Autore Topic: Portare due Golden in auto  (Letto 4912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Portare due Golden in auto
« il: 15 Maggio 2019, 13:54:12 »
Portare solo la Nina non è stato un problema fin dal primo giorno: ho installato in macchina un trasportino in tessuto, che si incastra perfettamente sul sedile posteriore con schienale abbattuto a 2/3, cosicché non si sposti con il movimento dell’auto.
Arrivato Benny, si è presentato il problema di portare 2 cani con un minimo di sicurezza: finché lui è ancora piccolo, riesce a stare nel trasportino insieme a lei, ma il momento in cui non ci staranno più in due si avvicina, allora, pensa che ti ripensa, vagliate quelle dieci o venti idee e, soprattutto, visti i risultati delle prove dei trasportino effettuate dal Touring Club Svizzero sul cui sito (www.tcs.ch) c’è un filmato dei crasi test effettuati con vari tipi di trasportini e cinture di sicurezza per cani e manichini canini, alla fine su zooplus ho trovato questo:





Non è così piccolo, la base misura 97 x 92, il trasportino di adesso misura 92 x 60...

Rigido, perché i test del TCS mi hanno fatto rendere conto che in caso di incidente (tocchiamo ferro) il cane diventa un proiettile in auto, in grado di sfondare agilmente il trasportino in tessuto e di strappare con facilità la cintura di sicurezza.
Ciauz



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2019, 14:21:33 »
Robi, e' una figata. L'ho visto in expo: ben fatto, solido, ci stan due adulti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2019, 14:23:14 »
Ed entra in auto con 1 cm di tolleranza!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2019, 14:24:57 »
Ecco, infatti l'unico vincolo e' avere una SW o un SUV con baule bello largo/alto e profondo. Lo vidi su di una V40 e ci stava a filo. Poi in una Forester e aveva piu' agio.San Subaru!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2019, 14:46:56 »
Renato, pronti per l’Alto Adige!!!  :smileys_0245:



Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2019, 14:55:24 »
Renato, pronti per l’Alto Adige!!!  :smileys_0245:
Cero che si! Anche perche' stando tanto insieme prenderanno bene le misure tra loro. Non tanto con la Nina quanto col Benny.Sia mica che la Carlona da bisbetica diventi una buona zia anche con lui.
Io mi sparo il sarcofago sul tetto e via: una nel baule ( povera..) e la principessa sul divano posteriore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Portare due Golden in auto
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2019, 15:41:50 »
Ed entra in auto con 1 cm di tolleranza!

Io ho questo te li fa su misura e sono eccezionali persona disponibilissima,https://www.trasportinidogtransport.com/  molto più  robusti di quelli che hai trovato su Zooplus pari ai tedeschi Schmidt box che sono stati i primi.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2019, 16:20:56 »
Io ho questo te li fa su misura e sono eccezionali persona disponibilissima,https://www.trasportinidogtransport.com/  molto più  robusti di quelli che hai trovato su Zooplus pari ai tedeschi Schmidt box che sono stati i primi.




Aaron Barbara&Mauro

Mauro era da un po' che volevo chiedetelo... con i prezzi come sono?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2019, 16:32:58 »
Mauro era da un po' che volevo chiedetelo... con i prezzi come sono?

Considera che per Milton il mio Dobermann ho avuto Schmidt box che sono eccezionali, fatta la comparazione posso dire che anche Dogtransport è di altissima qualità ed entrambe non sono proprio a buon mercato, ma se interessati vi suggerisco di sentirlo perché vi consiglierà senza farvi nessuna pressione, chiedete tutto quello che vi passa per la mente Alessio è disponibilissimo.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2019, 16:35:32 »
Considera che per Milton il mio Dobermann ho avuto Schmidt box che sono eccezionali, fatta la comparazione posso dire che anche Dogtransport è di altissima qualità ed entrambe non sono proprio a buon mercato, ma se interessati vi suggerisco di sentirlo perché vi consiglierà senza farvi nessuna pressione, chiedete tutto quello che vi passa per la mente Alessio è disponibilissimo.




Aaron Barbara&Mauro
Si certo grazie mille!! Al momento non riusciamo perché abbiamo 2 macchine inadatte ai viaggi ma me lo segno per quando cambieremo e prenderemo finalmente una famigliare...
Wow... Un dobermann!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2019, 21:19:15 »
Io ho questo te li fa su misura e sono eccezionali persona disponibilissima,https://www.trasportinidogtransport.com/  molto più  robusti di quelli che hai trovato su Zooplus pari ai tedeschi Schmidt box che sono stati i primi.




Aaron Barbara&Mauro

Sì Mauro, ho visto anche quel sito, sono veramente fatti bene, ottimi materiali e finiture. Ho visto anche Schmidt, ma costa il doppio di quello che ho scelto io...
metti in conto che la mia auto non è freschissima e non credo che durerà molti anni ancora, per cui la soluzione su misura l’ho scartata, a conti fatti ho raggiunto l’obiettivo, che era di trovare una soluzione più robusta e spaziosa dell’attuale...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2019, 19:11:44 »
Pacco arrivato! L’ho ordinato l’altro ieri, mica male. Domenica vado di cacciavite.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2019, 14:11:39 »
Ecco fatto. Il montaggio in sè non è difficile, si fa tutto con una brugola in dotazione, i materiali sono dimensionati con precisione, gli incastri perfetti. L’unico problema è stato che, una volta montata, la gabbia non passava dal portellone per 5 cm a causa della curvatura del tetto dell’auto, quindi l’ho smontata e rimontata direttamente all’interno della macchina. La misura è perfetta, avanza 1 cm lateralmente e 5 - 6 verticalmente. L’ho montata con l’apertura in avanti, per non doverla posizionare attaccata al portellone (in caso di incidente è più sicuro) e, non ultimo, trovo più comodo far salire la banda del buco dalla portiera, soprattutto se qualcuno parcheggia attaccato dietro, il che mi obbligherebbe a spostare la macchina prima di farli salire.
È stata una fatica, ma ce l’ho fatta!








Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2019, 16:10:32 »
Robi ottima soluzione! ma il divisorio interno tra i due cani è fisso o si può spostare?
mi interesserebbe per Mia e Grace, ovviamente al golden spetterebbe di diritto più spazio!!!!  :P
Monica e Grace

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Portare due Golden in auto
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2019, 16:17:27 »
Il divisorio non l’ho messo, ora provo così, poi eventualmente lo monto, si inserisce a ghigliottina



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy