Autore Topic: Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!  (Letto 4669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« il: 17 Settembre 2013, 10:31:45 »
Scusate ma non riesco a venirne a capo di questo problema.
La mia dolce metà pelosa ha questa allergia da mesi, si gratta tantissimo, all'inizio pensavo fossero pulci nonostante portasse sia il collare che advantix e l'ho controllata minuziosamente assieme al veterinario, nulla di fatto.
La cosa è peggiorata ulteriormente allora gli è stato dato il cortisone, l'allergia è passata solo momentaneamente, poi è tornata una volta sospesa la cura.
Allora si è pensato ad una allergia alimentare nonostante kira mangi: Riso, carne di manzo, Carote e zucchine che cucino io personalmente e faccio bollire lungamente.
Alla fine mi ha consigliato di dargli le crocchette Exclusion con carne di cavallo, per dare una proteina differente, solo che Kira non le mangia assolutamente e sinceramente fanno schifo anche a me, osservandole si vedono peli tra le crocchette, non correi che macellassero tutto il cavallo senza escludere nulla sti schifosi che le producono, devo dire sinceramente che la cosa era un pochino migliorata, ho cercato di rimescolare un poco del cucinato con queste crocchette ed è tornata l'allergia più forte di prima è tutta rossa.
Ma è possibile che sia allergica alla carne di manzo o ad una delle verdure?
Come posso fare? Cosa posso dargli di alternativo?
VI sono crocchette migliori delle exclusion?
Io gli davo anche le Acana assieme al riso prima e sono la prima cosa che ho tolto ma non dipende da quelle, gli do solo le crocchette Acana?


Aiutatemi per favore e se vi servono altre informazioni chiedete pure, grazie mille, Fabio.


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2013, 10:39:40 »
Mmmmm mai provato a togliere il riso??? Probabilmente è proprio quello!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2013, 10:45:04 »
Sulle crocche al cavallo mi astengo da commenti...  :smileys_0302:
Per il resto...quando il mio vet mi ha preparato la dieta casalinga mi ha sconsigliato fortemente la carne di manzo perché altamente allergizzante (io sinceramente gli do solo 1 giorno alla settimana, però magari il tuo ora ne è sovraccarico....)



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2013, 10:46:06 »
Ciao,
hai provato ad inserire un ingradiente per volta per vedere quale di quelli che usi le danno fastidio?
Spesso è il riso o i cereali in genere che creano problemi e che cmq nella dieta dei pelosi non sono fondamentali. Potresti provare a togliere quello e se vedi che non migliora a cambiare proteina dando ad esempio agnello o pollo.
Ciaoo


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2013, 10:48:33 »
Ciao,
hai provato ad inserire un ingradiente per volta per vedere quale di quelli che usi le danno fastidio?
Spesso è il riso o i cereali in genere che creano problemi e che cmq nella dieta dei pelosi non sono fondamentali. Potresti provare a togliere quello e se vedi che non migliora a cambiare proteina dando ad esempio agnello o pollo.
Ciaoo


Mi hai preceduta, concordo!  ;)


Oppure prova con crocche al pesce tipo fish4dogs

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2013, 11:52:56 »
Intanto grazie a tutti.
Per quanto riguarda le exclusion con carne di cavallo la scelta non è stata mia, il veterinario mi ha imposto di cambiare proteina con una che assolutamente il cane non ha MAI assunto, quindi c'era poca scelta visto che anche il pesce era stato dato sotto forma di crocchette.
Per quanto riguarda il riso, si tratta di riso e viene stracotto, sapevo che l'amido fa male ma non credevo che il riso potesse dare dei problemi.
Non pensavo nemmeno che la carne di manzo potesse creare problemi e mi han detto che è altrettanto allergizzante, se non peggio la carne bianca di pollo, qualcuno può confermare?


Eventualmente se voi preparate da soli il mangiare al vostro cane, cosa gli date?


Di nuovo grazie!!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2013, 12:03:21 »
Io seguo la dieta barf o diciamo un parente molto stretto in quanto la mia percentuale di ossa polpose è bassa.
Mora mangia carne rigorosamente cruda (alici, manzo, coniglio, salmone, agnello), organi, trippa verde e un pochino di verdura e qualche pezzo di frutta e niente cereali.
Noi ci troviamo molto bene ma ci trovavamo altrettanto bene con le crocche...passare ad una dieta così è stata una mia scelta perchè era così felice quando il macellaio le allungava qualche pezze di carne che ho pensato di farla felice sempre ;)
Io non ho il pollo o cmq volatili nella dieta perchè io sono allergica e mi crea problemi averlo per casa.


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2013, 12:08:04 »
Tass è intollerante al riso.. ogni volta che nelle crocche o nell'umido c'era riso cominciava a fare tanto muco nella cacca e poi andava in diarrea... smesso il riso risolto il problema...


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2013, 12:43:04 »

Così, da ignorante ;D
Mi pare che la situazione sia un po'... Confusa? ?-?-?
Non so, però proverei a scegliere o delle buone crocchette (tipo Acana, N&D, Fish4dogs) e darei solo quelle, senza aggiungere nulla oppure proverei una dieta diversa, tipo casalinga/BARF...

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2013, 13:52:10 »
Così, da ignorante ;D
Mi pare che la situazione sia un po'... Confusa? ?-?-?
Non so, però proverei a scegliere o delle buone crocchette (tipo Acana, N&D, Fish4dogs) e darei solo quelle, senza aggiungere nulla oppure proverei una dieta diversa, tipo casalinga/BARF...


Le acana le mangiava da sole, la casalinga la stava facendo, ottimo suggerimento  ::)


Adesso provo con Patate e Merluzzo: Le patate le faccio bollire e le trituro con tutta la buccia o conviene toglierla?

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Allergia alimentare? Aiutatemi per favore!
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2013, 20:01:08 »

Scusa, forse non mi sono spiegata bene... ::)


Le acana le mangiava da sole, la casalinga la stava facendo, ottimo suggerimento  ::)

[...]

[...] ho cercato di rimescolare un poco del cucinato con queste crocchette [...]

Io gli davo anche le Acana assieme al riso prima [...]

Scusa ma io in queste due frasi capisco che assieme alle crocchette aggiungi del cucinato e alle Acana aggiungevi il riso (cucinato? :icon_confused: ), cioè un mix crocchette-casalinga!
Ecco perché me ne sono uscita con quel post precedente.
Se invece le crocchette e la casalinga sono state somministrate separatamente allora come non detto :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy