Autore Topic: Asciugatura  (Letto 2496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Asciugatura
« il: 22 Maggio 2019, 08:09:49 »
Amici Aiutatemi ,  calcolalate che Jas è entrato in casa nostra a 9 mesi , noi volevamo lavarlo , ma poi per asciugarlo è un problema , volevamo portarlo dove portavamo l'Amico precedente al lavaggio fai da te , Jas però ha una paura tremenda del Phon , abbiamo provato in tutte le maniere con biscotti , con giochi , ma niente , ho perfino provato a metterlo ( chiaramente spento ) vicino alla ciotola del cibo , niente lui che non aspetta altro che mangiare !!!!se vede il Phon non mangia , come posso fare Grazie Amici

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Asciugatura
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2019, 08:16:12 »
con il phon la fonte del rumore la avvicini a lui e questo per lui è molto preoccupante..
con un soffiatore avvicineresti solo il tubo, non il rumore.. potrebbe andare meglio.. specie se all'inizio al minimo e all'aperto per evitare rimbombi..

p.s. fermo restando che la mia religione evita il "lavaggio", solo asciugatura nella brutta stagione dopo pioggia intensa....    :)


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Asciugatura
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2019, 16:26:36 »
Premetto che Thor comunque con il lavaggio rogna un po ma non crea troppi problemi a parte lavarmi. Nei lavaggi fai da de c'è anche l'aspiratore che toglie il grosso; una cosa che ho visto fare l'ultima volta che ho portato Thor a lavare è che gli ha messo un telo (penso che fosse la carta assorbente o uno straccio) chiuso sulla testa (tipo uovo di pasqua per capirci) e gli teneva le orecchie coperte e chiuse.
Secondo me questo metodo potrebbe tranquillizzarli.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.268
  • Monica e Grace
Re:Asciugatura
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2019, 10:02:36 »
ottima idea quella del telo!
adesso ormai fa caldo e tendenzialmente la asciugo solo con uno straccio.... come stamattina che ha deciso di farsi il bagno in un fosso, ma io dovevo andare al lavoro!
quindi passatina veloce e stop.
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy