Autore Topic: Spazzola  (Letto 4887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristiana73

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Spazzola
« il: 25 Marzo 2019, 20:54:30 »
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno usa o conosce la spazzola Furminator. Una mia amica me l’ha consigliata, ma non so non mi convince molto probabilmente sbaglio io.... se qualcuno la usa o sa darmi un consiglio .grazie mille

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Spazzola
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2019, 21:33:09 »
Ciao, in famiglia sono io addetta alla toilettatura di Goldy, passate con aceto diluito in acqua o shampoo a secco , spazzolate e lavaggio denti..controllo orecchie....non chiedermi perchè ma sta tranquillo a farsi tutto solo da me. Io mi sono presa tutto, ero partita con il cardatore quando era cucciolo, usato molto delicatamente, poi col pelo e sottopelo in crescita ho aggiunto il pettine in acciaio, ma gli tiravo i nodi nei punti più lunghi e non mi andava farlo star male...o meglio, dargli fastidio, ho preso dunque qsta spazzola....e lo passo una al Max due volte la settimana...toglie tutto il sottopelo morto, e lo sfoltisce un Po...insomma per me va benissimo...e si é notevolmente ridotta la quantità di pelo in giro per casa...lui deve anche apprezzare perché quando gliela passo sulla schiena si allunga piacevolmente....col pettine mica lo fa!! È costosetta ma io non posso che consigliarla! Leggi bene le istruzioni, c'è una Lama fra i dentini e bisogna fare molta attenzione nei punti delicati con poco pelo, ma non bisogna mai premerla...solo passarla....fa il suo lavoro bene!

Offline Cristiana73

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Spazzola
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2019, 00:05:59 »
Grazie mille seguirò i tuoi consigli

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Spazzola
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2019, 06:57:59 »
Ciao, non ho mai usato il Furminator, ma se usi la funzione “ricerca”, su questo Forum troverai molte indicazioni, e anche nelle Faq alla voce “cura del manto”.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Spazzola
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2019, 08:43:07 »
Noi ce l'abbiamo, lo uso ma non spesso.
Diciamo che per la comune sistemata quotidiana uso la spazzola normale, mentre quando voglio proprio dargli una sistemata più profonda uso il furminator e mi trovo bene.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Spazzola
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2019, 09:15:04 »
Furminator solo nel mese di giugno quando fa una muta pesante. In effetti aiuta parecchio!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Spazzola
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2019, 09:22:38 »
Furminator solo nel mese di giugno quando fa una muta pesante. In effetti aiuta parecchio!

Quoto Sabry, in muta aiuta tantissimo
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Spazzola
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2019, 16:55:45 »
Solo io ne voglio star lontana il più possibile?
Mi da l'idea che strappi il pelo

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Spazzola
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2019, 18:28:19 »
No...non strappa il pelo!! Tra l'altro me l'ha consigliata il toilettatore...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Spazzola
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2019, 08:22:35 »
Solo io ne voglio star lontana il più possibile?
Mi da l'idea che strappi il pelo

Guarda ely, se usato bene e nel momento in cui serve (tipo muta) aiuta tantissimo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Spazzola
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2019, 08:41:04 »
Forse perché avendo quella lama non vorrei sbagliarmi e ridurlo un labrador spettinato 😂 a lui piace tanto il Cardatore classico

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Spazzola
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2019, 08:45:00 »
Come lama? È un pettine di acciaio con denti stretti. Quando il negoziante mi ha fatto vedere come si usava ha premuto molto sul pelo, io poi in realtà ho un tocco più leggero e viene via lo stesso molto pelo. La differenza con la spazzola è abissale. Quando Ambra è in muta la spazzola non tira via quasi niente, col cardatore invece ci faccio i cuscini! Forse Jason non ha ancora il pelo folto da adulto e per lui la spazzola classica è sufficiente.
Sabrina e Ambra



Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Spazzola
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2019, 09:12:49 »
No, non mi risulta proprio! Ho tanto di istruzioni...la passata deve essere leggera

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Spazzola
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2019, 13:41:46 »
Ciao, in famiglia sono io addetta alla toilettatura di Goldy, passate con aceto diluito in acqua o shampoo a secco , spazzolate e lavaggio denti..controllo orecchie....non chiedermi perchè ma sta tranquillo a farsi tutto solo da me. Io mi sono presa tutto, ero partita con il cardatore quando era cucciolo, usato molto delicatamente, poi col pelo e sottopelo in crescita ho aggiunto il pettine in acciaio, ma gli tiravo i nodi nei punti più lunghi e non mi andava farlo star male...o meglio, dargli fastidio, ho preso dunque qsta spazzola....e lo passo una al Max due volte la settimana...toglie tutto il sottopelo morto, e lo sfoltisce un Po...insomma per me va benissimo...e si é notevolmente ridotta la quantità di pelo in giro per casa...lui deve anche apprezzare perché quando gliela passo sulla schiena si allunga piacevolmente....col pettine mica lo fa!! È costosetta ma io non posso che consigliarla! Leggi bene le istruzioni, c'è una Lama fra i dentini e bisogna fare molta attenzione nei punti delicati con poco pelo, ma non bisogna mai premerla...solo passarla....fa il suo lavoro bene!

Fede l'hai scritto tu eh 😂 a parte che già sapevo fosse uno strumento particolare.. comunque sì, so che tira via molto pelo e forse a noi per ora basta il classico cardatore... Gli sta iniziando a crescere ora, vedremo tra un po' come andrà

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Spazzola
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2019, 13:48:48 »
Ely, ma per cardatore classico intendi spazzole a denti fini tipo questo?

https://www.arcaplanet.it/cardatore-vanity?gclid=EAIaIQobChMIxeGjh62i4QIVBrbICh3HiAaAEAQYBCABEgIsPPD_BwE

In ogni caso il furminator non ha lame , ma è anche vero che io l'ho comprato quando Sirio era già un cane adulto, secondo me adesso per Jason non ti serve.

Quando sarà più grande vedrai che tipo di muta farà e poi non sei comunque obbligata a prenderlo mi sembra anche ovvio sottolinearlo.  :) :) ;)

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy