Autore Topic: Incontri scaligeri  (Letto 101862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #270 il: 09 Maggio 2016, 10:22:46 »
eh Sabry, è vero, anche perchè Maggie tira sempre per andare in acqua  :P ma è un dato di fatto che non si potrebbero lasciare libere, e se lo facciamo siamo noi in torto........io comunque quando vado sto sempre molto attenta, sia alle persone, che alle bici e tengo ferma Maggie se vedo che c'è qualche "problema", o anche solo per lasciar passare le biciclette...e al bisogno le rimetto il guinzaglio e amen.....la maggior parte della gente che ho incontrato è stata molto socievole e ben disposta........ma non sempre è così......


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #271 il: 09 Maggio 2016, 10:23:02 »
Si va bè ma che esagerazione...... È un delitto non poter lasciare i cani liberi in un posto così bello!!!!

Quoto

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #272 il: 09 Maggio 2016, 10:27:24 »
Mauro non c'è niente da fare, a voler vedere praticamente da nessuna parte si potrebbero lasciare liberi i cani, neanche nei boschi in montagna.....ripeto, io cerco di evitare le ore più "affollate", così da ridurre al minimo gli eventuali "problemi", anche se ad essere sincera, Maggie non ha mai dato fastidio a nessuno......il massimo che può capitare è ricevere un po' di spruzzi quando si scrolla dopo che è stata in acqua  :P


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #273 il: 09 Maggio 2016, 10:34:53 »
Maggie non è solo brava ma di una dolcezza unica io credo che in base al proprio peloso una persona dovrebbe sapersi regolare anche se capisco che ci sono umani avversi con tolleranza zero, pretendo sempre troppo lo so!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #274 il: 09 Maggio 2016, 10:42:42 »
Sì, concordo con te, Maggie è brava, socievole con pelosi e umani, a volte anche troppo  :P........per questo non mi faccio tanti problemi a liberarla..........e sono d'accordo che ognuno deve sapersi regolare conoscendo il proprio cane..........ed è vero che ci sono alcune persone con poca tolleranza.........ma io ho avuto modo di incontrare (non in questa passeggiata) persone che hanno davvero paura.....probabilmente persone che hanno avuto traumi........e io rispetto la loro paura.


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #275 il: 09 Maggio 2016, 11:42:37 »
A volte non si tratta solo di paura ma anche di non "piacere " che il cane ti si avvicini o ti dia una slurpatina alla mano o peggio ti salti addosso. Ecco questo è l'unico problema con Ambra che se qualcuno solo le dice "ciao" lei crede che sia suo amico del cuore e appunto magari non tutti gradiscono.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #276 il: 09 Maggio 2016, 12:29:00 »
Eccoci qua! Siamo state via per tre giorni bellissimi... Grazie, Silvia, per le foto! Ho appena montato il minivideo della passeggiata, fra poco sarà pronto per la condivisione! :)
Una passeggiata bellissima, con una luce e una vegetazione splendida: anche dal punto di vista botanico, molto interessante, perché tutti gli alberi sono contrassegnati con il loro nome. E poi l'acqua... una calamita per i nostri Golden!
Sul fatto che i cani vadano tenuti al guinzaglio, quoto Silvia; Maebh non è una che si avvicina troppo alle persona, a meno che non pensi che abbiano cibo da darle; poi risponde bene ai comandi "Stop" e "Ferma", il che mi aiuta se ci sono bici o bambini o anziani... L'unica cosa che non avevo previsto sono state le corse pazze di Maebh lungo l'argine, per seguire le anatre... A un certo punto una mamma si è spaventata perché sembrava che la bionda non si fermasse e andasse a schiantarsi contro la carrozzina. In orari "frequentati" quella passeggiata è un po' rischiosetta, ma si sono divertite tanto...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #277 il: 09 Maggio 2016, 12:36:50 »
.... e allora aspettiamo il video!!!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #278 il: 09 Maggio 2016, 12:42:18 »
Ecco il video. Caricato su Vimeo, lo vedo dal computer ma non dall'Iphone.
URL non valido

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #279 il: 09 Maggio 2016, 12:54:41 »
Ma che bel video!!!! Mi piace asssaiiiii! Troppo forte quando si spaventano per il rumore!!!!

Domandina apro e chiudo, ma la codona da golden a che età è venuta a Maebh?
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #280 il: 09 Maggio 2016, 13:00:09 »
Domandina apro e chiudo, ma la codona da golden a che età è venuta a Maebh?

OT: A 9 mesi ha cominciato ad avere un bello Swiffer... fine OT

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #281 il: 09 Maggio 2016, 13:02:34 »
Accidenti, noi ancora niente!!! Sarà bacata?????
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #282 il: 09 Maggio 2016, 13:05:49 »
Non preoccuparti. Fino ai due anni è tutto in evoluzione...

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #283 il: 09 Maggio 2016, 14:05:34 »
Maggie non è solo brava ma di una dolcezza unica io credo che in base al proprio peloso una persona dovrebbe sapersi regolare anche se capisco che ci sono umani avversi con tolleranza zero, pretendo sempre troppo lo so!





Aaron Barbara & Mauro
Ecco Mauro hai  detto bene  umani tolleranza zero

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #284 il: 09 Maggio 2016, 14:06:05 »
 
OT Sabry il golden fino oltre i 2 anni vai tranquilla che c'è tempo per la coda a Sirio, il pelo è cominciato intorno agli 8 mesi!!fine OT

Maria, che video meraviglioso :wub: :wub:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy