Autore Topic: Lastre Mia  (Letto 13612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Lastre Mia
« Risposta #45 il: 29 Gennaio 2011, 20:50:34 »
mi spiace.....xro' se non presenta zoppia io non lo farei operare,per quanto riguarda il rimborso la vedo dura....
Isa e Oliver

sarapenny

  • Visitatore
Re: Lastre Mia
« Risposta #46 il: 29 Gennaio 2011, 21:10:23 »
O letto solo ora...io lo so perche ci sono passata non capisci piu niente e ti dici perche e succeso a me???io qnd o fatto le lestra per sapere se aveva la displasia era d...o visto le lastre Ed era conciata davvero male..volevo dirti Che penny se la vedevi non dicevi Che aveva la displasia perche faceva di tutto correva saltava nuotava ec ec...e non e detto Che zoppichi per forza..io se fossi in te farei un giro di veterinari..se vuoi ti dico dove sono stata io!!!bhe dipende di dove sei...




Un bacione e sii FORTE per lei

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Lastre Mia
« Risposta #47 il: 29 Gennaio 2011, 21:30:50 »
Ciaoooo...mi dispiace tantissimo...siamo nella stessa barca, io devo far operare a giorni Iago.
Comunque mi sono informata parlando con un avvocato per quanto riguarda il rimborso.

La displasia dell'anca è annoverata nell'elenco dei 'difetti' del cane venduto con pedigree da un venditore che può essere sia privato che di allevamento.
Il rimborso è valido entro i primi due anni di vita del cane e hai vari diritti.
Innanzitutto a chiedere la possibilità di vedere le lastre dei genitori e in caso addirittura a chiederne nuove.
Nel caso risulti un problema essenzialmente genetico, quindi tramandato da uno dei genitori, il venditore deve risarcirti o con un nuovo cucciolo, senza farti pagare nulla o con il pagamento per intero di tutta la somma dell'intervento.
Ovviamente nella maggior parte dei casi chi sa di averti venduto un cane con genitori displasici si rifiuterà di fare il tutto, in tal caso puoi improntare una causa.

Un'ultima cosa...è importante 'denunciare' il fatto al venditore entro 8 giorni dalla scoperta del problema...in quel caso ( non chiedermi perchè) puoi procedere con il resto.

Questo è ciò che mi ha detto un avvocato la scorsa settimana.Spero di esserti utile in qualche modo...
purtroppo secondo me non è proprio così. La displasia è come molti sapranno una malattia multifattoriale, addirittura ho letto degli studi dove addirittura la componente genetica sembra influisca per non più del 20%. Comunque a parte questo penso che un allevatore che ti dà un cucciolo con genitori esenti da displasia (fino a C non è displasia) di più non può fare. Il resto lo fa il proprietario con la gestione giornaliera, l'alimentazione, e quella parte della genetica su cui noi non possiamo nulla. Quindi penso che che uno si possa rivalere su un allevatore solo quando questo ha fatto accoppiare genitori displasici. Comunque tentare non nuoce, quindi contatta l'allevatriece e vedi che ti dice.
Dei miei amici hanno avuto dei buoni risultati con un vet naturopata, che io ho provato per altri problemi articolari ed ho risolto.

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Lastre Mia
« Risposta #48 il: 30 Gennaio 2011, 00:16:01 »
purtroppo secondo me non è proprio così. La displasia è come molti sapranno una malattia multifattoriale, addirittura ho letto degli studi dove addirittura la componente genetica sembra influisca per non più del 20%. Comunque a parte questo penso che un allevatore che ti dà un cucciolo con genitori esenti da displasia (fino a C non è displasia) di più non può fare. Il resto lo fa il proprietario con la gestione giornaliera, l'alimentazione, e quella parte della genetica su cui noi non possiamo nulla. Quindi penso che che uno si possa rivalere su un allevatore solo quando questo ha fatto accoppiare genitori displasici. Comunque tentare non nuoce, quindi contatta l'allevatriece e vedi che ti dice.
Dei miei amici hanno avuto dei buoni risultati con un vet naturopata, che io ho provato per altri problemi articolari ed ho risolto.

Si hai ragione, infatti ho scritto che il risarcimento avviene solo dopo la dimostrazione che la displasia è genetica...dopo aver visto le lastre dei genitori e via dicendo.
In ogni caso è vero che i fattori possono essere l'alimentazione e il tipo di movimento che fa.
Nel mio caso , ho sempre dato Enova a Iago, che di suo ha già condroprotettori all'interno.In più da piccolo ha sempre preso il condrogen...quindi il fattore alimentere possiamo dire che possa essere escluso.
Per quanto riguarda il movimento ...ci sono pareri discordanti.C'è chi dice che il cane va preso in braccio fino all'anno di età (con conseguente displasia del padrone  ;D ;D ) c'è chi dice che la displasia è genetica e basta.
A parer mio, credo che di fondo ci sia ereditarietà, anche se i genitori non sono displasici, la malattia potrebbe aver saltato generazioni.Ereditaria quindi ma che ovviamente può essere aggravata da cattivi movimenti.L'artrosi che si crea non è certo dovuta a cattivo movimento...si crea per una serie di meccanismi che l'osso mette in atto soprattutto nel displasico.Il fratello di Iago ad esempio ha la testa del femore più piccola dell'acetabolo, il che vuol dire che l'articolazione non è buona...questo è ovvio che è genetico..non dovuto al cattivo movimento...

Io nonostante abbia i contatti con un fratello di Iago vorrei evitare di mettere in atto tutto il caos del risarcimento...credo sia un iter davvero lungo...e sinceramente al momento penso solo al bene di Iago...e ho preoccupazione per i fratellini....  :-\

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Lastre Mia
« Risposta #49 il: 05 Febbraio 2011, 16:04:50 »
ci sono novità?hai sentito l'allevatrice?

 


Privacy Policy - Cookie Policy