Autore Topic: TESTICOLI RITENUTI  (Letto 14521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2010, 15:25:42 »
Io ho speso sui 200 euro per l'asportazione di entrambi i testicoli ritenuti di Mojito, un giorno di riposo e poi via alla solita vita di sempre.
Non ho avuto altre spese, non ho dovuto dargli nulla perchè aveva pensato a tutto la veterinaria.

Nessun problema post operatorio (a parte taaanto sonno).
Non si vede assolutamente la piccola cicatrice, come se non fosse stato operato.

Ovviamente quando l'ho preso sapevo dei testicoli ritenuti, l'allevatrice me lo aveva detto ancora prima di andarlo a vedere!
A QUANTI MESI HAI FATTO L'INTERVENTO??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2010, 15:29:57 »
L'ho fatto a marzo dell'anno scorso, avrebbe fatto i due anni a metà giugno.
Io so che i testicoli ritenuti portano alla sterilità, quindi il padre sicuramente li aveva (o almeno uno). Ma non te lo so dire per certo.

Anche la mia veterinaria gli ha fatto l'eco per vedere dove fossero e compresa l'operazione ho speso quella cifra.
Mi era stato consigliato di fare l'intervento entro i due anni di età del cane, onde evitare problemi futuri, i testicoli ritenuti sono organi mal funzionanti e si scaldano se ritenuti e il rischio di tumori è di 13 volte superiore rispetto a chi li ha al suo posto (trovato info di questo su internet).

Cmq se non sono scesi adesso dubito fortemente che possano scendere, soprattutto se non si sentono per nulla.
Il mio li aveva entrambi in addome.


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2010, 15:34:19 »
L'ho fatto a marzo dell'anno scorso, avrebbe fatto i due anni a metà giugno.
Io so che i testicoli ritenuti portano alla sterilità, quindi il padre sicuramente li aveva (o almeno uno). Ma non te lo so dire per certo.

Anche la mia veterinaria gli ha fatto l'eco per vedere dove fossero e compresa l'operazione ho speso quella cifra.
Mi era stato consigliato di fare l'intervento entro i due anni di età del cane, onde evitare problemi futuri, i testicoli ritenuti sono organi mal funzionanti e si scaldano se ritenuti e il rischio di tumori è di 13 volte superiore rispetto a chi li ha al suo posto (trovato info di questo su internet).

Cmq se non sono scesi adesso dubito fortemente che possano scendere, soprattutto se non si sentono per nulla.
Il mio li aveva entrambi in addome.


beh sicuramente hai speso poco.. l'ecografia costa 100 euro (l'ho fatta a PACO) piu' la sterilizzazione.....

si anche a me il veterinario ha detto quello che hai scritto tu...a parte che lei dice tempo fino ai 3 anni di vita del cane...sicuramente anche per me non scenderanno !!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2010, 16:30:07 »
Per quanto riguarda la mia esperienza, quindi parlo di golden, difficilmente se i testicoli non ci sono ora scenderanno in questi due mesi.....

Tieni presente che nei cuccioli si iniziano a sentire i testicoli ad un mese di vita, certo sono ancora ballerini ma se tutto procede bene ai 50 giorni, ossia alla prima vaccinazione il vet deve riscontrare la presenza di entrambi i testicoli nello scroto, se così non è, e c'è la mancanza o l'assenza di uno o di entrambi deve essere riportato sul certificato di buona salute.

Per i costi non ti so dire...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2010, 08:16:57 »
AGGIORNAMENTO: STAMATTINA....con varie ca....te dette durante la telefonata....mi ha chiamato quella che mi ha venduto il cane.....e mi ha detto che c'è rimasta male di avere ricevuto la lettera dell'avvocato (ma va....io no...non ci sono rimasta male di avere un cane con problemi di testicoli e di essermi sentita abbandonata).....

mi ha detto che lei la mail non la apre perchè è ancora in maternita'...alla faccia della maternita' quanto sta a casa?..ma al di la di questo che è personale....uno in maternita' non apre internet??ma va............

MORALE: facciamo a metà del costo dell'intervento

VITTORIA
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2010, 08:21:48 »
...Meno male sono contenta ... non penso che per te è una questione di soldi... ma vuoi mettere almeno un pò di soddisfazione... che cavolo!!!

un bacio Ross e LEA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2010, 08:26:21 »
...Meno male sono contenta ... non penso che per te è una questione di soldi... ma vuoi mettere almeno un pò di soddisfazione... che cavolo!!!

un bacio Ross e LEA
SI ROSSS...ovvio è una questione di principio...chissa' perche' con la lettera dell'avvocato....i principi vengono fuori!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2010, 08:34:57 »

MORALE: facciamo a metà del costo dell'intervento

VITTORIA

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!  ;D  em_016

yra

  • Visitatore
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2010, 11:25:25 »
 em_016 em_016 em_016 em_016  ;D

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2010, 11:46:11 »
VITTORIA!!!!  em_042 em_040 em_039



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2010, 12:32:39 »
 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2010, 13:39:13 »
 ;D ;D ;D em_040 em_040 em_040 em_040




Silvia,Willy&Yuna

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2010, 13:57:40 »
bene  em_016 em_016

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2010, 21:20:48 »
 em_042 em_042 em_042
finalmente un po di giustizia, con le buone maniere si ottiene sempre, purtroppo viviamo in un mondo dove bisogna sempre agire per ottenere
ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2010, 21:58:16 »
em_042 em_042 em_042
finalmente un po di giustizia, con le buone maniere si ottiene sempre, purtroppo viviamo in un mondo dove bisogna sempre agire per ottenere
ciao
Qsta è la cosa ke mi fa + inca***re:al giorno d'oggi, 1 x far valere i suoi dirittti deve semx farsi il "sangue marcio" e andare alle "cattive maniere"......ma le parole ONESTà e CORRETTEZZA ???? paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy