Autore Topic: Ansia displasia  (Letto 15784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristina69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Ansia displasia
« il: 05 Novembre 2010, 12:10:47 »
Ciao a tutti! Soprattutto in questi giorni sto vivendo con un sacco d'ansia per timore che la mia piccola possa avere qualche problema allle anche.
Quando ho deciso di prendere la mia MILU',il pensiero piu' grande e' stato valutare bene che i genitori fossero esenti da patologie ereditarie (pur sapendo che rischi potessero esserci comunque). Non le faccio fare le scale(la porto su e giu' io per due rampe!!!!!!!!!!finche' reggo....),le do i condroprotettori,cerco il piu' possibile di non farle fare salti.....,MA e' da un paio di giorni che sembra zoppicare all'arto dx posteriore. Avendo sto chiodo fisso che mi tormenta,ho paura di cosa possa essere. aspetto ancora qualche giorno e poi la portero' dal vet. Cosa ne pensate? un bacione a tutti anche da parte della mia MILU'(4mesi e 1/2)

Offline Emily

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: Ansia displasia
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2010, 13:08:25 »
Ciao carissima,  anche la mia Emily è come la tua, per esempio lunedi correndo sulla terra bagnata dalla pioggia in curva si è procurata una micro frattura sulla zampina. Per la stada cammina perfettamente sul terreno ogni tanto fa un   em_012 . Comunque la mia veterinaria mi ha consigliato di farle fare verso i sei mesi una radiografia dell'anca per vedere se è portatrice della displasia. Se risultasse qualche problema si fa un piccolo intervento di routine (praticamente le mettono un chiodo sull'anca) per prevenire la displasia.Ora se la tua piccola zoppica un pò aspetta qualche giorno e poi falla vedere da un veterinario di fiducia.
Spero di averti tranquillizzata.
Saluti da Emily e Gabriella

Offline cristina69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re: Ansia displasia
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2010, 14:15:58 »
Grazie,sei gentilissima..........si dovrei stare piu' serena e non fasciarmi la testa prima ancora di romperla!!!!!! ma purtroppo conosco bene la patologia e quindi al minimo sentore,non posso fare a meno di preoccuparmi. In generale le lastre di controllo per la displasia e' indicata verso i 6 mesi,ma se vedo che continua questa piccola zoppia ,le anticipo; lei fra una decina di giorni fa i 5 mesi. Da quello che mi hai scritto anche la tua Emily ha la stessa eta',vero?quanto pesa la tua? io cerco di tenerla in linea,sempre per non gravare sulle articolazioni!!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Ansia displasia
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2010, 14:17:32 »
Ciao a tutti! Soprattutto in questi giorni sto vivendo con un sacco d'ansia per timore che la mia piccola possa avere qualche problema allle anche.
Quando ho deciso di prendere la mia MILU',il pensiero piu' grande e' stato valutare bene che i genitori fossero esenti da patologie ereditarie (pur sapendo che rischi potessero esserci comunque). Non le faccio fare le scale(la porto su e giu' io per due rampe!!!!!!!!!!finche' reggo....),le do i condroprotettori,cerco il piu' possibile di non farle fare salti.....,MA e' da un paio di giorni che sembra zoppicare all'arto dx posteriore. Avendo sto chiodo fisso che mi tormenta,ho paura di cosa possa essere. aspetto ancora qualche giorno e poi la portero' dal vet. Cosa ne pensate? un bacione a tutti anche da parte della mia MILU'(4mesi e 1/2)

ti sembra che zoppichi a freddo tipo quando si alza da un pisolino? cmq se ti senti in ansia la miglior cosa ed andare da un ortopedico bravo e farle fare subito le lastre così almeno ti levi un pensiero ..

Offline cristina69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re: Ansia displasia
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2010, 14:51:37 »
Si lo fa quando si alza,sembra che abbia un po' di  difficolta' nell'alzarsi,ma poi quando cammina passa(pare!!).
Sai indicarmi,semmai, qualche bravo ortopedico?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Ansia displasia
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2010, 15:12:32 »
Si lo fa quando si alza,sembra che abbia un po' di  difficolta' nell'alzarsi,ma poi quando cammina passa(pare!!).
Sai indicarmi,semmai, qualche bravo ortopedico?

di dove sei?

Offline cristina69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re: Ansia displasia
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2010, 15:42:05 »
Sono Emiliana

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Ansia displasia
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2010, 15:56:43 »
Sono Emiliana

allora non sei tanto lontana da Vezzoni a Cremona io andrei da lui .. chiedi esplicitamente che ci sia lui quando vai a fare le lastre perchè sennò ci sono i collaboratori ma il meglio è lui

http://www.vezzoni.it/

Offline cristina69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re: Ansia displasia
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2010, 16:12:00 »
grazie infinite!aspetto qualche giorno e poi vado. Tu ci sei stata da questo vet?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Ansia displasia
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2010, 16:17:00 »
grazie infinite!aspetto qualche giorno e poi vado. Tu ci sei stata da questo vet?

sì io sono stata sia a fare le preventive che le ufficiali io sono partita da firenze per andarci  è uno dei migliori in italia

Offline cristina69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re: Ansia displasia
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2010, 16:59:06 »
A questo punto dovrei dire che c em_038 o!!! avro' al max 3/4 d'ora d'auto!!!! visita e lastre sono costose?

Offline Golden Eggs

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: Ansia displasia
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2010, 18:00:06 »
Ciao Cristina,
confermo la grande professionalità del Dott. Aldo Vezzoni.
Con lui sei una botte di ferro!
In bocca al lupo per la piccola... ma non essere troppo apprensiva...
Un saluto!
Roberto

Offline cristina69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re: Ansia displasia
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2010, 18:18:03 »
Purtroppo mi lascio prendere dalle ansie,anche se mi ero ripromessa di stare tranquilla quando ho portato a casa la mia Milu'. Ho gia' chiamato il dott. Vezzoni (nonso aspettare)e devo andare giovedi' pross perche' non ha posto prima. Se avessi potuto l'avrei portata anche ora!!!!!ma perche' mi deve prendere ste agitazione(ho visto un pastore tedesco soffrire per displasia),per ora senza nessun grave motivo!!!!!!!! em_011 em_011 em_011 .Cmq grazie per la comprensione

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Ansia displasia
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2010, 21:11:35 »
ciao, capisco l'apprensione ma considera che zoppie e rigidità a 4/5 mesi possono essere anche semplicemente dovuti alla crescita. Io ho avuto leo che a 6 mesi mi faceva la corsa da coniglietto per le 2 settimane precedenti le lastre preventive...poi è stato lastrato 0-0.......  ;)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Ansia displasia
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2010, 21:24:03 »
ciao cristina69 fai piu che bene a fare le preventive , anche io per fortuna  gli ho fatto e purtropo abbiamo dovuto fare microintervento , vai tranquilla hai migliore dott.  :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy