Autore Topic: Bloome a casa!  (Letto 9980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome a casa!
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2009, 13:21:28 »
Grazie mille di cuore a tutte voi!

Stamattina ho simulato una giornata lavorativa e dopo averla portata giù prima alle 6.45  :-\..poi alle 9.30, l'ho lasciata sola un po' nel suo kennel. Quando l'ho lasciata era sveglia e piangeva, ho fatto finta di niente, mi sono preparata e sono uscita senza neanche salutarla.

Al mio ritorno 1 ora e mezza dopo c'era la casa avvolta in un silenzio quasi spettrale..(hihihih  em_011)..io in punta di piedi e soddisfattissima del risultato (.."caaaraaaa la mia cucciola si è addormentataaaaa") sono andata in camera verso il suo kennel...

NON C'ERA !!!!! em_053

..Mi volto di scatto.....era sotto lo stendi biancheria che mi guardava, seduta con una mia maglietta in bocca!!!! em_Devil

Avrete sicuramente notato che il kennel è un recinto recuperato e adattato con un po' di fai da te...ho pensato di doverle allargare la porticina d'entrata eliminando qualche sbarra e ora rimane, a porta chiusa, una fessura in alto lunga 30 cm e alta poco piu' di 10....è uscita da li!!!!!..Rischiando anche di farsi male....che spavento che mi sono presa, l'ho controllata tutta per vedere se avesse qualche graffio, ho controllato che camminasse bene...MI SEMBRA CHE NON ABBIA NIENTE...

Da brava cucciolotta qual'è in casa non ha fatto alcun danno e non ha nemmeno sporcato...

Nel pomeriggio devo uscire di nuovo ma, dato che il Signore mi ha fatta nascere 33 anni prima di lei per un motivo ( em_050), mi sono già premurata di chiuderle quella fessura sperando che demonietto bello non dia prova delle sue capacità distruttive e non riesca di nuovo ad uscire (giusto per farmi capire che i miei 33 anni sono da buttare nel cesso!!!!!).

Vi saluto, io e piccola Bloome ci diamo una botta di vita al parco!...anzi, prima una domandina, è possibile che si mangi quintali di erba e fiori? Non è che mi sta male poi? Io cerco di bloccarla sempre ma delle volte la furbetta è piu' veloce dei miei tempi di reazione cerebrali!!!

..Piu' tardi vi sapro' dire come è andato il ns viaggetto in auto..sperando che nn vomiti ancora!

Bacioooo a tutte le zie, gli zii e i cuginetti!

 em_007


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Bloome a casa!
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2009, 14:26:56 »
 em_Devil
che peste!! io nn lo uso, cmq mi raccomando fa in modo che il kennel sia resistente e intero, altrimenti potrebbe farsi male sul serio!
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bloome a casa!
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2009, 15:56:29 »
Bene direi che la piccola Blomme sta dando prova di essere una goldenina a tutti gli effetti...non ci sono spazi troppo piccoli dove non si possa passare.....quindi occhio...kennel sempre ben chiuso, se no la prossima volta potrebbe farsi davvero male.

Un unica cosa.....Parco???? Ma le vaccinazioni credo che ancora non siano state completate....sarebbe impossibile....quindi portarla al parco, dove ci sono altri cani, se ci sono, la espone a un sacco di possibili contagi.
Prima di poter uscire liberamente con un cucciolo, questo deve aver fatto almeno il secondo vaccino....se non il terzo visto le malattie che ci siamo riportate in italia con i cuccioli dell'Est....ti raccomanderei quindi attenzione e magari senti cosa ti consiglia l'allevatore.

Cmq è davvero un patuffolo e a quanto pare anche furbissima!!!!!

Ciao ciao

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome a casa!
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2009, 16:33:30 »

Tiziana io sabato ho fatto fare il secondo vaccino a Bloome e il veterinario mi ha detto di non tenerla a contatto con altri cani ma di portarla tranquillamente ovunque...Il parco era deserto...Ma dici che potrebbe esserci qualche problema anche così??.... Aiutooooooo...quel parco è di solito molto frequentato quindi di cacca e pipi' di altri cani ce n'è in abbondanza..... :'(

Il terzo vaccino Bloome deve farlo a fine agosto. Ha già su Advantix...Tra l'altro il 15 agosto partiamo per Roseto degli abruzzi e dovrò metterle lo Scalibor..

Dimmi sinceramente che ne pensi devo tenerla lontano da parchi, spiagge e altri cani fino alla fine di agosto? Io volevo farle fare qualche bagnetto nel mare e qualche corsettina sulla spiaggia....

...mi fido piu' di te che del veterinario...non ho un allevatore come referente, Bloome l'ho presa da privato...GRAZIE!

Un abbraccio

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Bloome a casa!
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2009, 17:28:51 »
Ciao e ben arrivate ad entrambe! Bellissima la piccolina! Da prendere a bacioni! ::)

Secondo me devi frenare un po di buono e sano entusiasmo... E' assolutamente normale prenderla così, fidati, ma ci vuole un po di freno!
Lei è ancora piccolina e devi fare le cose con calma, a suo tempo. Anche io quando ho preso Deisy (oggi ha quasi 5 mesi) volevo fare quello, questo, quell'altro ecc... ma poi mi hanno sconsigliato tutto ciò. CALMA. Farla socializzare si, ma non stressarla e non sottoporla a sforzi. lei sicuramente se la porti in spiaggia a correre ti seguirà, sei la sua compagna e lo farà volentieri, ma correre sulla sabbia prima di tutto è faticoso, secondo dovresti portarla per lasciarla giocare un po, bagnarsi appena, ma non strafare.

E' solo un mio parere, che mesi fa mi è stato dato ed ho accolto con tanto piacere ed oggi lo "rivendo".  ::)

Goditela perchè questi mesi volano alla velocità della luce. Ma sempre tutto con  molta MODERAZIONE.
anche secondo me poi, fin quando non ha vaccinazione completa, niente luoghi comuni come parchi, giardini e simili... Anche se non ci sono i cani al monento, le loro cosine sono a terra e lei potrebbe prendersi di tutto. ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bloome a casa!
« Risposta #20 il: 28 Luglio 2009, 21:17:17 »
è vero, quando arriva il  cucciolo vorresti andare con lui  ovunque........ma ha ragione chi  ti dice  di  frenare l'entusiasmo....a me sia il vet che l'allevatore avevano detto,  prima del  terzo  vaccino  di portarlo  fuori, ok ma non in posti  frequentati  da altri  cani, o se frequentati  da altri cani dovevo  essere  sicura che fossero  cani  vaccinati...io portavo  Cooper  solo in posti  in cui ero  sicura (nei  giardinetti sotto casa in cui portavano  a passeggio  i cani  i miei vicini...erano cani  che conoscevo  benissimo e soprattutto che erano  curati come si  deve ) e lo facevo  socializzare solo  con  cani  che conoscevo altrettanto  bene.
per  quanto riguarda il "bagnare il cane" l'allevatrice mi ha  vietato di lavarlo con  shampoo o  altri prodotti fino al  terzo  mese (o il  sesto,  ho un lapsus) ma  letteralmente mi  ha detto: "con l'acqua naturale bagnalo pure  quanto  vuoi,  basta che non beva dalle pozze d'acqua stagnante e che l'acqua  sia ragionevolmente pulita"....
vedo  che  ti  stai  cimentando  ottimamente, vedrai  che diventerai una buona Mami per  Bloome
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bloome a casa!
« Risposta #21 il: 28 Luglio 2009, 23:06:07 »
Allora ti hanno consigliato un sacco di cose giuste, ok le uscite se ha già fatto il secondo vaccino, ma in posti che conosci e di cui conosci i frequentatori, per quanto riguarda la spiaggia va bene farla giocare un pò e poi farla riposare, per il bagno non ci sono problemi, l'acqua di mare non passa al sottopelo e quindi la vedrai asciutta in men che non si dica, e stanchissima si addormenterà di sasso, fai attenzione a trovarle un posto riparato dal sole e tanta acqua da bere sempre a disposizione.

Ricorda che l'acqua salata potrebbe farla vomitare e andare a dissenteria ma non spaventarti, parti semmai fornita di fermenti lattici da usare in quei casi, L'Enterofilus è adatto allo scopo.

E poi divertitevi insieme, goditela più che puoi, giocate e conoscetevi, saranno giorni indimenticabili che purtroppo dureranno troppo poco....

Per qualsiasi problema se vuoi portati il mio numero di telefono....io sono sempre reperibile e se posso aiutarti lo farò più che volentieri.

Ciaoooooo e coccole alla bellissima

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome a casa!
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2009, 10:37:01 »
Grazie Tiziana,

avevo paura di aver già sbagliato qualcosa! Da oggi starò piu' attenta con Bloome e non la porterò assolutamente al parco, effettivamente, anche se nn ci sono cani nell'ora in cui potrei andare io, so che di solito è molto frequentato quindi eviterò almeno fino alla terza vaccinazione.

Bloome in casa salta e corre come una matta..io ho parquet ovunque e lei fa degli scivoloni tremendi...continuo a sgridarla ma sinceramente non so se sia giusto riprenderla ogni movimento che fa, poverina, penserà che per non essere sgridata deve fare il sopramobile!!

Stamattina non mi ha svegliata alle 7,30...ha fatto solo qualche versetto..mi sono svegliata io di soprassalto alle 8.30 e lei era li che mi guardava..quando l'ho portata giu' ha fatto solo cacca quindi non vorrei che la pipi' l'abbia fatta nel kennel, ho provato a sentire ed era un po bagnato il suo cuscino..ma considerando che rovescia la ciotola dell'acqua e che puzza già un po' di goldenino umido, non ho capito se proprio di pipì si tratta!...Spero di no, mi dispiacerebbe se dovesse prendere questo vizio...

Ora lavoro un po'....dato che mi è passata la febbre ( em_050)oggi è il primo giorno di produttività!

Chissà la mia piccola cosa starà facendo...a mezzo giorno sono di nuovo da lei.... :-(!

Tiziana il tuo numero lo porterò con me in vacanza! Grazie sei a dir poco adorabile!

Deb e Bloome

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Bloome a casa!
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2009, 11:06:53 »
Scusa l'OT em_024 , ma ho notato solo h la tua dicitura sotto il tuo post e me la sono segnata xkè la trovo FANTASTICA oltre ke BELLIXXXXXXXXXXXXIMA (Io sto con te, come la neve sopra un tetto di dicembre, che non si chiede quanto durerà l'inverno, non so da dove mi sei passata, gli amori veri non hanno itinerari..come te"[color=navy][/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bloome a casa!
« Risposta #24 il: 29 Luglio 2009, 11:41:54 »

Stamattina non mi ha svegliata alle 7,30...ha fatto solo qualche versetto..mi sono svegliata io di soprassalto alle 8.30 e lei era li che mi guardava..quando l'ho portata giu' ha fatto solo cacca quindi non vorrei che la pipi' l'abbia fatta nel kennel, ho provato a sentire ed era un po bagnato il suo cuscino..ma considerando che rovescia la ciotola dell'acqua e che puzza già un po' di goldenino umido, non ho capito se proprio di pipì si tratta!...Spero di no, mi dispiacerebbe se dovesse prendere questo vizio...


Deb...come consiglio...non lasciare l'acqua nel Kennel, intanto perchè se beve durante la notte è inevitabile che faccia anche pipì e in questo modo impara che si può farla anche nel kennel....fai invece bere la piccola prima dell'ultima uscita per sporcare, e, se ti svegli durante la notte per portarla fuori, falla bere prima di uscire ma mai prima di rientrare in kennel....in casa non fà così caldo da creare necessita d'acqua durante la notte, e inoltre eviterà di rovesciarla e di bagnarsi

Ciao ciao

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome a casa!
« Risposta #25 il: 29 Luglio 2009, 13:47:19 »
Deb...come consiglio...non lasciare l'acqua nel Kennel, intanto perchè se beve durante la notte è inevitabile che faccia anche pipì e in questo modo impara che si può farla anche nel kennel....fai invece bere la piccola prima dell'ultima uscita per sporcare, e, se ti svegli durante la notte per portarla fuori, falla bere prima di uscire ma mai prima di rientrare in kennel....in casa non fà così caldo da creare necessita d'acqua durante la notte, e inoltre eviterà di rovesciarla e di bagnarsi

Ciao ciao

Grazie del consiglio! Bloome al contrario di quanto mangia beve davvero moltissimo ma ascolterò il tuo consiglio...niente acqua per le 2 ore e mezzo che sta da sola nel kennel di giorno e niente acqua nella notte..in questo modo tra l'altro quando esce deve per forza andare in cucina a bere..chissà che mi mangi qualcosa in piu' vedendo li accanto le sue crocchette...

Tiziaaanaaa io già ti voglio bene! Non so che avrei fatto senza sapere di avere te e questo forum sul quale contare!!! GRAZIEEEEE!!


X PAOLINA:

Scusa l'OT  , ma ho notato solo h la tua dicitura sotto il tuo post e me la sono segnata xkè la trovo FANTASTICA oltre ke BELLIXXXXXXXXXXXXIMA (Io sto con te, come la neve sopra un tetto di dicembre, che non si chiede quanto durerà l'inverno, non so da dove mi sei passata, gli amori veri non hanno itinerari..come te"

E' una frase di una canzone dei POOH!! Sono il mio gruppo preferito..la canzone è bellissima e si intitola appunto IO STO CON TE!

BAci a tutte!

P.s. Era pipì quella nel Kennel! Ora via Acqua!!!!  ;)


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Bloome a casa!
« Risposta #26 il: 29 Luglio 2009, 14:18:47 »
X PAOLINA:

Scusa l'OT  , ma ho notato solo h la tua dicitura sotto il tuo post e me la sono segnata xkè la trovo FANTASTICA oltre ke BELLIXXXXXXXXXXXXIMA (Io sto con te, come la neve sopra un tetto di dicembre, che non si chiede quanto durerà l'inverno, non so da dove mi sei passata, gli amori veri non hanno itinerari..come te"

E' una frase di una canzone dei POOH!! Sono il mio gruppo preferito..la canzone è bellissima e si intitola appunto IO STO CON TE!

Ma toh guarda ke caso: piacciono tanto anke a me i Pooh; poxo dirti ke i miei figli sono cresciuti con sottofondo la musica dei Pooh  em_013......so cmq ke qalc1altro qui nel forum ama i Pooh oltre ke i suoi 16 cagnoloni............... em_050 em_053 em_054
« Ultima modifica: 30 Luglio 2009, 16:57:12 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bloome a casa!
« Risposta #27 il: 29 Luglio 2009, 16:48:04 »
ECCOMI!!!!!!

Si si sono proprio io, dire che li adoro è dir poco.

Romi e cresciuta a tetta e Pooh, infatti anche lei come me sa tutte le canzoni a memoria....basta dire che il 16 maggio, al ritorno dalla consegna di un cucciolo (il mio piccolo "volante" che ho accompagnato in Sicilia) Ci siamo catapultate dall'aereoporto nella piazza di pinerolo dove c'era un loro concerto....che dire abbiamo insieme cantato a squarciagola tutte le canzoni, e come noi tantissime altre mamme e figlie...è stato bellissimo....

Chiaramente il giorno dopo la voce lasciava un pò a desiderare, però come ci siamo sentite unite quella sera, ancora più del solito....

Ok sono andata OT.....ma per i Pooh si può fare!!!!  Vero Kaffa???

Ciaooooooooooooo

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome a casa!
« Risposta #28 il: 29 Luglio 2009, 19:07:30 »
Io lo sapevo che ero in famiglia!!! E' subito nato un rapporto speciale con voi perchè amiamo le stesse cose!!

Io domani sera sono a vederli  a Villa manin (udine)...Li conosco personalmente tutti e 4 e non vedo l'ora di andare a riabbracciare il mio Roby dietro le quinte!!

Anche io come Romi sono cresciuta a pane e pooh e anch'io le so tutte!!!...Mio padre poi suona e canta la tastiera...indovinate il repertorio??!!!!.....Al 90% Pooh e lui è bravissimo in stile Facchinetti!!!!


Tutto questo mi conferma solo una cosa....ANIME NOBILI NOI AMANTI DEI GOLDEN!!!!



Baciiiii!!!

Ps: Piu' tardi da casa posto una foto mia con loro!!! ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Bloome a casa!
« Risposta #29 il: 29 Luglio 2009, 23:02:00 »
Oh rabbia e doppia rabbia...........ke fortuna hai...........mi raccomando: foto foto e foto e credo accontenterai + di 1 xsona  em_011 em_050 em_054
Io lo sapevo che ero in famiglia!!! E' subito nato un rapporto speciale con voi perchè amiamo le stesse cose!!

Io domani sera sono a vederli  a Villa manin (udine)...Li conosco personalmente tutti e 4 e non vedo l'ora di andare a riabbracciare il mio Roby dietro le quinte!!

Anche io come Romi sono cresciuta a pane e pooh e anch'io le so tutte!!!...Mio padre poi suona e canta la tastiera...indovinate il repertorio??!!!!.....Al 90% Pooh e lui è bravissimo in stile Facchinetti!!!!


Tutto questo mi conferma solo una cosa....ANIME NOBILI NOI AMANTI DEI GOLDEN!!!!



Baciiiii!!!

Ps: Piu' tardi da casa posto una foto mia con loro!!! ;)
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy