Autore Topic: posso chidere a voi?  (Letto 2913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
posso chidere a voi?
« il: 27 Aprile 2019, 19:16:33 »
posso chiedere a voi come mai il mio Goldy, invece di avere un suo posticino tutto suo su cui fare i pisolini usa ogni volta un posto diverso....quasi sempre a terra, vicino le porte....sui gradini piu larghi delle scale...sotto la tavola.....insomma ovunque, pur avendo tutta la casa a disposizione, divani compresi, cuscinone, kennel...lui niente! Piglia e sta con noi...poi se facciamo troppo  rumore per i suoi gusti si sposta ma siamo sempre nella sua visione! a volte mi sembra di disturbarlo....vorrei riposasse sopra un divano nell'altra stanza ed invece niente, lui ogni posto va bene basta  che sia di passaggio e che noi gli siamo visibili....vorrei capire....anche i vostri pelosi fanno cosi!? non gli ė maledettamente scomodo stare sdraiato a terra!??

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2019, 20:10:35 »
hai descritto Rocky!
:)


Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2019, 20:28:57 »
Fa così perché é un golden retriever!  :P

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2019, 21:15:08 »
Certo che fa così! Se socchiudo la porta del bagno tempo zero e la vedo aprirsi di qualche centimetro e un tonfo.. Si perché lui non si sdraia, si lascia cadere.
Infatti noi non gli abbiamo mai preso una cuccia, ha solo il kennel che non usa per riposarsi quando siamo noi in casa. Fa la spola tra il pavimento fresco e il tappeto davanti al divano.. Ogni tanto sale con noi ma prende caldo subito,anche nel kennel zero cuscini perché non li desidera... Vedo che non ha esigenza di un posto tutto suo

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2019, 07:49:55 »
Thor è uguale, se noi siamo in due locali diversi si mette in mezzo! Corridoi, porte, passaggi sono tutti suoi. Se una di noi è fuori si mette davanti alla porta fin quando il suo branco non è riunito. La sua cuccia viene usata per metterci dentro i giochi!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2019, 10:01:38 »
Ecco ho letto i vs post a mio marito e se la sta ridendo....ero solo io a credere di avere un cane "strano" ed invece mi avete descritto i vostri ....e Goldy è uguale!! Tonfo compreso....ed io che penso poverino non riposa....perché non ha il suo posticino preferito....capisco stare con noi, infatti gli avevo messo il cuscinone in cucina...ma zero! Ok, comodo lui...grazie del confronto, mi ha tranquillizzata un Po.

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2019, 16:22:09 »
Tonfo + sbuffo... un classico

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2019, 18:31:49 »
Le mie vanno oltre, soprattutto la Piccola che vive in mia simbiosi. Mi rado? Suo piedi. Esco dal bagno , mi segue. Mi sdraio? Mi si allunga aderente al corpo. E comunque deve sempre veder dove sono! Ho provato a trapanare un muro... fracasso pazzesco... con lei sdraiata a fissare i lavori!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2019, 21:50:19 »
hai descritto Rocky!
:)

E anche la Nina e Benny!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2019, 08:38:57 »
Le cose che scrivete mi confermano che io ho un Golden atipico da questo punto di vista. Per Frida il kennel (che è da sempre in soggiorno) è un posto sacro in cui va diverse volte al giorno, sia che si tratti di dormire, sia di sgranocchiare in santa pace un premietto o di riposarsi tenendoci in vista) . Ora il kennel rimane aperto anche di notte e al massimo lei fa la spola da dentro a fuori, con i classici tonfi e sbuffi, ma anche se le porte sono aperte non viene nelle camere da letto. Solo alla mattina per salutarci e poi se ne ritorna lì, in attesa di pipì e pappa. Nemmeno da cucciolina ci seguiva di continuo ed ha sempre avuto un modo molto riservato di chiedere coccole e attenzioni. Io lo accetto come parte del suo temperamento ma i ragazzi in effetti a volte soffrono questa sua modalità. Poi in mezzo ad estranei non lo si direbbe mai, perché cerca molto il contatto fisico. Bizzarra la mia Frida...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2019, 09:01:43 »
Stanotte alle 05:00 ho acceso la luce e Sasha dormiva con mezza schiena sul cuscinone, la testa nel pavimento la pancia all'aria e una gamba anteriore completamente stesa sopra la sua testa.
Ah, ovviamente russava con un porcello!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2019, 22:40:10 »
Le cose che scrivete mi confermano che io ho un Golden atipico da questo punto di vista. Per Frida il kennel (che è da sempre in soggiorno) è un posto sacro in cui va diverse volte al giorno, sia che si tratti di dormire, sia di sgranocchiare in santa pace un premietto o di riposarsi tenendoci in vista) . Ora il kennel rimane aperto anche di notte e al massimo lei fa la spola da dentro a fuori, con i classici tonfi e sbuffi, ma anche se le porte sono aperte non viene nelle camere da letto. Solo alla mattina per salutarci e poi se ne ritorna lì, in attesa di pipì e pappa. Nemmeno da cucciolina ci seguiva di continuo ed ha sempre avuto un modo molto riservato di chiedere coccole e attenzioni. Io lo accetto come parte del suo temperamento ma i ragazzi in effetti a volte soffrono questa sua modalità. Poi in mezzo ad estranei non lo si direbbe mai, perché cerca molto il contatto fisico. Bizzarra la mia Frida...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Confermo!! Ma pensa un pò questa Frida... Forse proprio il caos giornaliero (e normale) della vita famigliare la porta a volersi ritagliare dei momenti per sè.. In effetti non so come potrebbe comportarsi Jason con un po' di caciara in più. Noi siamo solo in 2, non abbiamo molti ospiti e le nostre giornate sono pacifiche..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:posso chidere a voi?
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2019, 22:40:40 »
Stanotte alle 05:00 ho acceso la luce e Sasha dormiva con mezza schiena sul cuscinone, la testa nel pavimento la pancia all'aria e una gamba anteriore completamente stesa sopra la sua testa.
Ah, ovviamente russava con un porcello!

AHAHAHAHA ma è un buffone Sasha!

 


Privacy Policy - Cookie Policy