Autore Topic: Lastre Mia  (Letto 13613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Lastre Mia
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2011, 20:10:11 »
Cavoli mi dispiace!!!  :(
ma il veterinario ti aveva già avvertito?
ma i genitori che grado avevano?
purtroppo comunque la colpa non è sempre dell'allevatore..la componente genetica conta ma anche quella ambientale..
ha avuto qualche trauma/botta da piccola?scivolate?caduta dalle scale?
mi dispiace davvero tanto

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Lastre Mia
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2011, 20:11:30 »
ma anche la sorella è displasica??????

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Lastre Mia
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2011, 20:39:20 »
... :( :( :(

Mi dispiace per quest'esito...ora l'importante è capire bene l'effettivo stato di salute della piccola..e adottare un adeguato stile di vita che non peggiori la situazione..
Per quanto riguarda le lastre, mi pare di ricordare che una volta inviate a Ce.le.ma.sche, esse rimangano nel loro archivio per almeno 10 anni...quindi non so se è possibile riaverle indietro..  :-\

http://www.celemasche.it/content/view/1/8/1/2/

Forza...non scoraggiarti...se Mia ora è asintomatica...è già un buon segno.

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Lastre Mia
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2011, 21:57:06 »
per quel che so io l'allevatore non è tenuto ne a rimborsarti il prezzo del cane ne a pagarti le spese vet di una eventuale operazione, a meno che in fase di acquisto non abbiate preso degli accordi in tal senso.
Ma il vet che ti ha fatto le lastre non ti aveva avvisato della situazione? non aveva visto ? Perchè mandare delle lastre del genere alla centrale di lettura? se dovesse capitare a me una cosa del genere non perderei tempo a mandare le lastre alla centrale di lettura, tanto non farei mai riprodurre un cane con un problema del genere.
Per di più non hai le lastre in mano (perchè se le tengono quei furbi di celemasche), che invece ti tornerebbero utili per vedere se e come progredisce la displasia.
Insisto sul vet che ti ha fatto le lastre perchè mi sembra assurdo che non ti abbia detto nulla.
A parte questo senti subito il vet di fiducia sul da farsi. La cosa importante e vedere e capire da cosa deriva la D, quale è il problema o l'insieme dei problemi nell'articolazione, e da qui fare un bel piano di azione. Forza e coraggio, se il cane ad un anno è assintomomatico è già un passo avanti.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2011, 21:59:57 »
... :( :( :(

Mi dispiace per quest'esito...ora l'importante è capire bene l'effettivo stato di salute della piccola..e adottare un adeguato stile di vita che non peggiori la situazione..
Per quanto riguarda le lastre, mi pare di ricordare che una volta inviate a Ce.le.ma.sche, esse rimangano nel loro archivio per almeno 10 anni...quindi non so se è possibile riaverle indietro..  :-\

http://www.celemasche.it/content/view/1/8/1/2/

Forza...non scoraggiarti...se Mia ora è asintomatica...è già un buon segno.

Chiara
Ma se io le volessi far vedere a un altro vet?Forse il vet che mi ha fatto le lastre ce l'ha in memoria!
Si è assolutamente asintomatica, salta come un grillo e corre come una pazza!!uffi la mia piccina...

ma anche la sorella è displasica??????
si, la sorella è stata operata di displasia al gomito(osteocondrite dissecante) e alle anche ha B-C (non ha fatto la lettura ufficiale, è quello che le ha detto il vet con una lettura sua).
Cavoli mi dispiace!!!  :(
ma il veterinario ti aveva già avvertito?
ma i genitori che grado avevano?
purtroppo comunque la colpa non è sempre dell'allevatore..la componente genetica conta ma anche quella ambientale..
ha avuto qualche trauma/botta da piccola?scivolate?caduta dalle scale?
mi dispiace davvero tanto
Il veterinario mi aveva detto, quando ho fatto le lastre, è una C forse D..Ma io speravo avesse esagerato e fosse al massimo una C!
I genitori di Mia hanno la lettura BVA, e hanno la mamma 6.6 che corrisponde a una B e il padre 6:8 che corrisponde anche a una B, ma l'8 è proprio al bordo per entrare nella C.
L'altra volta alle lastre, appena il vet ha detto che era C forse D, l'allevatrice ha subito detto "Eh ma mia ha avuto un incidente da piccola" e lui ha fatto "da che lato?" "sinistro"  e lui ha detto "non c'entra molto, questo accenno di artrosi è a destra...è genetica questa displasia"


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Lastre Mia
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2011, 22:04:21 »
Ma se io le volessi far vedere a un altro vet?Forse il vet che mi ha fatto le lastre ce l'ha in memoria!


Le pellicole radiografiche sono uniche e sono state autenticate ed inviate alla centrale di lettura...non so se il tuo vet ne ha fatto una copia su dischetto visibile su pc..



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2011, 22:05:37 »
per quel che so io l'allevatore non è tenuto ne a rimborsarti il prezzo del cane ne a pagarti le spese vet di una eventuale operazione, a meno che in fase di acquisto non abbiate preso degli accordi in tal senso.
Ma il vet che ti ha fatto le lastre non ti aveva avvisato della situazione? non aveva visto ? Perchè mandare delle lastre del genere alla centrale di lettura? se dovesse capitare a me una cosa del genere non perderei tempo a mandare le lastre alla centrale di lettura, tanto non farei mai riprodurre un cane con un problema del genere.
Per di più non hai le lastre in mano (perchè se le tengono quei furbi di celemasche), che invece ti tornerebbero utili per vedere se e come progredisce la displasia.
Insisto sul vet che ti ha fatto le lastre perchè mi sembra assurdo che non ti abbia detto nulla.
A parte questo senti subito il vet di fiducia sul da farsi. La cosa importante e vedere e capire da cosa deriva la D, quale è il problema o l'insieme dei problemi nell'articolazione, e da qui fare un bel piano di azione. Forza e coraggio, se il cane ad un anno è assintomomatico è già un passo avanti.
Il problema è che io non ho fatto le preventive. Questo veterinario è quello di fiducia dell'allevatrice da cui sono andata proprio per la lettura ufficiale (consigliata dall'allevatrice).
Quel giorno, fatte le lastre, mi ha detto "guarda è una C, probabile forse D" ma la mia allevatrice mi aveva detto di star tranquilla perchè è un vet molto negativo.
Non sapevo che celemasche non ridà le lastre!Io mi sono affidata alla allevatrice..

Io però sapevo, e ho anche avuto la conferma dalla professoressa di Legislazione e deontologia cinofila quando si era presentato il problema della sorella di mia, che se non ci sono accordi o contratti particolari l'allevatore è tenuto al seguire regole base e quindi al rimborso. Infatti la sorella, operata di osteocondrite, è stata rimbprsata di metà spese di operazione!
E sempre a detta della prof, se l'allevatore non intende rimborsare si va di fronte al giudice di pace!



Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2011, 22:07:12 »
Le pellicole radiografiche sono uniche e sono state autenticate ed inviate alla centrale di lettura...non so se il tuo vet ne ha fatto una copia su dischetto visibile su pc..
Non so. Domani lo chiamo!L'altra volta lui me le ha fatte vedere dal pc, ma forse non è detto che le abbia salvate


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Lastre Mia
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2011, 22:09:07 »
dai... coraggio... se è asintomatica è già una gran cosa !!!!

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Lastre Mia
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2011, 22:24:41 »
anche la sorella? :(
comprendo benissimo la tua delusione...

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Lastre Mia
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2011, 22:27:42 »
se c'è il precedente della sorella, ci stà che riusciate a farvi dare una mano economica per le eventuali spese mediche.
Comunque senti un paio di pareri veterinari e cerca di capire dove è il problema.  A uno, dei miei cani quando sono andato a fare le lastre ufficiali, era stata diagnosticata una D. Alla mia domanda fatta a quella vet e ad altri su cosa non andava nelle anche, tutti mi dicevano che il problema era data per il 90 percento da un problema di lassità tendinea che alterava l'angolo di norberg. Per farla breve, non ho mandato le lastre alla centrale di lettura, e le ho rifatte dopo 8 mesi, (in realtà aveva quasi 2 anni). Nel mentre tanto nuoto, condroprotettori e rinforzo della muscolatura. Sono ritornate B, o meglio 4-6. Anche lui era completamente asintomatico.
Quindi ti ripeto cercate di capire da dove arriva il punteggio, e poi valuta con diversi vet cosa fare.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2011, 22:39:13 »
se c'è il precedente della sorella, ci stà che riusciate a farvi dare una mano economica per le eventuali spese mediche.
Comunque senti un paio di pareri veterinari e cerca di capire dove è il problema.  A uno, dei miei cani quando sono andato a fare le lastre ufficiali, era stata diagnosticata una D. Alla mia domanda fatta a quella vet e ad altri su cosa non andava nelle anche, tutti mi dicevano che il problema era data per il 90 percento da un problema di lassità tendinea che alterava l'angolo di norberg. Per farla breve, non ho mandato le lastre alla centrale di lettura, e le ho rifatte dopo 8 mesi, (in realtà aveva quasi 2 anni). Nel mentre tanto nuoto, condroprotettori e rinforzo della muscolatura. Sono ritornate B, o meglio 4-6. Anche lui era completamente asintomatico.
Quindi ti ripeto cercate di capire da dove arriva il punteggio, e poi valuta con diversi vet cosa fare.
Eh si decisamente lo farò.  Io in caso potrei rifare le bva per un eventuale controllo.
Il problema l'hanno capito con una visita ortopedica o come?come faccio io senza lastre?non posso mica fargliere rifare e fare un'anestesia a mia dopo solo 2 mesi  :'(

Te che alimentazione gli hai dato a quel cane?Di condroprotettori hai usato consequin?



Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Lastre Mia
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2011, 22:50:43 »
Questa è una aprte del referto, solo alcuni di voi ci capiranno qualcosa!io non ci capisco nulla  ?-?-?


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Lastre Mia
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2011, 22:52:00 »
celemasche ti ha rimandato un pò di fogli, in uno ci dovrebbero essere scritti anche i punteggi di willis, come e dove sono distribuiti. Da li già si riesce a capire qualche cosa? Se non ricordo male ci dovrebbero essere anche le foto delle radiografie. E poi se c'è bisogno io rifarei anche le lastre con relativa anestesia, d'altronde ne va del suo futuro.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Lastre Mia
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2011, 22:52:30 »
Questa è una aprte del referto, solo alcuni di voi ci capiranno qualcosa!io non ci capisco nulla  ?-?-?
ARABO?????????????   em_050
io non sono esperta di questo quindi lascio la parola ai più esperti che ti potranno consigliare meglio!
 per ora ti posso solo consiglaire di non farla saltare eccessivamente (quindi assolutamente no agility) prima di avere dei risultati certi e definitivi!
spero per te e per Mia che tutto si risolva presto! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy