Autore Topic: siamo alle solite...non mangia...  (Letto 11501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
siamo alle solite...non mangia...
« il: 23 Gennaio 2013, 12:44:53 »
Ok lo ammetto sono decisamente in confusione...continuo a leggere i vostri topic su barf/casalingo/crocche e mi sembra che abbiate tutti ragione!!!

Ben mangiava le Farmina puppy al pesce, ha smepre mangiucchiato abbastanza da crescere 800 gr a settimana, non abbiamo mai fatto aggiunte e la ciotola rimaneva per 20 minuti poi via...verso i sei mesi ha avuto un episodio di digiuno, ho pensato che fossero capricci e ho eliminato premietti e co e il risultato è stato che ha digiunato quasi una settimana e in giro aspirava ogni cosa commestibile e non...su consiglio di Tiziana visto che era importante che crescesse abbiamo aggiunto un pochino di parmigiano alle crocche e ha ripreso mangiare...abbiamo fatto verso i 7 mesi il passaggio all'dult con Acana pollo e patate e sembrava gradire moltissimo tanto che durante il passaggio lasciava le farmina e mangiava solo le acana...finito il passaggio in 15 giorni ha poi mangiato con  gusto le acana per 10 giorni e poi ha iniziato a mangiare un po si e un po no, senza finire la ciotola...
Ora da tre giorni siamo di nuovo punto e a capo, non tocca quello che c'è nella ciotola e io non gli do nulla extra pasto ma sinceramente non so più che fare...non so se siano capricci, se non gli piacciano le crocche, se perdano sapore e odore nel tempo, quello che sicuramente so è che sta bene, nel senso che le feci sono belle e parassiti non ne ha, abbiamo fatto il controllo dal veterinario che non è tanto e sono sicura che se gli allungassi un pezzo di pane in questo momento lo divorerebbe...mi aiutate perfavore? grazie......
Enrica&Ben da Savona




Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2013, 12:50:41 »
guarda... ho un'idea...

per me il cane ti sta dicendo che sta male ed il suo bisogno fisiologggico è diverso.
Se rifiuta le crocche è perchè, a livello inconscio, sa che i suoi antenati mangiavano carne cruda e cardi al latte.

PER ME, oh, ma è solo un parere piccolo piccolo... lui ti sta chiedendo Cannelloni e fiorentina alla brace.
Cottura rosata interna e sale solo DOPO sul piatto, se lo vuole.

Mi sembra anche che, con le orecchie, ti stia dicendo che il sabato e la domenica il suo corpo abbia bisogno di tortellini e panna cotta.
Oh, mi sembra eh....

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2013, 12:52:32 »
Anche io sto vivendo la stessa situazione ,in questi giorni, con nash . È mi fa innervosire  >:( .. Anche a me sta benissimo,  ma sembra quasi che dopo 3 mesi con queste crocche sia disgustato dal sapore. Stamani sono riuscito a fargliele mangiare ammorbidendole un Po nell'acqua . Io non cedo , continuerò a non fare aggiunte, ma mi sento frustrato quando fa così . Non sono abituato ai capricci , poiché il mio precedente cane era un aspirapolvere  :D.

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2013, 12:54:35 »
guarda... ho un'idea...

per me il cane ti sta dicendo che sta male ed il suo bisogno fisiologggico è diverso.
Se rifiuta le crocche è perchè, a livello inconscio, sa che i suoi antenati mangiavano carne cruda e cardi al latte.

PER ME, oh, ma è solo un parere piccolo piccolo... lui ti sta chiedendo Cannelloni e fiorentina alla brace.
Cottura rosata interna e sale solo DOPO sul piatto, se lo vuole.

Mi sembra anche che, con le orecchie, ti stia dicendo che il sabato e la domenica il suo corpo abbia bisogno di tortellini e panna cotta.
Oh, mi sembra eh....

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mi sa che hai ragione, si sono stancati del cibo per cani   :)

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2013, 13:04:36 »
Secondo me sono capricci.....Seb non mi ha mai dato problemi...ha sempre aspirato tutto in venti secondi!!!....ma Belle la principessa....mi ha sempre fatto tribolare....nel senso che fin da piccola mi guardava con quell aria schifata come per dirmi che le crocche potevo mangiarmele io.....ho cercato di fare la dura.....ma niente anche perché essendo la mia prima esperienza avevo paura che non crescesse.....mettiamoci poi che ha subito due interventi..è che quindi nel post doveva assolutamente mangiare, per rimettersi, perché faceva antibiotici....e così i vizi aumentavano.....aggiunta di parmigiano....è arrivata a leccare tutte le crocche una per una e a lasciare le crocche, carne trita, idem.....poi è arrivato Seb....che mangia  solo crocche e un po' di acqua....e lei si è mesa a mangiare solo crocche, al limite aggiungo un cucchiaio di umido....ma se gliele metto asciutte se le spappa tutte...e ha 5 anni la signorina......quindi??????  Era solo una gran viziatona...

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2013, 13:06:44 »
Ok lo ammetto sono decisamente in confusione...continuo a leggere i vostri topic su barf/casalingo/crocche e mi sembra che abbiate tutti ragione!!!

Ben mangiava le Farmina puppy al pesce, ha smepre mangiucchiato abbastanza da crescere 800 gr a settimana, non abbiamo mai fatto aggiunte e la ciotola rimaneva per 20 minuti poi via...verso i sei mesi ha avuto un episodio di digiuno, ho pensato che fossero capricci e ho eliminato premietti e co e il risultato è stato che ha digiunato quasi una settimana e in giro aspirava ogni cosa commestibile e non...su consiglio di Tiziana visto che era importante che crescesse abbiamo aggiunto un pochino di parmigiano alle crocche e ha ripreso mangiare...abbiamo fatto verso i 7 mesi il passaggio all'dult con Acana pollo e patate e sembrava gradire moltissimo tanto che durante il passaggio lasciava le farmina e mangiava solo le acana...finito il passaggio in 15 giorni ha poi mangiato con  gusto le acana per 10 giorni e poi ha iniziato a mangiare un po si e un po no, senza finire la ciotola...
Ora da tre giorni siamo di nuovo punto e a capo, non tocca quello che c'è nella ciotola e io non gli do nulla extra pasto ma sinceramente non so più che fare...non so se siano capricci, se non gli piacciano le crocche, se perdano sapore e odore nel tempo, quello che sicuramente so è che sta bene, nel senso che le feci sono belle e parassiti non ne ha, abbiamo fatto il controllo dal veterinario che non è tanto e sono sicura che se gli allungassi un pezzo di pane in questo momento lo divorerebbe...mi aiutate perfavore? grazie......

Ma che intendi per premietti? E' possibile che i premietti che gli davi siano così gustosi da fargli schifare le crocche? Il mio VET si è raccomandato di non dargli mai niente di troppo succulento, proprio per evitare il problema del rifiuto del suo cibo.
Marty mangia solo crocche e i premietti sono sempre biscottini suoi. Un giorno siamo stati da mio padre e gli ha dato un pezzetto di grasso di una bistecca, lui ovviamente si è leccato i baffi per un sacco di tempo  :biggrin:, ma questa cosa, sempre se, riaccadrà tra mesi  :smileys_0237:


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2013, 13:07:09 »
guarda... ho un'idea...

per me il cane ti sta dicendo che sta male ed il suo bisogno fisiologggico è diverso.
Se rifiuta le crocche è perchè, a livello inconscio, sa che i suoi antenati mangiavano carne cruda e cardi al latte.

PER ME, oh, ma è solo un parere piccolo piccolo... lui ti sta chiedendo Cannelloni e fiorentina alla brace.
Cottura rosata interna e sale solo DOPO sul piatto, se lo vuole.

Mi sembra anche che, con le orecchie, ti stia dicendo che il sabato e la domenica il suo corpo abbia bisogno di tortellini e panna cotta.
Oh, mi sembra eh....

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Orsi non istigare, sei un MODERATORE, io capisco chi lotta con l'inappetenza e ti assicuro (forse tu non hai mai avuto problemi) che non è facile.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2013, 13:07:37 »
guarda... ho un'idea...

per me il cane ti sta dicendo che sta male ed il suo bisogno fisiologggico è diverso.
Se rifiuta le crocche è perchè, a livello inconscio, sa che i suoi antenati mangiavano carne cruda e cardi al latte.

PER ME, oh, ma è solo un parere piccolo piccolo... lui ti sta chiedendo Cannelloni e fiorentina alla brace.
Cottura rosata interna e sale solo DOPO sul piatto, se lo vuole.

Mi sembra anche che, con le orecchie, ti stia dicendo che il sabato e la domenica il suo corpo abbia bisogno di tortellini e panna cotta.
Oh, mi sembra eh....

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


 :smileys_0240: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank:
CATTIFO PAMPINO!!!!!!!!


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2013, 13:18:12 »
io rimango senza parole...praticamente il golden ,cosidetto aspirapolvere , si e' esaurita come spece canina...ora quasi tutti con problemi di alimentazione... :-[

consigli purtroppo non ne ho..da qualche parte si e' sbagliato..o iniziando a dare aggiunte o "viziandoli" con alternative..ma io essendo peccatrice come te posso solo dirti che ti capisco!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2013, 13:20:47 »
Orsi non istigare, sei un MODERATORE, io capisco chi lotta con l'inappetenza e ti assicuro (forse tu non hai mai avuto problemi) che non è facile.

Eddai... è palese che fosse uno scherzo...
 ;)
nessuno, ovviamente, vuole minimizzare i problemi, anzi... siamo sempre qui pronti ad aiutare tutti...

 :013:

staff@golden-forum.it

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2013, 13:27:22 »
guarda... ho un'idea...

per me il cane ti sta dicendo che sta male ed il suo bisogno fisiologggico è diverso.
Se rifiuta le crocche è perchè, a livello inconscio, sa che i suoi antenati mangiavano carne cruda e cardi al latte.

PER ME, oh, ma è solo un parere piccolo piccolo... lui ti sta chiedendo Cannelloni e fiorentina alla brace.
Cottura rosata interna e sale solo DOPO sul piatto, se lo vuole.

Mi sembra anche che, con le orecchie, ti stia dicendo che il sabato e la domenica il suo corpo abbia bisogno di tortellini e panna cotta.
Oh, mi sembra eh....

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

e allora il signorino casca proprio male...non saprei nenache da che parte girami per fare dei cannelloni...forse è meglio se lo porto direttamente alla trattoria sotto casa a pranzo e cena così sceglie dal menù alla carta!!!!  :) :) :) :) :) :) :)

Secondo me sono capricci.....Seb non mi ha mai dato problemi...ha sempre aspirato tutto in venti secondi!!!....ma Belle la principessa....mi ha sempre fatto tribolare....nel senso che fin da piccola mi guardava con quell aria schifata come per dirmi che le crocche potevo mangiarmele io.....ho cercato di fare la dura.....ma niente anche perché essendo la mia prima esperienza avevo paura che non crescesse.....mettiamoci poi che ha subito due interventi..è che quindi nel post doveva assolutamente mangiare, per rimettersi, perché faceva antibiotici....e così i vizi aumentavano.....aggiunta di parmigiano....è arrivata a leccare tutte le crocche una per una e a lasciare le crocche, carne trita, idem.....poi è arrivato Seb....che mangia  solo crocche e un po' di acqua....e lei si è mesa a mangiare solo crocche, al limite aggiungo un cucchiaio di umido....ma se gliele metto asciutte se le spappa tutte...e ha 5 anni la signorina......quindi??????  Era solo una gran viziatona...

