..con la coda dell'occhio guarda sospettosa il flacone che si avvicina e inizia a scappare per tutta la casa.. em_Devil em_Devil alla fine si calma e riesco a mettere una goccina nell'orecchio o ce la facciamo !!
 
Ora ho un dubbio, visto  che lei produce cerume suppongo in modo normale, e le pulisco le orecchie una volta a settimana che sono mediamente sporche..è meglio mettere la goccina che va in profondità oppure mettere il prodotto sulla garza, ma limitando così la pulizia nel condotto esterno??
 ::) ::) ::) ::) ::)
 
Grazie!! ;) ;) :) :)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Orecchie: come pulirle a fondo?
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2011, 10:36:49 »
Io mi limiterei alla semplice pulizia del padiglione auricolare e alla parte visibile del condotto uditivo... ;) ;)
Se non ci sono problemi particolari...il cerume viene già spontaneamente "condotto" gradualmente verso l'esterno....



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Orecchie: come pulirle a fondo?
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2011, 11:18:25 »
Io mi limiterei alla semplice pulizia del padiglione auricolare e alla parte visibile del condotto uditivo... ;) ;)
Se non ci sono problemi particolari...il cerume viene già spontaneamente "condotto" gradualmente verso l'esterno....

 em_042 em_042 em_042 em_040 em_040 Grazie come sempre Chiara!!!!!!1
Una coccolona a Red e una leccatina da Molly!! :laugh: :laugh:
 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy