Autore Topic: Ululati e lamenti  (Letto 8773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #30 il: 24 Aprile 2019, 12:17:20 »
Anto' sei quasi peggio del diablo lol em_Devil
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #31 il: 24 Aprile 2019, 12:33:09 »
Anto' sei quasi peggio del diablo lol em_Devil

nel senso che sono poco socializzato? hahahahhaha


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #32 il: 24 Aprile 2019, 15:24:16 »
Comunque ritornando a Mirko.. la presenza contemporanea di 3 femmine in calore farebbe andare fuori di testa qualunque cane, ancor di più  uno in pieno passaggio da pubertà  ad età  adulta..  Forse in questi momenti.. per il suo bene , meglio farlo stare in casa anche se lui  non vuole... per evitare che patisca troppo


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #33 il: 24 Aprile 2019, 19:19:36 »
Ammazza... Altro che circondato 😂😂 povero Clark... Si mette dietro alla porta finestra per uscire ed avere una qualche chance per fuggire dalle donzelle...
Effettivamente sono d'accordo ancora con Gloria.. Prima che ti fa qualche stupidaggine e cerchi di saltare per poi ferirsi.. Poi non so come avete le recinzioni ma per accoppiarsi fanno di tutto...
Facci sapere come si comporterà finiti i vari estri che mi rende curiosa  :)
Una coccola al dolce innamorato  :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #34 il: 24 Aprile 2019, 19:19:43 »
Ok, in primis, moderiamo i toni....non ci sono Guru in questo Forum e non ne accetterei nemmeno e, scusate ma forse se ce ne dovesse essere uno questi potremmo farlo Dade ed io, e non perchè il forum è casa nostra, ma forse perchè gli anni e le svariate esperienze ce ne danno la possibilità.....chiudo qui!


Allora per quanto riguarda il tuo tato, direi che le femmine in calore non sono un tranquillante per lui in questo momento, soprattutto vista la sua età e il suo sbalzo ormonale, quindi come ti ha scritto Gloria, che a lui piaccia o meno, lo terrei cmq in casa di notte per farlo stare più sereno....


Poi tu scrivi che secondo te lui di giorno è più felice fuori perchè vede altri cani...bambini che giocano...si ma per lui quello sono semplicemente uno sprone ad abbaiare, per il semplice fatto che li vede, li sente ma non ci può interagire....quindi forse così tranquillo non lo è nemmeno per questo...


I Golden, davvero e te lo dico con cognizione di causa, NON sono cani che amano vivere il giardino in solitudine....a parte casi sporadici....ma al contrario amano viversi la casa anche, e forse soprattutto, in assenza dei compagni umani...perchè in casa ci sono gli odori familiari, quelli che per intenderci li tranquillizzano....poi chiaramente siamo tutti cresciuti con la malsana idea che i cani amino vivere in giardino liberi....niente di più sbagliato, soprattutto per un golden, il cane più umanodipendente nelle razze canine...ne ho qualcuno e ti posso assicurare che nessuno di loro ama vivere in giardino, o meglio lo vivono felicemente quando noi siamo con loro, ma se noi entriamo ognuno entra e si vive la casa con noi....e lo fanno tutti a rotazione...ma io ne ho 44.


Detto questo, ti consiglierei di fare delle prove e vedere se stando dentro di notte si sente più rilassato, se in vostra assenza il divano di casa o una sua cuccia lo rendano più sereno fino al vostro rientro....
E anche se questo non lo hai chiesto, se patisce in questo modo l'odore dei calori magari prendi in considerazione la sterilizzazione....quello sicuramente lo renderebbe più tranquillo sotto quel fronte.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #35 il: 24 Aprile 2019, 21:12:06 »
Non entro nel merito, ha già detto tutto Tiziana, ma una cosa mi salta agli occhi...

Antonio risponde che
per la cronaca lavoro pure io, e le mie restano  in giardino, o nel baglio a fare la guardia. restano sole per 5 ore la mattina, e 6 ore dal pom alla sera, e sono perfettamente in linea con la salute mentale.

Permettimi, Antonio, ma NON è la stessa cosa...
Un conto è lasciare un cane (UN GOLDEN) DA SOLO mentre il suo "branco" ( o se preferiste nucleo familiare) è in casa  =  ISOLAMENTO DAL BRANCO
un altro è avere diversi cani (branco) che stanno in giardino INSIEME anche se non in compagnia del nucleo "bipede"... = branco ristretto.

Il concetto di SOLO direi che è diverso...  MOLTO DIVERSO...

Detto questo io, prima di allevare, ho sempre avuto cani di svariate razze (o meglio incroci) che quando abitavo a casa dei miei genitori (villetta con minigiardino (recintato) e cortile) avevano la possibilità di entrare ed uscire di casa in autonomia (tramite una gattaiola) e posso assicurare che MAI, scegliavano di starsene da soli fuori.
Se avevano necessità o sentivano rumori, uscivano a sporcare o a fare il loro mestiere, ma subito dopo, se ero in casa, tornavano vicino a me...
Se io non c'ero, ed i miei erano al piano superiore, scegliavano il luogo più confortevole in base al clima, e se non faceva troppo caldo, solitamente si trovavano un posto in cortile in attesa del mio/nostro arrivo.
Quando erano in coppia/gruppo stavano generalmente INSIEME... Rarissimo trovarne uno fuori e l'altro dentro...

Con i golden la cosa è ancor più amplificata, nel senso che sono "delle cozze", e tranne rarissimi casi, completamente atipici, non troverai MAI un golden che AMA stare da solo quando i suoi compagni umani sono a casa.
Lo dico non solo per i nostri, ovvero quelli che vivono con noi, che come detto da Tiziana sono quasi una 50ina, ma mi riferisco anche a quelli NATI da noi, e che vivono con i nostri clienti, generalmente "soli" o in coppia con un altro PET.
Stiamo parlando di circa un migliaio di golden, o se preferite di circa 650 "famiglie"... e su 650, che io sappia ce ne sono forse 3 che preferiscono fare "vita solitaria"(o meglio che preferiscono dormire all'esterno e non in casa con i propri bipedi). Gli altri, se sono "costretti" a farla, non la vivono felicemente, anzi...

Mi pare di poter affermare che sono numeri che mi permettono (in ambito Golden) di parlare "per esperienza"...
(e al branco di golden, aggiungiamoci anche una PT, una Bullmastiff, un Pincher, una meticcia ed una gatta, che vivono (e "vogliono" vivere) tutti con noi... IN CASA, anche quando ci sono le porte aperte e tutto lo spazio che vogliono fuori...)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2019, 12:54:05 »
Premetto di essere un totale ignorante in materia, non ho esperienza, non ho avuto mai cani prima di questo... ci siamo dovuti capire strada facendo. L'unica cosa che posso riportare è quindi il mio punto di vista. Il mio Golden non ci molla di un millimetro, porte aperte, giardino e persino l'accesso al bosco collegato non sono interessanti quando siamo nei paraggi. Le cose cambiano quando il cane del vicino viene a chiamare e allora si allontana (di qualche metro per giocare), ma se sente la porta schizza da noi come se dovessimo abbandonarla legata in autostrada... Quando per causa di forza maggiore è da sola si accozza nei posti che frequentiamo tipo il divano (web cam conferma...). Quando è annoiata o infelice (perchè rimasta sola più del dovuto) inizia a puntare cose che di solito ignora tipo un preciso angolo di una porta, ma è evidente che lo fa per noia che poi se prolungata diventa frustrazione e può mugugnare o anche raramente abbaiare. E' talmente bisognosa di interazioni che è riuscita a fare le feste agli ultimi ladri che sono venuti a trovarci e che probabilmente l'hanno anche nutrita, ora quando sente rumori fuori si precipita scodinzolando in cerca di premietti.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #37 il: 25 Aprile 2019, 14:43:39 »
Oh mamma, meno male che non le hanno fatto niente! ☹️
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #38 il: 25 Aprile 2019, 20:22:58 »
Ahahhaha ridiamoci su, perché un golden o lo fregano o se lo fanno appunto amico. Una razza da guardia o riesce nella sua azione deterrente o... se i disgraziatissimi non mollano.... rischia la fine brutta.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Burro

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #39 il: 18 Gennaio 2024, 09:13:35 »
Buongiorno amici,
ho bisogno di un vostro consiglio in merito al comportamento del nostro Clarck; premetto che non è considerato un fastidio o un problema ma vorremmo vederci un po' più chiaro.
Clarck ha 14 mesi e da circa due mesi ha iniziato a passare più tempo in giardino. Abbiamo cercato di rendergli il meno traumatico possibile il passaggio da dentro a fuori; abbiamo iniziato con qualche minuto insieme a noi giocando, poi qualche ora e dopo qualche settimana ha iniziato a dormire fuori dentro la sua cuccia. Nelle ultime settimane durante la notte o alle prime luci del giorno ulula nemmeno fosse Balto :) non lo fa ogni notte e in maniera continua ma vorremmo comprendere l'origine di questo comportamento.

Secondo la vostra esperienza da cosa potrebbe derivare tale comportamento?

Inoltre, sempre nell'ultimo periodo ogni tanto capita che vada in giro per casa quando è dentro con noi piangendo e lamentandosi fino a quando non gli stiamo vicino e lo coccoliamo. Dopodiché, appena ci allontaniamo ricomincia a vagare per la casa in preda ai lamenti. Chiaramente stiamo cercando di non alimentare l'associazione lamento-coccole altrimenti lo incoraggiamo ma vorremmo capire se si tratta di un disagio da lui sofferto per poter meglio essergli d'aiuto.

Grazie mille, un abbraccio a tutti.

Ciao, qui situazione molto simile.

Burro ha passato il primo anno e tre mesi a dormire in casa, di notte, in un luogo riservato a lui. La scorsa estate ha deciso di non rientrare per la notte, immagino gli piacesse il fresco della notte. Di giorno era in casa dove abbiamo la deumidificazione. Usciva fuori per le nostre camminate e per fare pipì e poi chiedeva di rientrare per il troppo caldo. Ma ha dormito sempre fuori in giardino, ogni tanto abbaiava ai ricci, ma tutto relativamente tranquillo. Poi quest’inverno ha ripreso a dormire in casa tra cucina e soggiorno dove può fare danni limitati. Ora ha 22 mesi e da qualche giorno (senza averlo fatto praticamente mai) ulula e si lamenta, sia quando è in casa che quando è in giardino.

La scorsa notte (nonostante piovesse) non è voluto rientrare. E fino a questa mattina continua a ululare e a lamentarsi. Siamo circondati da altri cani e credo che qualche femmina sia in calore. Non ho altre spiegazioni.

Ovviamente credo che ci fossero femmine in calore anche nei mesi passati, ma non si era mai comportato così. Non sono preoccupato perché è vivace, mangia e sta bene.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Ululati e lamenti
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2024, 16:49:23 »
Penso anch'io sia probabile ci sia qualche femminuccia in calore.
Nei mesi passati lui era molto giovane, quindi non fortemente attratto come adesso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy