Autore Topic: Se non fosse stato golden (o lab)....  (Letto 109123 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #300 il: 04 Marzo 2019, 15:59:02 »
di Malamute, da vicino, ne ho conosciuto solo uno, ma era molto vecchio, quindi non posso giudicare, la nota positiva, era che Teo non gli ringhiava, quindi doveva essere un buon cane
In alcune sfumature somigliano ai Collie; intelligentissimi ma non sono tonti automi. Sensibili ( meno del collie, ma pur sempre sensibili). Dignitosi. E con un desiderio di cooperazione e collaborazione incredibile. Piu' difficile dei Collie nella gestione iniziale, da cuccioli. Serve piu' energia e determinazione per insegnar loro cosa si puo' fare e cosa no. Pero' poi per certi versi si somigliano parecchio. Sopratutto perche' con entrambe le razze e' una continua sfida...anzi...un confronto di intelligenze. Coi Collie e' piu' agevole 8 non facile, agevole..) perche' piu' disposti a perdonar i ns fraintendimenti. E poi manifestano in modo piu' espansivo l'amore. Coi Malamute il lavoro e' piu' lungo , paziente. ma alla fine una leccata di un malamute e' come un milione di baci di Sciarli' : per loro, esseri estremamente dignitosi al limite dell'austero, dare una leccata o poggiar l'enorme crapa sulle ginocchie sottintende una devozione totale , un amore ed un rispetto verso il leader totale. Ecco...coi Malamute il leader deve esser buono, collaborativo, coinvolgente ma deciso. Sopratutto in tenera eta' del tato. Coi Collie il mind game dura tutta la vita perche' , pur dandoti prima del Malamute il 90% del loro io, quel restante 10% te lo centellinano in 10 anni.


OT cosa vorrei averlo ora il mio Rebel. Avrei un universo di cose da fargli vivere, e tanti sguardi intensi da ragalargli.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #301 il: 04 Marzo 2019, 19:18:12 »
Cosa mi dite dei Vizsla? Qualcuno li conosce?
È che io son fissata con i cani da caccia dalle orecchie all’ingiù...

Rocky ne conosce uno.. lo incontriamo al parco quasi tutti i giorni, maschietto di quasi 9 mesi..
Le inclinazioni si vedono già anche se è ancora cucciolo...
questo cucciolone è equilibrato, non si allontana praticamente mai, sembra mooolto incline all'ubidienza, non solo nei confronti del padrone...
fisicato, non  teme il freddo,
usa il naso spesso...
l'unico.. diciamo inconveniente.. che vedo in un uso per la ricerca in superficie potrebbe essere la magica ed irresistibile "ferma".. se dovesse trovare qualunque "cosa" viva non umana sul suo percorso. :)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #302 il: 04 Marzo 2019, 20:26:31 »
Grazie per il feedback, Stefano!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #303 il: 04 Marzo 2019, 22:21:05 »
Beeeeello l'irish wolfhound! Mi affascinano parecchio...
Anche io per i cani giganti vado pazza... Gli alani per esempio.. Mi piacerebbe tanto ma sono molto, troppo delicate le razze grosse... Come un bel terranova o un Leonberger. Kili e kili di pelo ovunque in casa non mi entusiasmano ma come carattere i giganti fanno al caso mio che sono più pigra di anto...
I Lessie (scusa lo stereotipo ma è per capirci) non li ho mai conosciuti, visti in giro pochissimi in vita mia.
Un malamute ce l'ho sott'occhio ma è un gigantone un po' irruente e testone. Le razze nordiche sono affascinanti tanto. L'allevatrice di Jason ha anche Husky e dice che non sembra ma si somigliano molto caratterialmente, più fissati ad uno solo della famiglia o forse i suoi sono in minoranza etnica ed hanno preso dai Golden 😁
Dopo Jason? non so davvero. Mi piacerebbe anche salvare un'anima dal canile o un rescue per sentirmi utile. Solo che ci sono troppi se e troppi ma in quel caso.
Al momento so solo che non poteva capitarmi cucciolo più speciale, sono innamorata persa di lui. Un diamante prezioso che illumina le nostre giornate, da quando c'è lui è tutto diverso non credo riuscirei ad averne un altro senza paragonarli

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #304 il: 05 Marzo 2019, 16:16:59 »
In 21 pagine di topic non so quante persone abbiano già dato una risposta simile alla mia.
Però per pelo e bellezza sceglierei un dobberman  :wub:
Per possenza che trasmette un rott  :smileys_0244:

Se ci dovessi lavorare un pastore belga malinois....

Insomma tre cani diametralmente opposti ai golden che ho ora :/
Credo che Freud si divertirebbe a psicoanalizzarmi  :w00t-anim:

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #305 il: 03 Gennaio 2020, 11:25:31 »
Senza pensare minimamente allo stile di vita che conduco, al posto in cui abito, e a nessun'altra condizione/caratteristica: Australian shepherd, Pumsky (anche se non è una razza riconosciuta), Rottweiler, Bovaro del bernese, Alaskan malamute, Siberian husky, Samoiedo, Welsh corgi, Shih Tzu e Bassotto (un pò fuori dal coro rispetto alle altre razze XD ).

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #306 il: 03 Gennaio 2020, 20:37:16 »
Bovaro del Bernese...anche se l'impegno sarebbe stato come avere 3 Golden!!!

mio fratello ha un bovaro.....lo anzi LA adoroooooo.....vederla con goldy mi fa morire...il doppio  come stazza ma sua calma e tranquillità sembra far passare il mio golden come uno strafatto di caffeina!!!! vederli giocare assieme è inspiegabile!! da vedere.... ma la sua poca longevità mi fa star male solo a pensarci....

Offline Annalisa8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #307 il: 03 Gennaio 2020, 23:49:25 »
Niente. Ho avuto altri cani , oltre la prima golden ...e sono tornata di corsa al dorato manto!

Offline Silvia-Miele

  • La mia felità più grande sei tu
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Miele
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #308 il: 01 Novembre 2020, 23:35:32 »
Io ho sempre desiderato un Golden Retriever fin da bambina, solo che in famiglia mia all'epoca mio padre era un po' titubante e mia madre invece era d'accordo sul prendere il cane. Finalmente a febbraio 2020 (dopo tanti anni) vado all'allevamento amatoriale a Castiglion del Lago chiamato "i cuccioli del Trasimeno" dove allevano Golden e Bovaro del Bernese (che adoro). Qui mi innamoro di un cucciolo, il più grande della cucciolata e finalmente il 1 aprile 2020 è con me a casa.
Comunque ho sempre desiderato un Golden Retriever ma mi piacciono molto anche  i Bovari del Bernese. Infatti vorrei un giorno allargare la famiglia e prendere una Bovara per fare compagnia e giocare al mio cucciolo di Golden Retriever di nome Miele :).

Offline harakiri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #309 il: 23 Aprile 2021, 11:55:27 »
Ero indeciso con il Chow Chow, mi fa impazzire esteticamente ed anche il suo carattere simile al gatto

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #310 il: 23 Aprile 2021, 13:32:05 »
Mi ero persa questo topic.
Adoro i bovari del bernese e i pastori australiani ...... dopo i Golden ovviamente.
Ma il mio prossimo cane andrò a prenderlo in canile.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #311 il: 24 Aprile 2021, 23:33:55 »
ommamma me l’ero  perso pure io.... ma per me e’ assai difficile, i cani mi fanno filo tutti!!

Pero’ diciamo che di pancia, dopo il Golden (non il Labrador perche’ non amo i cani a pelo corto) viene il Bovaro del Bernese, lo Hovawart, il Leonberger, il Terranova e a seguire i cani bianchi da guardiania tipo Cane dei Pirenei, Maremmano Abruzzese e similari. Il border collie e gli Aussie li metto dietro.... troppo agitati per me che sono una scansafatiche.

Una menzione particolare va al CLC perche’ io amo i lupi....  mi affascinano con quei loro occhi che ti entrano nell’anima....😊
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Online gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #312 il: 27 Aprile 2021, 12:39:47 »
A me è sempre piaciuto moltissimo il Mastiff inglese...... un vero colosso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #313 il: 30 Aprile 2021, 13:41:24 »
Premetto che sono innamorato di questa razza da una vita! Se dovessi prendere un altro cane come compagnia alla mia Ariel sceglierei un’altra golden, ma mi son sempre piaciuti anche i border collie blue merle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Se non fosse stato golden (o lab)....
« Risposta #314 il: 30 Aprile 2021, 13:59:46 »
Io mi sono letteralmente innamorato del Setter Irlandese, la prima volta l'ho visto nel parco dove porto Oscar, ho sentito dei rumori dal cespuglio, mi giro ed é uscito questo Setter , libero(con il padrone li vicino)...dire che era maestoso é poco! bellissimo davvero, é stato amore a prima vista proprio.




P.s
La foto é presa da internet

 


Privacy Policy - Cookie Policy