Autore Topic: Tutti si chiamano Amore  (Letto 5485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Tutti si chiamano Amore
« il: 03 Agosto 2009, 16:57:11 »
Indovinate dove sono stata domenica pomeriggio?!??! Sono stata da... Tiziana, Davide, Romina e i loro splendidi 16!
Mi scuso ancora per essere arrivata in anticipo rispetto all'orario concordato, ma ero troppo impaziente di conoscervi e il mio ragazzo non riusciva più a tenermi!!!  em_031
Dire che mi sono divertita un mondo è riduttivo! Praticamente quando sono arrivata e ho visto tutti quei golden mi sono usciti gli occhi dalle orbite, ero letteralmente abbagliata da tutti quegli splendori dorati!! C'era anche la mitica Brina con Elisa e il suo fidanzato fotografo!
Che meraviglia raga, i cani erano uno più pupattoloso dell'altro, tutti volevano le coccole e mi leccavano la faccia!! Le più cucciole, Yocca e Ginger, poi erano vispissime e scatenatissime e si divertivano a saltarmi addosso e a tirarmi i capelli (ma io mi divertivo più di loro)! Ho sommerso di coccole anche il nonnino Skipper che stava sempre sdraiato buono buono a prendersele tutte, ma proprio tutte tutte tutte!! Fantastica anche Idra, la cagnolina nera, e la micia Minou che giocava pacifica con i suoi compagni golden e faceva le fuse a tutti.
Yuma e Toffee dolcissime e coccolosissime (il mio ragazzo è rimasto stregato dalla bellezza e dalla docilità di Yuma), Seta praticamente un tornado, energia allo stato puro, instancabile e giocherellona! E Micra, piccina ma con il cuore grandissimo, ruba-coccole e bacini; e poi la bella Cleo (sì, per me è bellissima), con quegli occhioni teneri teneri e le orecchie incollate alla testolina! Puffa...  :-*
Mi sono innamorata anche di Mirò... un cane da perderci la testa, troppo bello!!! Quando Davide l'ha fatto uscire dal kennel gli ho puntato gli occhi addosso e non sono più riuscita a staccarli... Me lo sono visto passare davanti, con quel pelo candido e morbidissimo che ondeggiava sotto i raggi del sole, la testa alta e lo sguardo fiero e da furbacchione e io che lo guardavo incantata con la faccia da parmiggiano reggiano, per dirla alla Ba!  :D
Tizi me lo ha anche fatto portare al guinzaglio (anche Seta eh, dovevo povare sia il maschio che la femmina-caterpillar), cioè in realtà non ero io che portavo a spasso Mirò, ma lui che portava me! Ubbidientissimo con mamma Tiziana, con me ha intuito subito che poteva prendersi qualche libertà in più ma devo ammettere: la colpa è mia che ero impacciatissima e tendevo a lasciarlo fare per paura di tirare troppo il guinzaglio. Comunque devo dire che appena lo richiamavo ("Mirò, passo!") si rimetteva buono. Fantastico quando mi è saltato addosso per farsi prendere in braccio, ma dico Mirò, come posso fare a prenderti in braccio che sei alto quasi come me?!!
Ho passato 3 ore di spensieratezza e felicità pura circondata da una banda di simpaticissimi pelosoni e umani! Avevo il sorriso perennemente stampato in faccia e non sentivo nemmeno il caldo dal gran che mi divertivo!
Per questo devo ringraziare Tiziana e Davide per avermi dato la possibilità di vivere un'esperienza così bella e toccante (sì perchè quei cani hanno una personalità e uno sguardo che ti toccano dentro nel cuore!), ringrazio anche Romina e mi scuso se le ho fatto perdere un po' di tempo (i cani dovevano andare a mettersi in posa per le foto ma io non la finivo più di coccolarli e così li distraevo), grazie anche ad Elisa (che ha pazientemente risposto a tutte le mie domande sui golden) e al mio ragazzo che mi ha portato fino lì e mi ha scattato tante tante foto che custodirò per sempre e moooolto gelosamente: ricordi dolcissimi e preziosissimi (ora ve le faccio vedere)!
Ops, dimenticavo: grazie pelosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Mi avete riempito di gioia con i vostri musetti patatosi, le vostre codine scodinzolanti, i vostri giochi e la vostra furbizia (Brina, altro che ruba-cuscini: RUBA CROCCHETTE!!).
Comunque è deciso: il regalo di laurea sarà un Goldenino! Ora sono più per un maschietto ma poi sentiremo anche il parere dell'allevatore. A proposito, sapete da chi lo prendo il cucciolo??????  ;D  ;D  ;D Scommetto che non ce la fate ad indovinare, no no...
Ma ora...  FOTOOOOOOOOOOOO!!!

PS: Ho scelto il titolo "Tutti si chiamano Amore" perchè da Tiziana si respira davvero un grande amore e poi lei chiama tutti "Amore": quando si rivolge a Davide, a sua figlia Romina, ai pelosi, alla gatta, ecc! Credo sia una cosa bellissima, veramente una famiglia affettuosa (non solo con i Golden) in cui si vede proprio che c'è qualcosa di speciale che unisce tutti!
Vi mando un grande abbraccio e un bacino a tutti i patati!
« Ultima modifica: 03 Agosto 2009, 17:02:21 da Debby »

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2009, 17:20:43 »
l'ho sempre pensato che Tiziana fa il lavoro più bello del mondo.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2009, 17:26:05 »
..ehm... mi sa che ti sei dimenticata le foto.. !!
Dai che non resisto!!!!!!!!!!
Anna Margot Willy
 
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2009, 17:39:50 »
Devo dire che a questi cani NON piacciono le coccole...


Troppo felice!!!


Che tenerezza!


Skipper amore patatoso e riccioloso


Aiuto Tizi, non mi ricordo il nome di questo/a! La nerina che si intravvede sotto la macchina invece è Idra


Raga, ammirate lo stile! Romina è davvero brava e quando i pelosi si mostrano poco collaborativi... ecco prontissima mamma Tiziana a tenerli buoni con le crocche!  ;)


Eccomi alla prova guinzaglio!


Me & Mirò che voleva venire in braccio... alla fine ci siamo abbracciati!!

« Ultima modifica: 03 Agosto 2009, 17:48:22 da Debby »

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2009, 18:24:54 »
Ero strasicura che ti saresti trovata bene Debby. ;) Mi fa tanto piacere che tutto sia andato bene e che te li sei spupazzata tutti e 16! :)
Le foto sono davvero belle! ;)

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2009, 18:55:41 »
Debby...

Sei una ragazza molto bella ma soprattutto dolcissima e solo a guardare il  tuo sorriso a 36 denti si capisce che persona sei e che puoi essere chiamata e considerata un Amore anche tu!!!!!!!

Scelto che il tuo Goldenino sarà un maschietto..anche se sinceramente non so in che allevamento lo prenderai ( em_050)...non ci resta che iniziare a scegliergli un nome....ci hai già pensato?.....Dai..se no le zie sono disposte a sfornare un'infinità di nomi da qui all'acquisto!!...Facciamo progetti e portiamoci avanti...ci aiuta ad ingannare l'attesa per la nuova new entry!!!!  :P

Il tuo ragazzo che dice? E' rimasto affascinato anche lui dal mondo Golden?..E' stato molto carino ad accompagnarti!


Un abbraccio Debby sono contenta che tu sia stata così bene...te lo meriti proprio!!!

Ciao..

La tua Omonima!!!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2009, 19:44:45 »
non ci resta che iniziare a scegliergli un nome....ci hai già pensato?.....Dai..se no le zie sono disposte a sfornare un'infinità di nomi da qui all'acquisto!!...Facciamo progetti e portiamoci avanti...ci aiuta ad ingannare l'attesa per la nuova new entry!!!!  :P
Nuoooooooooooooooooo figurati se ho già scelto il nome!! E' troppo presto per pensarci... Sì l'ho scelto!!! Per il momento mi piace un sacco, anche se preferisco non dirlo un po' per scaramanzia e un po' perchè puntualmente tutti i nomi che scelgo mi vengono criticati. Tipo all'inizio mi piaceva Blu ma mi hanno detto che come nome non c'entra niente con un Golden; poi è stata la volta di Teo e mi hanno detto che è un nome da orso marsicano; poi il mio ragazzo aveva pensato Fluke, ma mia zia ha detto che Fluke sembra il verso che fa un cane quando sta per annegare... peggio di così!!! Comunque se avete dei bei nomi da propormi fatevi avanti, non è detto che il nome che ho scelto io sia poi quello definitivo.
Ah poi non mi sono limitata a scegliere solo il nome, ho già fatto anche la lista della spesa di tutto quello che occorrerà al goldenino e che comprerò: kennel, ciotola in acciaio, guinzaglio da retriever, condroprotettori, shampoo Leniderm... come se il cane lo andassi a prendere domani. Se penso che deve passare ancora 1 anno mi viene male...

Il tuo ragazzo che dice? E' rimasto affascinato anche lui dal mondo Golden?..E' stato molto carino ad accompagnarti!
Il mio ragazzo ama tutti i cani, ne ha sempre avuti a casa fin da quando era bimbo e ha una cagnolina di pura razza Bacò (BAstardino COmune) che si chiama Stella ed  una gran ruffiana! E' rimasto molto impressionato dall'intelligenza dei Golden e dalla morbidezza del loro pelo, effettivamente accarezzando i cani di Tiziana sembrava di toccare dei peluches... Dice che i Golden sono bellissimi e hanno una marcia in più rispetto agli altri cani... anche lui ormai è partito per la tangente e attende impaziente come me che arrivi un bel pupazetto dorato. Ecco, a proposito del colore, qui ci troviamo un attimino in disaccordo perchè a lui piacciono i golden scuri, a me quelli chiari. Ma pazienza, alla fine ci metteremo d'accordo!
Ciao Deborah e grazie per i complimenti!

Offline Andry

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2009, 21:05:34 »
si in effetti a me piacciono più scuri!!  Ma ora che li ho visti da vicino chiaro o scuro è indifferente!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2009, 21:09:03 »
Tipo all'inizio mi piaceva Blu ma mi hanno detto che come nome non c'entra niente con un Golden; poi è stata la volta di Teo e mi hanno detto che è un nome da orso marsicano; poi il mio ragazzo aveva pensato Fluke, ma mia zia ha detto che Fluke sembra il verso che fa un cane quando sta per annegare... peggio di così!!!

Noooo, ma sono tutti nomi bellissimi, non ti fare stroncare così  ;D Fluke poi è il nome del golden dell'omonimo film (che ho tanto amato da più piccina)! Non so se l'hai visto ma il golden che vi recitava era stato tinto di rosso mogano e toelettato a caso per farlo sembrare un meticcio, ma avevano usato un golden come "attore" per la sua espressività e addestrabilità  ;)

Comunque direi che vi vedo bene ragazzi, ieri vi siete fatti un bagno nell'oro niente male eh?  em_031

L'effetto golden è questo  em_029

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2009, 21:28:39 »
che belal giornata che ti sei passata!!!!! ti  invidio tantissimo per esserti  spupazzata i meravigliosi  16!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2009, 07:53:33 »
Che meraviglia queste foto.. sei stata bravissima anche a mettere le scritte i commenti..
Devo dire che stai proprio bene con un Golden...  ;D
Non credo di aver ben capito dove prenderai il cucciolo.. mha chissà bho...  ::)
Ora scatterà la caccia al nome .. fammi un pò pensare..
Un abbraccio
Anna Margot Willy

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2009, 08:13:46 »
Debby sei dolcissima e fantastica, ti auguro che questo anno passi il più in fretta possibile e che il tuo amato dorato arrivi presto!

Bellissime le foto e sicuramente non nascondono l'amore che hai per gli animali, brava Debby!!
Milly

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2009, 09:05:26 »
Grazie ragazzeeeeeeee!!!
In questi giorni riesco a pensare solo ad 1 cosa: GOLDEN GOLDEN GOLDEN GOLDEN!!!  em_011
Durante il viaggio di ritorno, dopo essere stati da Tizi, avevamo entrambi un'aria trasognata... che dura tutt'ora eh! Mentre mi riguardo le foto non posso fare a meno di sorridere ed immaginarmi come sarà il mio pelosino!! E comunque ieri ho studiato tantissimo, anzi forse ho studiato più ieri che durante le due settimane precedenti!  ;D Bisogna accelerare i tempi di 'sta laurea, così quando prenderò il cucciolo avrò tutto il tempo da dedicargli.

@ Elisa: Sì sì il film lo conosco, infatti era per quello che avevo pensato a Fluke!  ;)

@ Ba: E' stato davvero meraviglioso, dai che a settembre (se non ho capito male) tocca anche a te!

@ Anna: Sì sì dimmi tutti i nomi che ti vengono in mente! Grazie per aver detto che mi vedi bene con un Golden, anch'io mi vedo bene con loro. Sono degli amori...

@ Romeo: Se dici così mi commuovooooo!! Sei troppo carina, grazie!

 em_007

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2009, 23:40:22 »
Ciao Debby, grazie per aver postato le foto con i miei pelosoni.....sei bellissima tu insieme a loro, ed è bellissimo vederti interagire in maniera semplice e spontanea.....

Ok...sulla condotta al guinzaglio c'è qualcosa da rivedere.....ma ci si può lavorare.....(bellissima la sequenza con i fumetti insieme a Mirò....il peloso ringrazia per avergli fatto da handler.)

Grazie ancora per la bellissima giornata passata insieme....e a presto.

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Tutti si chiamano Amore
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2009, 23:52:58 »
em_039 em_040 em_042 sono contentixxima tu sia stata daTiziana e dai suoi cagnoloni e ti axiqro ke hai saputo esprimere, col tuo racconto, qllo ke sono veramente Tiziana Davide e Romina...........si sente ke parli col cuore ma soprattutto ke 6 una ragazza molto sensibile, ma anke equilibrata, responsabile, etc. etc etc 1 "ragazza +" em_042 ...........del resto lo avevamo già capito dai tuoi precedenti post; dici:sì perchè quei cani hanno una personalità e uno sguardo che ti toccano dentro nel cuore![/i]ed è vero e credo fermamente ke se sono così lo sono xkè Tiziana e Davide e Romina li hanno "tirati su" (così si dice da noi x dire allevare-educare)con tanto amore e dedizione e qsto credo sia 1 punto in + x qalsiasi xsona ke alleva cani..............
PS: Ho scelto il titolo "Tutti si chiamano Amore" perchè da Tiziana si respira davvero un grande amore e poi lei chiama tutti "Amore": quando si rivolge a Davide, a sua figlia Romina, ai pelosi, alla gatta, ecc! Credo sia una cosa bellissima, veramente una famiglia affettuosa (non solo con i Golden) in cui si vede proprio che c'è qualcosa di speciale che unisce tutti verixxximo e ki è stato da Tiziana lo sa beniximo e ha portato con sè 1'esxienza incancellabile, e il mio nn vuol exere 1 semplice complimento, MA LA VERITà; anzi dirò di+: Tiziana è solita kiamare i suoi oltre ke "amore" anke con 1 altro termine ke, a mio parere, spiega ancora meglio qnto importanti siano x noi i ns cagnoloni: "tesoro" ............
Mi xmettete 1 OT???? em_024 ma qanta bella gente c'è in qsto forum; nn vedo l'h di poter ritrovarci tutti axieme da Tiziana x festeggiare qsta bella amicizia e abbracciarci anke con i ns adorati patatosi.paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy