Autore Topic: Corno di cervo per igiene dentale  (Letto 12831 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #45 il: 13 Gennaio 2019, 19:02:24 »
Ely.... guarda: stai serena e vivilo senza seghe mentali. Un minimo di educazione e addestramento è fondamentale. Per tutti. Ed è vero. Sviluppare con loro le rispettive attitudini anche, perché li si gratifica. Però se vuoi ascoltare un umile consiglio da uno che c’è passato... goditi il rapporto di amore ed interazione in pieno . A prescindere dai risultati... dalle ore o meno di esercizi... dagli obiettivi più o meno raggiunti. Io parlo per me , senza voler ne professare il mio verbo ne tantomeno criticare chi si dedica anima e corpo ad addestrare, studiare e lavorare con peloso. Io ero uguale. Poi ho iniziato ad andare oltre, cercando un tipo di intesa diversa e dando meno peso alla formazione intesa come strutturazione dell’educazione/ addestramento. Ora ottengo risultati incredibili , sovente pari a chi va avanti indefesso da anni come facevo io. A volte invece risultati che ... anni addietro.. avrei detto sconfortanti. Ora invece li vivo come figli del momento inteso come summa di motivazione, locazione, stato psicofisico del binomio, voglia. Senza frustrarmi. Perché comunque l’amore che danno è come la corrente continua. Immutabile. Inestinguibile. Ma solo capace di aumentare.
Mia cara, ripeto: parlo per me in base alla mia esperienza. Stai vivendolo alla grande: le ore eventualmente perse da dedicare agli esercizi... sono bolle di sapone. Non sono perse. Avete comunque vissuto quei momenti insieme. Solo anch’esse mattoni che costituiscono il va rapporto.
Grazie Renny...
Credo proprio che in questo periodo mi sia goduta più il suo legame nei miei/nostri confronti che tutto il resto quindi Sì, ci sono diversi modi di vivere il peloso ed ognuno porta a qualcosa.. Noi ultimamente abbiamo creato più intesa con altro che con l'educazione anche se il nostro adolescente comincia a dare grane 😂 e non ci dormiremo troppo sopra... Alla fine è il nostro primo cane e stiamo imparando a capire tante tante cose, i momenti di segheria mentale sono frequenti, perdonatemi   ;D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #46 il: 13 Gennaio 2019, 19:09:05 »
Sono d’accordissimo con Renato, e nelle attività alternative al mordicchiare non intendevo necessariamente parlare di attività strutturate. Anche una passeggiata perlustrativa nel bosco, con tanti odori da intercettare e decifrare, è per un Golden una bellissima avventura da vivere assieme in pienezza.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #47 il: 13 Gennaio 2019, 19:12:03 »
Sono d’accordissimo con Renato, e nelle attività alternative al mordicchiare non intendevo necessariamente parlare di attività strutturate. Anche una passeggiata perlustrativa nel bosco, con tanti odori da intercettare e decifrare, è per un Golden una bellissima avventura da vivere assieme in pienezza.

La facciamo ogni giorno ..... con legnetto in bocca 😂 oggi per esempio è steso... Ha fatto 8 km più esercizi a casa (rimane una pippa nel cercare) e non ha sgranocchiato più di tanto... forse è proprio il suo modo di scaricare l'energia in eccesso

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #48 il: 14 Gennaio 2019, 21:55:11 »

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #49 il: 15 Gennaio 2019, 07:05:53 »

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #50 il: 15 Gennaio 2019, 11:01:37 »
Purtroppo in questo peridodo le Tats fanno molte meno uscite intese come gite. Fortunatamente  il fatto che siano due, con relativi momenti di interazione a casa, le aiuta a sfogare in parte l'accumulo di stress ed  energia repressa. Molto dipende dall'empasse del cane: Toro  e' decimanete nevrile metre Carla ha un aplomb che le permette di controllarsi. Ma capita che mastegare compulsivamente , straziare plaid o teli....resti una delle attivita' predilette dalla Piccola...nonostante magari sia reduce da una giornata stancante/gratificante. Il fattore soggettivo conta, moltissimo...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Corno di cervo per igiene dentale
« Risposta #51 il: 04 Febbraio 2019, 14:10:59 »
di corna di Cervo ne ho un pò , perche dove abito ci sono molti Cervi e Altri ungulati , tipo Daini , e Anni addietro quando è il periodo della caduta , in genere Febbraio, Marzo andavo a cercarli , molti me li trovava , il Precedente Golden , il NOSTRO Amato Misu , li portava fino a casa , poi alcuni li rosicchiava , Jas adesso solo a volte li rosicchia

 


Privacy Policy - Cookie Policy