Autore Topic: Lastre Mia  (Letto 13613 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Lastre Mia
« Risposta #30 il: 28 Gennaio 2011, 22:54:42 »
il punteggio wills è 26 totali dal referto online che ha appena messo

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Lastre Mia
« Risposta #31 il: 28 Gennaio 2011, 23:04:52 »
nel mentre mettevi il referto ti scrivevo di metterlo. TELEPATIA.
COME TI HA DETTO IL VET NON è SICURAMENTE TRAUMATICA, si deduce dal fatto che i punteggi sono distribuiti in modo uguale e negli stessi punti.
Per quel poco che so, e deduco penso che qualche problema di crescita dell'acetabolo creai una sub lussazione dell'anca e modifichi l'angolo di norberg. Penso che ci sia già qualche problema anche di usura dell'acetabolo.
Magari ti ho detto una massa di str......, quindi non darci peso, e meglio che ti faccia la diagnosi un vet.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2011, 23:25:27 »
celemasche ti ha rimandato un pò di fogli, in uno ci dovrebbero essere scritti anche i punteggi di willis, come e dove sono distribuiti. Da li già si riesce a capire qualche cosa? Se non ricordo male ci dovrebbero essere anche le foto delle radiografie. E poi se c'è bisogno io rifarei anche le lastre con relativa anestesia, d'altronde ne va del suo futuro.
Niente foto. c'è la ricevuta, l'esame della tavola dentaria, il resoconto complessivo, il pedigree e il foglio ufficiale..
Non so se hai visto prima ho allegato parte del referto che è online..

Certo, se serve gliela farò un'altra lastra figuriamoci..sono solo un pò abbattuta


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Lastre Mia
« Risposta #33 il: 28 Gennaio 2011, 23:32:21 »
Hai ragione ad essere abbattuta e delusa..
ma ora pensa al tuo tesoro che proprio non vuole vederti triste.. :-*

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Lastre Mia
« Risposta #34 il: 28 Gennaio 2011, 23:34:23 »
comunque neanche a me celemasche inviò il referto..lo devi cercare sul sito ed è quello che hai postato..
ha 13 punti a un'anca e 13 all'altra anca..
ma i gomiti?come sono?

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #35 il: 28 Gennaio 2011, 23:43:27 »
comunque neanche a me celemasche inviò il referto..lo devi cercare sul sito ed è quello che hai postato..
ha 13 punti a un'anca e 13 all'altra anca..
ma i gomiti?come sono?

i gomiti sono perfetti, 0.
Hai ragione ad essere abbattuta e delusa..
ma ora pensa al tuo tesoro che proprio non vuole vederti triste.. :-*
infatti oggi mi è stata sempre vicino  :-*
nel mentre mettevi il referto ti scrivevo di metterlo. TELEPATIA.
COME TI HA DETTO IL VET NON è SICURAMENTE TRAUMATICA, si deduce dal fatto che i punteggi sono distribuiti in modo uguale e negli stessi punti.
Per quel poco che so, e deduco penso che qualche problema di crescita dell'acetabolo creai una sub lussazione dell'anca e modifichi l'angolo di norberg. Penso che ci sia già qualche problema anche di usura dell'acetabolo.
Magari ti ho detto una massa di str......, quindi non darci peso, e meglio che ti faccia la diagnosi un vet.
Di usura dell'acetabolo me ne parlava l'altra volta, riferito all'inizio di artrosi...può essere o non c'entra niente?

ti metto anche l'altra parte...per me è arabo.
Comunque ora stampo per bene il referto online, domani chiamo il vet e gli chiedo anche se per puro caso ha le radiografie su cd...anche se la vedo dura!!E poi vado dal vet che ha operato la nostra sorellona





Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Lastre Mia
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2011, 02:25:25 »
rispondo solo ad una domanda che hai posto all'inizio e poi sparisco perchè tra un pò tocca alla Vicky fare le lastre e già ho l'ansia..........
che contratto hai fatto con l'allevatrice?
con la mia ho firmato un contratto in cui si dichiarava che i genitori erano esenti da displasia per cui ogni problema che possa sorgere in futuro non è responsabilità sua.
quindi niente contributi alle eventuali spese di operazione.
e comunque di norma non ho mai sentito di allevatori che contribuiscono alle spese.
spero davvero che il tuo caso faccia l'eccezione!

e comunque, io non sono una veterinaria, e non dovrei dare giudizi a vanvera.... ma finchè è asintomatica perchè intervenire...? ho visto tanti cani che non hanno magari neanche mai fatto le lastre e che a 10 anni stavano da dio, e vista la provenienza era molto probabile che la displasia ce l'avessero... oppure cani che le lastre le avevano fatte e la displasia ce l'avevano, ma che con un'ottima muscolatura non ne hanno mai risentito... so che molto probabilmente ho detto solo delle gran scempiaggini e che non parlo in virtù della salute del cane... ma non so perchè mi da fastidio il fatto che secondo la maggior parte dei veterinari si dovrebbe sempre intervenire con urgenza quando magari tutta questa urgenza non c'è se non per mettere da parte i soldi per una macchina nuova.... per il veterinario ovviamente... ora è solo un'opinione e neanche troppo convinta visto che se poi capita a me probabilmente sarò la prima che decide per l'operazione, però volevo dare uno spunto di riflessione.
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Lastre Mia
« Risposta #37 il: 29 Gennaio 2011, 09:23:59 »
Se e' asintomatica su un cane D io non interverrei...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Lastre Mia
« Risposta #38 il: 29 Gennaio 2011, 09:35:02 »
Se e' asintomatica su un cane D io non interverrei...

sinceramente mi sento di darti ragione...

staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #39 il: 29 Gennaio 2011, 10:16:00 »
rispondo solo ad una domanda che hai posto all'inizio e poi sparisco perchè tra un pò tocca alla Vicky fare le lastre e già ho l'ansia..........
che contratto hai fatto con l'allevatrice?
con la mia ho firmato un contratto in cui si dichiarava che i genitori erano esenti da displasia per cui ogni problema che possa sorgere in futuro non è responsabilità sua.
quindi niente contributi alle eventuali spese di operazione.
e comunque di norma non ho mai sentito di allevatori che contribuiscono alle spese.
spero davvero che il tuo caso faccia l'eccezione!

e comunque, io non sono una veterinaria, e non dovrei dare giudizi a vanvera.... ma finchè è asintomatica perchè intervenire...? ho visto tanti cani che non hanno magari neanche mai fatto le lastre e che a 10 anni stavano da dio, e vista la provenienza era molto probabile che la displasia ce l'avessero... oppure cani che le lastre le avevano fatte e la displasia ce l'avevano, ma che con un'ottima muscolatura non ne hanno mai risentito... so che molto probabilmente ho detto solo delle gran scempiaggini e che non parlo in virtù della salute del cane... ma non so perchè mi da fastidio il fatto che secondo la maggior parte dei veterinari si dovrebbe sempre intervenire con urgenza quando magari tutta questa urgenza non c'è se non per mettere da parte i soldi per una macchina nuova.... per il veterinario ovviamente... ora è solo un'opinione e neanche troppo convinta visto che se poi capita a me probabilmente sarò la prima che decide per l'operazione, però volevo dare uno spunto di riflessione.
Allora..io con l'allevtrice non ho fatto nessun contratto. Parlavo di risarcimento perchè è quello che è stato detto dal veterinario alla mia amica, padrona della sorella di mia, che appunto l'allevatrice doveva rimborsare o le spese del cane o le spese veterinarie.

Per quanto riguarda l'operazione, anche io non credo che la farò operare almeno adesso se non è necessario. E' giovane e bella muscolosa, le farò fare sicuramente nuoto e rinforzare la muscolatura ma se non è necessario non interverrei..


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Lastre Mia
« Risposta #40 il: 29 Gennaio 2011, 10:31:20 »
Leggo solo ora l'esito lastre ti siamo vicini e tante coccole a Mia a te dico solo fatti forza il fatto che non ci siano al momento disturbi può solo essere positivo :hug: :hug: :hug:

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Lastre Mia
« Risposta #41 il: 29 Gennaio 2011, 12:09:10 »
anche Kira è D sul verdetto addirittura D2, il ns veterinario che è anche ortopedico visto che non ci sono problemi di zoppie, muscolatura buona e secondo lui il giudizio è un pò esagerato, ci  ha consigliato di non fare nulla a parte la cura con condrostess in autunno e primavera, per quanto riguarda l'allevatrice a parte sostenere che era il primo caso che gli capitava non hai mai accennato al fatto di concorrere in eventuale spese, visto che poi abbiamo perso per questo e altri motivi la fiducia, abbiamo preferito non anadare avanti in un eventuale azione, che non porta a niente se dall'altra parte non trovi disponibiltà.
ciao
 
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 12:14:13 da SABINA »

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #42 il: 29 Gennaio 2011, 12:30:46 »
Ho sentito il vet, ha detto che non è da operare e che devo continuare a farla muovere molto e non farla ingrassare.
Ha aggiunto che posso darle o jd della hills o jm della purina, oppure usare altre crocchette buone e fare cicli di condroprotettori.

Tanto nuoto, così da rafforzarla senza pesare sulle articolazioni, tante belle passeggiate in piano e se capita di dover fare scale, o passeggiate in salita o in discesa, dtenerla un pò a freno e fargliele fare al guinzaglio.

Mi ha detto anche di fare controlli ogni 2 anni, per vedere se la situazione migliora, peggiora o resta stabile e la prossima volta, se voglio, mi fa avere anche un consulto dal loro ortopedico di fiducia.


Per quanto riguarda l'eventuale rimborso, ha detto che l'allevatore può scegliere se rimborsarmi metà costo di Mia o darmi un cucciolo di una futura cucciolata o a metà prezzo o gratis(non ho capito in base a cosa).Alla mia domanda "e se l'allevatrice non accetta?" lui mi ha detto che si va dal giudice di pace che fa rimborsare il padrone di metà costo del cane. Almeno queste sono state tutte le sue esperienze!


pimpy83v

  • Visitatore
Re: Lastre Mia
« Risposta #43 il: 29 Gennaio 2011, 17:49:47 »
Ciaoooo...mi dispiace tantissimo...siamo nella stessa barca, io devo far operare a giorni Iago.
Comunque mi sono informata parlando con un avvocato per quanto riguarda il rimborso.

La displasia dell'anca è annoverata nell'elenco dei 'difetti' del cane venduto con pedigree da un venditore che può essere sia privato che di allevamento.
Il rimborso è valido entro i primi due anni di vita del cane e hai vari diritti.
Innanzitutto a chiedere la possibilità di vedere le lastre dei genitori e in caso addirittura a chiederne nuove.
Nel caso risulti un problema essenzialmente genetico, quindi tramandato da uno dei genitori, il venditore deve risarcirti o con un nuovo cucciolo, senza farti pagare nulla o con il pagamento per intero di tutta la somma dell'intervento.
Ovviamente nella maggior parte dei casi chi sa di averti venduto un cane con genitori displasici si rifiuterà di fare il tutto, in tal caso puoi improntare una causa.

Un'ultima cosa...è importante 'denunciare' il fatto al venditore entro 8 giorni dalla scoperta del problema...in quel caso ( non chiedermi perchè) puoi procedere con il resto.

Questo è ciò che mi ha detto un avvocato la scorsa settimana.Spero di esserti utile in qualche modo...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Lastre Mia
« Risposta #44 il: 29 Gennaio 2011, 17:56:53 »
e comunque, io non sono una veterinaria, e non dovrei dare giudizi a vanvera.... ma finchè è asintomatica perchè intervenire...? ho visto tanti cani che non hanno magari neanche mai fatto le lastre e che a 10 anni stavano da dio, e vista la provenienza era molto probabile che la displasia ce l'avessero... oppure cani che le lastre le avevano fatte e la displasia ce l'avevano, ma che con un'ottima muscolatura non ne hanno mai risentito... so che molto probabilmente ho detto solo delle gran scempiaggini e che non parlo in virtù della salute del cane... ma non so perchè mi da fastidio il fatto che secondo la maggior parte dei veterinari si dovrebbe sempre intervenire con urgenza quando magari tutta questa urgenza non c'è se non per mettere da parte i soldi per una macchina nuova.... per il veterinario ovviamente... ora è solo un'opinione e neanche troppo convinta visto che se poi capita a me probabilmente sarò la prima che decide per l'operazione, però volevo dare uno spunto di riflessione.

Hai ragione...calcola che Iago se non si fosse lussato la gamba sinistra, ti posso assicurare che non si vedeva la displasia, anzi...ti dirò di più, l'ortopedico guardandolo camminare ha detto, al di là dello zoppichio poco accennato causato dalla sinistra che è lussata, non si vede che è displasico, perchè cammina in modo 'normale'...anzi, tira, salta e fa movimenti che solitamente la displasia non da modo di fare.
Questo è sicuramente dovuto dalla muscolatura...

 


Privacy Policy - Cookie Policy