Quindi dovrei continuare a farlo digiunare finchè non riprende a mangiare? grazie per la tua esperienza :) :)

Ma che intendi per premietti? E' possibile che i premietti che gli davi siano così gustosi da fargli schifare le crocche? Il mio VET si è raccomandato di non dargli mai niente di troppo succulento, proprio per evitare il problema del rifiuto del suo cibo.
Marty mangia solo crocche e i premietti sono sempre biscottini suoi. Un giorno siamo stati da mio padre e gli ha dato un pezzetto di grasso di una bistecca, lui ovviamente si è leccato i baffi per un sacco di tempo  :biggrin:, ma questa cosa, sempre se, riaccadrà tra mesi  :smileys_0237:

i premietti sono i wurstel quando andiamo al corso di educazione 1 volta a settimana e i biscotti fatti in casa con la ricetta di Chiara quando siamo in giro e facciamo gli esercizi, crosta di formaggio e bordo della pizza molto raramente e una mela a pranzo da quando siamo passati ai due pasti se può considerarsi un premio...da quando ha iniziato lo scioperò non gli do più nulla...

Orsi non istigare, sei un MODERATORE, io capisco chi lotta con l'inappetenza e ti assicuro (forse tu non hai mai avuto problemi) che non è facile.

Si non è facile...io pensavo che fossero tutti degli aspirapolveri senza fondo!!! :) comunque per fortuna riesco ancora a riderci su!!! :) :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2013, 13:51:39 »
Orsi non istigare, sei un MODERATORE, io capisco chi lotta con l'inappetenza e ti assicuro (forse tu non hai mai avuto problemi) che non è facile.


No ma quello di Orsi è un transfert... sono le roBBe che vorrebbe mangiare lui  :whistling:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2013, 13:55:49 »
Sai che ti capisco benissimo!!Il mio consiglio e' quello di aspettare ancora qualche giorno, Mia l ultima volta ha resistito parecchio poi di punto in bianco ha iniziato a mangiare più di prima :icon_confused: . Lei l unica cosa e' che ha bisogno di più tempo se la prende comoda, quindi lasciò la ciotola fino a che non ha mangiato tutto!Spero tanto che tu possa rimediare in fretta!!!Ufffffffffffff


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2013, 13:57:44 »
Anche io ho un idea: Questo signorino malefico probabilmente ha già adottato una strattegia precisa è ben conscio di quello che vuole.
Dice tra se e se: Allora cara mammina, vediamo chi commanda quà. Quanto resiste il tuo cuore della mamma? Io mi diverto tanto a vederti soffrire, me ne infischio di non mangiare, vedremmò chi cede per primo em_Devil , così impari a prepararmi 3, 4 portate ed anchè il dissert. lo vooogliooo. 

Ovviamente non lo dico sul serio e ti capisco benissimo.
In realta mi piacerebbe tantissimo sapere linguaggio canino e leggere i loro pensieri.
Il mio ad un certo punto ha rifiutato le crocche al età di 8 mesi e dopo sono sopraggiunti altri problemi di salute.
Ho risolto tutto con crudo e da allora MAI un solo rifiuto in 4 anni, appena entro in cucina e lui si sdraia in mezzo con la testa fra le zampe e aspetta con tanta pazienza la sua porzione di crudo, mi fa tenerezza la sua posizione di tappetto vivente appicicato al pavimento :)

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:siamo alle solite...non mangia...
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2013, 13:59:23 »

No ma quello di Orsi è un transfert... sono le roBBe che vorrebbe mangiare lui  :whistling:

allora prenoto anche per Orsi alla trattoria sotto casa!!!! :D :D :D io posso offrire solo pasta al pesto, ovviamente anche per Ben sia mai che si offenda!!!!! :)
Enrica&Ben da Savona




 


Privacy Policy - Cookie Policy