Autore Topic: giusta alimentazione  (Letto 2430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garcia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
giusta alimentazione
« il: 21 Agosto 2011, 10:55:08 »
ciao a tutti volevo portare la mia esperienza per quel che riguarda l'alimentazione dei nostri amici.A Garcia dallo svezzamento sto dando le crocchette della hill's
large breed puppy,devo direr che mi trovo molto bene, Garcia 4mesi e mezzo è cresciuto molto bene per quel che posso vedere è attivo non è grasso pesa 22kg ed è alto 52cm circa, pelo morbido e lucido,navigando sul forum leggo da più parti che questa marca non è proprio il massimo addirittura qualcuno dice che fà schifo,mi sono informato e sicuramente c'e di meglio almeno a livello di ingredienti ma è altrettanto vero che i risultati ci sono anche con la Hill's.
ora mi trovo su due cuori,vorrei provare Origen o Enova ma mi è stato detto che è troppo carico in questa stagione e di aspettare ottobre.voi che ne pensate?
loro sono così importanti per noiche alle volte andiamo in paranoia.


Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: giusta alimentazione
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2011, 11:36:05 »
orijen è piuttosto "estremo", dato l'elevatissimo apporto proteico, sarebbe indicato soprattutto per cani da lavoro o che fanno molto moto, e va dosato con molta cura
enova una via di mezzo tra i mangimi più commerciali e l'orijen dal punto di vista proteico, non contiene ogm e presenta i cereali più indicati per l'alimentazione dei nostri amici
sono già stati sparsi fiumi di inchiostro su questo argomento, ti consiglio di visitare la sezione del forum "Pappa buona" dove troverai infinite informazioni sull'argomento  ;)

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: giusta alimentazione
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2011, 12:51:53 »
io con Zard partito con Hill's Puppy, poi ho provato Orijen, abbandonate dopo un mesetto per problemi di quantità e consistenza delle feci, ora è il secondo sacco di Enova puppy large breed con ottimi risultati...alla fine di questo credo di passare alla adult di Enova  :occhiol:


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re: giusta alimentazione
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2011, 20:14:48 »
Se fosse un adulto ti direi di passare a crocche più sane di Hill's ma poco cariche (trovo buonissime e anche abbastanza economiche le Sani & Salvi dell'ANTBA) e poi tra qualche mese di passare (sempre con una certa gradualità) alle crocche che hai scelto tipo Enova anche se potresti continuare a dare qualcosa di poco carico se non è un cane da lavoro o attivo in modo esagerato, io faccio così!

Però è un cucciolo....quindi forse è meglio se resisti un paio di mesi e poi passi una volta sola alle crocche enova (se hai scelto quelle). Un paio di mesi in più di crocche Hill's non gli faranno male se non gli hanno fatto male fin ora!Però anche io ti consiglio di cambiare appena viene un po' di fresco!

Offline garcia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re: giusta alimentazione
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2011, 11:28:19 »
grazie per i consigli farò sicuramente così.passerò a enova appena fa fresco eil mio cucciolone avrà circa 6 mesi.che dite con enova ci sarà bisogno di integratori
"candrogen upsy"grazie ancora e fatemi sapere


Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: giusta alimentazione
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2011, 21:25:07 »
enova, nella versione "puppy - Large breed", contiene già un po' di condroitina, ma almeno per il primo anno di vita è quantitativamente insufficiente, percui io abbinerei un condroprotettore (tipo il condrogen-XL o Cosequin)
così sto facendo col mio cucciolone, leggendo tutti i consigli e pareri qualificati trovati qui sul forum  :)
poi, sempre almeno fino all'anno di età, cerca di evitare scale, salti, frenate improvvise, ruzzoloni e compagnia bella.... non è sempre possibile (chiedere alla mia palla di pelo..) ma insomma occorre prestare attenzione  ;)

Offline garcia (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re: giusta alimentazione
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2011, 08:13:43 »
ti ringrazio per il consiglio cerco subito dove acquistare il nostro integratore.

 


Privacy Policy - Cookie Policy