Autore Topic: I libri che ho già divorato e quelli futuri  (Letto 8792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
I libri che ho già divorato e quelli futuri
« il: 06 Settembre 2010, 18:46:20 »
Tanto per farmi un po' di idee in proposito :-))

Il capobranco sei tu, L'uomo che parla ai cani di Cesar Millan
sono affascinata da questo educatore ma anche critica; secondo me va preso con moderazione

Ascolta il tuo cane di Jan Fennel
lei ha un metodo più dolce rispetto a Millan e mi piace di più, ma credo che leggerò anche altri autori sull'argomento.

Ho ordinato ieri: La mente del cane di Bruce Fogle, Portami con te. I consigli del dog trainer più famoso del mondo di Graeme Sims e Parla con il tuo cane sempre di Fennel. Non vedo l'ora che arrivino ^__^

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2010, 19:27:50 »
Butta via Cesar Millan, prima di tutto  em_051 em_050 Anch'io ho avuto una breve infatuazione per quel COGLIONE. Poi l'ho osservato meglio, ho visto i suoi video, guardato il suo programma su Sky. E ho aperto gli occhi: è un coglione fatto e finito, un gladiatore della cinofilia, uno che maltratta i cani, li intimidisce, li violenta psicologicamente e fisicamente. Non capisce niente di cani, non capisce niente di aggressività, dominanza, empatia, relazione, niente di niente. E' solo capace di infilare una fettuccia a strozzo al cane e trascinarlo dove non vuole andare...
E' tutto quello che un educatore non deve essere, oltretutto fa anche il personaggio, si atteggia, va in tv...un disastro per la cinofilia  :-[

Molto molto bello e utile è invece il libro di Patricia Mc Cornell, "All'altro capo del guinzaglio", questo sì che è un libro spettacolare, che ti aprirà gli occhi su come comunicare col tuo cane, per me è stato una rivelazione e mi sono resa conto di quante cavolate avevo fatto con la mia prima goldenina  :-\

Gli altri invece non li conosco, sulla Fennel ho sentito pareri discordanti.
Ah, Belver ha consigliato un libro bellissimo che sto per ordinare anch'io e che è tutto incentrato sui segnali calmanti, si chiama "L'intesa con il Cane: i Segnali Calmanti" di Turid Rugaas.

yra

  • Visitatore
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010, 19:38:12 »
anch'io come Elisa ti dico...butta via Cesar Millan...non ho letto il suo libro, ma ho visto moltissimi suoi video... un pazzo che si è improvvisato educatore cinofilo...

mentre di Turid Rugaas ho visto il video....e ne sono rimasta completamente affascinata....

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010, 19:39:44 »
Butta via Cesar Millan...

Molto molto bello e utile è invece il libro di Patricia Mc Cornell, "All'altro capo del guinzaglio", questo sì che è un libro spettacolare, che ti aprirà gli occhi su come comunicare col tuo cane, per me è stato una rivelazione e mi sono resa conto di quante cavolate avevo fatto con la mia prima goldenina  :-\

Gli altri invece non li conosco, sulla Fennel ho sentito pareri discordanti.
Ah, Belver ha consigliato un libro bellissimo che sto per ordinare anch'io e che è tutto incentrato sui segnali calmanti, si chiama "L'intesa con il Cane: i Segnali Calmanti" di Turid Rugaas.


Grazie per le dritte, me le segno fra i prossimi acquisti. :-)
Su Millan, come dicevo sono critica anch'io e sono convinta sia un ottimo businessman! Ma a parte le esagerazioni che forse con il tipo di cani disturbati con cui opera possono andare anche bene, alcune cose sull'autorevolezza voglio provare a metterle in pratica; poi ti farò sapere i risultati.

In questi giorni ho parlato con tante persone, che hanno avuto in passato o hanno tuttora cani. Ho cercato confronti e spesso mi sono scontrata ma per un solo motivo: mi sono resa conto che molti umanizzano i cani e li trattano come bambini. E quando esprimi una critica seria e motivata, rispondono come certi genitori zoticoni che si fanno mettere i piedi in testa dai figli: ah, che ne sai tu? finché non fai figli non puoi parlare! Ecco, di Millan più che il metodo mi piace l'idea di fondo: non ci sono cani disturbati, ma padroni senza equilibrio. E il suo metodo secondo me è utile più per i padroni.
Infatti dove c'è un cane calmo ed equilibrato c'è anche un padrone calmo ed equilibrato :-))
Per il tipo di lavoro che faccio io sono già autorevole di mio quindi non avrò bisogno di alzare la voce o di strillare come ho visto fare da altri. Di solito con uno sguardo raggiungo il risultato e conto di mettere tutto questo in pratica anche con il mio cucciolo: poche parole e molti sguardi d'intesa. ^__^

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010, 23:15:52 »
Non so se hai avuto altri cani ma se posso permettermi in base alla mia esperienza e conoscendo ormai un pò questo meraviglioso mondo golden posso garantirti che con loro non c'è un granchè da essere autoritari
Una volta insegnategli da cucciolo le fondamentali regole di convivenza non c'è più poi molto da fare...
Il golden è un cane che ama compiacere il proprio padrone e difficilmente tenta di sopraffarlo..
Un'altra cosa poi è pur vero che i cani sono cani e non devono essere trattati come figli ma non dimenticare che il golden desidera sentirsi importante e parte fondamentale della famiglia..se non lo è diventa infelice

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2010, 10:52:50 »
Non so se hai avuto altri cani ma se posso permettermi in base alla mia esperienza e conoscendo ormai un pò questo meraviglioso mondo golden posso garantirti che con loro non c'è un granchè da essere autoritari
Una volta insegnategli da cucciolo le fondamentali regole di convivenza non c'è più poi molto da fare...
Il golden è un cane che ama compiacere il proprio padrone e difficilmente tenta di sopraffarlo..
Un'altra cosa poi è pur vero che i cani sono cani e non devono essere trattati come figli ma non dimenticare che il golden desidera sentirsi importante e parte fondamentale della famiglia..se non lo è diventa infelice

Ciao!
Sì, ho avuto altri cani, non di razza, e so che il golden non ha bisogno di molta autorevolezza  ;) ma non si può mai sapere che caratterino svilupperà una volta arrivato a casa. Ho avuto occasione di parlare con diversi proprietari di golden nell'ultimo periodo e ho sentito con le mie orecchie quanto sono dolci, ma anche quanto sono furbetti. Come tutti i cani del resto. Ecco, diciamo che avendo un marito a "digiuno" di animali e abbastanza mollaccione nel privato, temo di trovarmi in situazioni ambigue... tipo... lui lo fa salire sul divano o sul letto mentre io glielo nego... quindi è meglio partire con un polso fermo fin da piccolo ed essere entrambi coerenti in ciò che il cane può e potrà fare da cucciolo a quando diventerà grande. Ho visto il potere di quegli occhioni dolci su mio marito domenica scorsa (e io potrei fare la stessa fine), quando siamo stati al primo incontro di educazione cinofila, ed è meglio non rischiare  ::)

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2010, 10:57:10 »
ciao io di Turid Rugas ho letto solo
"lo stress nel cane"
"l'intesa con il cane:i segnali calmanti" (libro stupendo, ti aiuta a capire come il tuo cane comunica con te, mi ha veramente aperto la mente; è anche da dire che secondo me è + facile capirlo-non xchè sia incomprensibile-quando si ha già un cane xchè lì si vede veramente come lui si comporta e cosa tenta di dirci....non avrei mai dato importanza al cane che si lecca il naso, che sbadiglia o che gira la testa dall'altro lato....purtroppo diamo troppe interpretazioni sbagliate ai loro gesti-siamo convinti che anche loro comunichino abbaiando...non è quasi x nulla così-poi è anche vero che ci sono cani che utilizzano di+ o di- questi segnali anche xchè solitamente + stanno con la mamma ed i fratellini e + imparano ad utilizzarli....lo avrei voluto leggere prima...pensa che con questi segnali lei riesce completamente a rieducare cani aggressivi!!!)
il mio educatore è estasiato da questa donna che è stata la 1°a scoprire questi segnali.....ogni tanto mi propone un suo libro e adesso quello che prenderò è "aiuto:il mio cane tira!!!" che adesso mi serve veramente..... ::)
li consiglierei a tutti ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2010, 11:00:53 »
ciao io di Turid Rugas ho letto solo
"lo stress nel cane"

Interessante  ;) peccato che su Bol dove acquisto di solito non ci sia nulla. Tu dove li compri?

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2010, 11:11:06 »
bella domanda....
il mio educatore si fa spedire dall'estero questi libri insieme alle pettorine e guinzagli dell'haqihana (lui si rifiuta di usare collari a strozzo o altre pettorine dannose x i cani....pare che queste oltre ad essere molto leggere siano anche assolutamente innocue x il cane....io xò ho la testa dura e la alterno al guinzaglio da retriever...con cui mi trovo bene)
http://www.haqihana.com/
questo è il sito dove trovi la roba che trattano, dai libri ai video, ai guinzagli, ma potresti credo anche provare a vedere se li trovi via internet....
(ps:da come ti interessi credo sarai una bravissima compagna del tuo futuro golden!!!)
un bacio e facci sapere!!!

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2010, 11:44:06 »
Ciao , ho controllato adesso il sito , lo shop online ancora non funziona ma si può acquistare inviando un modulo scaricabile. Mi avete fatto venire voglia di leggere questi libri ma sembrano introvabili   :( :( :(

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2010, 11:46:07 »
www.ilgiardinodeilibri.it Forse qui si trovano

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2010, 13:36:21 »
Io li ho appena ordinati su IBS, arriveranno fra tre settimane però  ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2010, 14:23:30 »

pimpy83v

  • Visitatore
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2010, 11:36:23 »
Abbasso Cesar Millan....io lo odioooooo, che arcaico!!!

Mi è bastato vedere due puntate su Sky per capire che è un cretino...ma dai?!!!! Vorrei proprio vedere i padroni di quei poveri cani una volta che lui se ne va da casa loro.
Tornano perfettamente come prima. Mi fa ridere...basta che da qualche calcetto durante la passeggiata e riporta l'attenzione su di lui. Ti credo!!! Il cane non ti conosce, usi collari a strozzo che poretti neanche respirano un altro po'!!!

Comunque mi è appena arrivato all'altro capo del guinzaglio come suggerito da Elisa....l'ho iniziato a leggere e già mi piace.

Ciao ciaoooo

Offline Mashi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
    • Mashi
Re: I libri che ho già divorato e quelli futuri
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010, 11:15:24 »
Ho appena ricevuto:
- l'intesa con il cane: i segnali calmanti
- All'altro capo del guinzaglio
- L'arte di correre sotto la pioggia

acquistati su il giardino dei libri, comodissimo e velocissimi nella consegna!

 


Privacy Policy - Cookie Policy