Autore Topic: Vacanze estive al mare  (Letto 1970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Vacanze estive al mare
« il: 25 Maggio 2019, 16:48:44 »
Ciao a tutti!

Quest'anno ho intenzione di portare il mio cucciolone in mare, non in spiaggia ma bensì in barca, nostra grande passione da sempre.
Sarà in assoluto la prima volta per lui (infatti prima penso che lo porterò una volta in spiaggia, ce n'è una dalle mie parti attrezzata per i cani).
Vorrei qualche consiglio su come comportarmi con lui (esiste il rischio di colpo di calore?) e sapere se qualcuno di voi ha la passione della barca e ha mai portato il proprio cane in barca

Grazie!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Vacanze estive al mare
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2019, 14:19:54 »
Ciao,
come prima cosa dovresti portarlo proprio in spiaggia e vedere come reagisce all'acqua, e cioè che se è uno di quei cani che appena annusano l'acqua ci si fiondano dentro oppure se hanno un approccio un pò più tranquillo, perchè questo una volta che sei al largo ed hai un cane che ci sibutta dentro a pesce potrebbe essere non propriamente bello...essendo in mezzo al mare ed il peloso che ci si tuffa mentre fai andatura non credo sia proprio il massimo. Comunque ad ogni buon conto, noi la prima volta che l'abbiamo fatta salire in barca, per vedere come reagiva al beccheggio, lo abbiamo fatto su un piccolo scafo da 5 metri con fuoribordo in un lago e stando sempre vicino a riva; sul mal di mare non avevamo grossi dubbi dato che non pativa minimaente la macchina ma volevamo comunque abituarla piano piano...le prime volte non gradiva il motore su di giri che faceva vibrare la barca ma poi ci si è abituata...siamo poi passati sulla barca a vela di un mio amico e li a scanso di equivoci la tenevamo nel pozzetto, perchè come ovviamente sai ci sono tante cime che quando manovri sono in movimento, c'è il boma, c'è il momento in cui tiri su od ammaini lo spinn...insomma potenziali pericoli ai quali anche noi bipedi dobbiamo porre la massima attenzione perchè potenzialmente pericolosi. Questo se vai a vela, se invece hai una barca a motore un pò grande, tanti problemi non ci sono. Sicuramente possono patire il colpo di calore così come a terra, ed anzi, ritengo che possa essere più facile prenderlo dal momento che spesso c'è quella brezza che non ti fa percepire appieno la temperatura ma col sole che picchia parecchio...quindi molta molta attenzione.
Se hai bisogno di altro siamo qui.

Ciao
Carlo e Freya

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Vacanze estive al mare
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2019, 00:36:32 »
Ciao,
come prima cosa dovresti portarlo proprio in spiaggia e vedere come reagisce all'acqua, e cioè che se è uno di quei cani che appena annusano l'acqua ci si fiondano dentro oppure se hanno un approccio un pò più tranquillo, perchè questo una volta che sei al largo ed hai un cane che ci sibutta dentro a pesce potrebbe essere non propriamente bello...essendo in mezzo al mare ed il peloso che ci si tuffa mentre fai andatura non credo sia proprio il massimo. Comunque ad ogni buon conto, noi la prima volta che l'abbiamo fatta salire in barca, per vedere come reagiva al beccheggio, lo abbiamo fatto su un piccolo scafo da 5 metri con fuoribordo in un lago e stando sempre vicino a riva; sul mal di mare non avevamo grossi dubbi dato che non pativa minimaente la macchina ma volevamo comunque abituarla piano piano...le prime volte non gradiva il motore su di giri che faceva vibrare la barca ma poi ci si è abituata...siamo poi passati sulla barca a vela di un mio amico e li a scanso di equivoci la tenevamo nel pozzetto, perchè come ovviamente sai ci sono tante cime che quando manovri sono in movimento, c'è il boma, c'è il momento in cui tiri su od ammaini lo spinn...insomma potenziali pericoli ai quali anche noi bipedi dobbiamo porre la massima attenzione perchè potenzialmente pericolosi. Questo se vai a vela, se invece hai una barca a motore un pò grande, tanti problemi non ci sono. Sicuramente possono patire il colpo di calore così come a terra, ed anzi, ritengo che possa essere più facile prenderlo dal momento che spesso c'è quella brezza che non ti fa percepire appieno la temperatura ma col sole che picchia parecchio...quindi molta molta attenzione.
Se hai bisogno di altro siamo qui.

Ciao
Carlo e Freya

Ciao. Anzitutto grazie per la risposta. Lo porterò in spiaggia non appena si rimetterà un po' il tempo che qua da me ancora fa pure freddo :D

La barca è a motore, dietro abbiamo un pozzetto abbastanza grande tutto ombreggiato dato che c'è la tenda. In genere quando usciamo andiamo sempre in calette che hanno una spiaggia (in genere raggiungibili solo via mare, siamo in zona Elba, costa toscana)
Ma il colpo di calore lo possono patire pure se fanno spesso il bagno e stanno belli bagnati?
Un tappetino refrigerante potrebbe essere d'aiuto per tenerlo più "fresco"?

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Vacanze estive al mare
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2019, 23:17:34 »
Ciao Virginia,
Hai poi portato il cucciolo in barca? Tra una settimana variamo e ho tutti i tuoi stessi dubbi. Anche perché Leuca nn ha ancora compiuto 5 mesi. Speriamo bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy