Autore Topic: TESTICOLI RITENUTI  (Letto 14520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
TESTICOLI RITENUTI
« il: 21 Maggio 2010, 12:57:24 »
AMICI ED AMICHE......vi volevo informare che proprio stamattina ho iniziato la "trafila legale" per i testicoli ritenuti contro la persona che me l'ha venduto...


spero che mi diate supporto morale favorevole....premesso che le avevo chiesto di venirmi incontro alle spese (fine estate) lei mi aveva detto (ottobre 2009) che si sarebbe informata....nessuna risposta

a marzo 2010 le ho mandato una mail per avere notizie....e le ho scritto che se non ricevevo nulla andavo per vie legali...nessuna risposta....

ora mi sono rotta le palle di questa gente che ti vende il cane....vuole i soldi...e al primo problema nessuna risposta...

io mi sono pentita di non averlo preso da TIZIANA...ma pazienza il cane ormai è mio e questa persona deve "pagare" anche solo per la sua maleducazione.....non esiste proprio...diventa una questione di principio e non di soldi.....

premetto che l'avvocato che mi assiste è una persona di fiducia quindi prezzo di favore.......

vi prego ditemi che ho fatto bene!!!!???
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

  • Visitatore
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2010, 13:18:29 »
premesso che sono stra-ignorante x quanto riguarda il discorso delle "trafile legali"...
ti appoggio in pieno per quanto riguarda la maleducazione di certe persone...
la stessa cosa è capitata a noi quando ho chiamato l'allevamento solo per informarli  che Ben presentava una presunta sindrome di Horner (e senza presentare nessun tipo di reclamo xkè penso che certe cose possano accadere purtroppo)...ho trovato ostilità e maleducazione...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2010, 14:45:57 »
Ma come funziona in questi casi.. l'allevatore è tenuto a pagare le spese mediche?

Cmq, in bocca al lupo!  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2010, 14:47:34 »
In quale allevamento hai preso Artu? Ha pedigree?
In caso contrario purtroppo non sono sicuro che tu opssa ottenere qualcosa  :'(

Comunque hai fatto bene! Non penso sia giusto chiedere un rimborso del prezzo del cucciolo ma penso che i costi veterianri dovrebbero come minimo essere condivisi!!!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2010, 14:51:59 »
Ma come funziona in questi casi.. l'allevatore è tenuto a pagare le spese mediche?

Cmq, in bocca al lupo!  ;)
allora...mi hanno detto che avresti diritto alla restituzione del cucciolo...ma ovvio che ormai me lo tengo...a parte che quando si è visto il difetto fisico...la veterinaria mi aveva detto che potevano scendere anche in alcuni casi fino all'anno di età..bene. ormai lui ha 10 mesi...e quindi a fine estate si dovra' fare prima l'eco per vedere dove sono poi l'asportazione...ovvio che è un intervento bello pesino..lui avra' anche convalescenza quindi saremo credo sui 500 euro di spese (qualcuno mi conferma??)

RIPETO NON E' UNA QUESTIONE DI SOLDI...E' UNA QUESTIONE DI RISPETTO...

UNA TELEFONATA UNA MAIL.. E NESSUNA RISPOSTA...MA SCUSATE VAFF........

io avevo chiesto solo di fare a metà con le spese...anche se credo che dovrebbero essere tutte a suo carico...ma visto il SILENZIO di questa persona ora voglio anche i danni MORALI... si perche' per me un cane è come una persona.

scusate lo sfogo ma queste cose mi fanno troppo male ed è giusto che gli stolti paghino.....

LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2010, 14:53:21 »
In quale allevamento hai preso Artu? Ha pedigree?
In caso contrario purtroppo non sono sicuro che tu opssa ottenere qualcosa  :'(

Comunque hai fatto bene! Non penso sia giusto chiedere un rimborso del prezzo del cucciolo ma penso che i costi veterianri dovrebbero come minimo essere condivisi!!!
belver...allora io ho preso Artu' da un privato di Todi pero' ha il pedigree...quindi l'ENCI, la veterinaria e l'avvocato mi hanno detto che ho diritto alla restituzione o almeno parte delle spese...prima chiedevo di fare a meta' ora saro' stronza e chiedero' tutto anche  i danni
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2010, 14:56:58 »
Hai fatto benissimo, anche solo per il fatto che siamo tenuti a dichare al momento della cessione del cucciolo al nuovo proprietario, qualsiasi tipo di piccola o grave malformazione del cucciolo stesso, anzi è addirittura il vet che dichiara sul certificato di visita pre cessione i problemi riscontrati.

Io credo che un conto sia essere informati e decidere insieme che il cucciolo è proprio quello che vogliamo, e poi di comune accordo ci si viene incontro per le spese, un altro conto è non informare ed essere assenti al minimo problema.

Ciao ciao

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2010, 14:58:00 »
Ciao Barbara...non fai bene...DI PIUUUUU!!!
Ovvio anch'io come te non restituirei mai il mio cane.....ma almeno i danni morali e le spese mediche sostenute, ci stà!!!
E poi se hai un avvocato di fiducia....ancora meglio!!!  em_042
Io e Mojito siamo con te!!!!  em_041



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2010, 15:08:04 »
belver...allora io ho preso Artu' da un privato di Todi pero' ha il pedigree...quindi l'ENCI, la veterinaria e l'avvocato mi hanno detto che ho diritto alla restituzione o almeno parte delle spese...prima chiedevo di fare a meta' ora saro' stronza e chiedero' tutto anche  i danni

Perfetto!!! Avendo Pedigree puoi dire che avevi preso il cucciolo a scopo di farne un riproduttore e quindi si trattava per te di un investimento monetario.
Purtroppo per la legge i cani sono COSE quindi bisogna abituarsi a ragionare così!

Forza non dargliela vinta!  >:(

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2010, 15:12:08 »
Ciao
io sono con te al 100% come tu e anche molti di voi sanno Lea mi è stata regalata da una amica (non ha il pedegree) e quando me l'ha data lei sapeva che aveva una forte cistite, poi io ho portato lea dal mio veterinario che mi ha consigliato di riportarla indietro e farla curare a spese della mia amica. io ho fatto l'esatto contrario me la sono tenuta sempre però tenendo informata la mia amica e quando l'ho fatta operare le ho pure detto quanto mi sarebbe costato l'intervento ma lei ovviamente ha fatto orecchie da mercante.. io alla fine ho lasciato stare anche se in totale mi sono partite la bellezza di € 2.000 , però lei è la sorella di una mia carissima amica e se mi fossi messa a fare la str..za avrei perso l'amicizia quindi ho lasciato correre... però se questa che dici tu è anche maleducata allora si merita una lezione e cerca di farti dare soprattutto i danni morali, poi quello che io mi chiedo è : ma come fa sta gente a dire il cane ha questo difetto ? allora riportamelo ma come si fa a dire una str...zata del genere ... io mi avveleno co ste cose no le posso sentire...
cmq artu ha dieci mesi non un anno aspetta può darsi che scendano ... in caso contrario incrocio tutto per Artu!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

un bacio Ross e LEA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2010, 15:12:17 »
Perfetto!!! Avendo Pedigree puoi dire che avevi preso il cucciolo a scopo di farne un riproduttore e quindi si trattava per te di un investimento monetario.
Purtroppo per la legge i cani sono COSE quindi bisogna abituarsi a ragionare così!

Forza non dargliela vinta!  >:(
guardo su questo non ci piove...io sono una che tira fuori anche quello che non ha....soprattutto quando so di avere ragione!

grazie grazie a tutti...ora sono serena..
mia mamma mi ha detto: ma lascia perdere, cosa stai a fare ste cose..che tanto non avranno seguito??

beh invece il mio motto è:ci credo e almeno ci provo!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2010, 15:14:40 »
Ciao
io sono con te al 100% come tu e anche molti di voi sanno Lea mi è stata regalata da una amica (non ha il pedegree) e quando me l'ha data lei sapeva che aveva una forte cistite, poi io ho portato lea dal mio veterinario che mi ha consigliato di riportarla indietro e farla curare a spese della mia amica. io ho fatto l'esatto contrario me la sono tenuta sempre però tenendo informata la mia amica e quando l'ho fatta operare le ho pure detto quanto mi sarebbe costato l'intervento ma lei ovviamente ha fatto orecchie da mercante.. io alla fine ho lasciato stare anche se in totale mi sono partite la bellezza di € 2.000 , però lei è la sorella di una mia carissima amica e se mi fossi messa a fare la str..za avrei perso l'amicizia quindi ho lasciato correre... però se questa che dici tu è anche maleducata allora si merita una lezione e cerca di farti dare soprattutto i danni morali, poi quello che io mi chiedo è : ma come fa sta gente a dire il cane ha questo difetto ? allora riportamelo ma come si fa a dire una str...zata del genere ... io mi avveleno co ste cose no le posso sentire...
cmq artu ha dieci mesi non un anno aspetta può darsi che scendano ... in caso contrario incrocio tutto per Artu!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

un bacio Ross e LEA
si ROSS sicuramente la veterinaria mi ha detto di aspettare fine estate...a quel punto il patato avra' 13 mesi...ma direi che le possibilitaà sono dell'1-2%
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2010, 15:17:33 »
Brava hai fatto benissimo!!!!
Milly

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2010, 15:17:58 »
Io ho speso sui 200 euro per l'asportazione di entrambi i testicoli ritenuti di Mojito, un giorno di riposo e poi via alla solita vita di sempre.
Non ho avuto altre spese, non ho dovuto dargli nulla perchè aveva pensato a tutto la veterinaria.

Nessun problema post operatorio (a parte taaanto sonno).
Non si vede assolutamente la piccola cicatrice, come se non fosse stato operato.

Ovviamente quando l'ho preso sapevo dei testicoli ritenuti, l'allevatrice me lo aveva detto ancora prima di andarlo a vedere!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: TESTICOLI RITENUTI
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2010, 15:24:52 »
Io ho speso sui 200 euro per l'asportazione di entrambi i testicoli ritenuti di Mojito, un giorno di riposo e poi via alla solita vita di sempre.
Non ho avuto altre spese, non ho dovuto dargli nulla perchè aveva pensato a tutto la veterinaria.

Nessun problema post operatorio (a parte taaanto sonno).
Non si vede assolutamente la piccola cicatrice, come se non fosse stato operato.

Ovviamente quando l'ho preso sapevo dei testicoli ritenuti, l'allevatrice me lo aveva detto ancora prima di andarlo a vedere!
intanto ti ringrazio per l'informazione. il mio problema è che purtroppo la veterinaria non li sente..quindi ecografia (1oo euro) piu' l'asportazione...ma chi me l'ha venduto mi ha detto al telefono:

AH NON POSSO FARCI NIENTE...NON E' UNA COSA CHE SI POTEVA SAPERE...SUCCEDE...DELLA SERIE CA....TUOI!

e da li ho iniziato a rimuginare.....anzi quando le ho chiesto se il papa' aveva testicoli ritenuti lei mi ha risposto

OVVIO CHE NO ...HA FATTO I CUCCIOLI...

NO RAGAZZI NON HO PAROLE
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

 


Privacy Policy - Cookie Policy