Autore Topic: testicoli  (Letto 2693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline king_arthur (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • artù natale
testicoli
« il: 23 Dicembre 2010, 16:51:47 »

Salve a tutti vorrei farvi una domanda riguardo un argomento che mi sta tenendo parecchio in ansia

La scorsa settimana ho portato il mio Artù a fare il terzo vaccino e il veterinario mentre faceva un controllo generale mi ha detto che uno dei 2 testicoli non è ancora sceso ma che non c'è ancora da preoccuparsi in quanto mi ha detto che stanno poco a scendere e quindi di aspettare 20 giorni/1 mesetto per riportarlo a vedere....perchè se non dovesse scendere vorrebbe dire che c'è un problema genetico ereditario....

ora artù ha 3 mesi,vi volevo chiedere ma a quanto tempo di solito dovrebbero scendere i testicoli????


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: testicoli
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2010, 17:43:16 »
Ciao...la discesa dei testicoli nello scroto,se non ricordo male, puo avvenire già a 20/30 giorni di vita...
I testicoli però sono ancora molto "mobili" e possono risalire in addome e riscendere molto facilmente...questo finchè l'anello inguinale non si chiude definitivamente...(intorno ai 6 mesi di vita).

E' importante quindi controllare il piccolo fino ai 6 mesi frequentemente ..palpandogli  il basso addome per sentirli...
Normalmente alla consegna del cucciolo (a 60 giorni) i testicoli dovrebbero essere già posizionati correttamente... se ciò non dovesse essere...l'allevatore ha il dovere d'informarci...

Spesso infatti dietro a questa "anomalia" ci potrebbe essere un difetto genetico...

Ti posto un altro link sull'argomento

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=901.0

Chiara



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy