Autore Topic: Quale Allevamento?  (Letto 18655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #30 il: 26 Agosto 2011, 11:17:45 »
Io sono daccordo che almeno un piccolo corso bisogna farlo,almeno x sapere 2 cose in croce e a che cosa stai andando incontro!!!!
Poi come a detto davide 2 giorni bastano..potresti andare sabato,o domenica..puoi aspettare anche una settimana e ritornarci!!

sarapenny

  • Visitatore
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #31 il: 26 Agosto 2011, 11:29:46 »
Se vuoi qui vicino a me ce un allevamento di golden si chiama l emporio pet
Xo non so se anno cuccioli e ne se ti fanno un corso
Cmq e a massa!!

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #32 il: 26 Agosto 2011, 11:31:16 »
ti auguro che un giorno tu capisca tutta questa importanza degli allevamenti seri. inutile  farti cambiare idea. gia in tanti ti hanno cercato di  spiegare pero tu vuoi andare sulla tua idea. il cane non e un oggetto che oggi voglio domani ho. e poi come dici ho promesso a mia figlia. ma sara lei a prendersi responsabilita?

sarapenny

  • Visitatore
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #33 il: 26 Agosto 2011, 11:35:04 »
Va bhe dai ogniuno a la propria idea,lui la pensa cosi!!
Poi ogniugno prende la propria decisione e la propria strada in quello che pensa!!!

sarapenny

  • Visitatore
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #34 il: 26 Agosto 2011, 11:45:36 »
Hai dato un occhiata al sito???
Ci sono dei cuccioli!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #35 il: 26 Agosto 2011, 11:55:33 »
senti... "tipa" ma sei sicura di avere gli anni che hai ?????

 em_050 em_050 em_050 em_050

  :ot-signal: Ah ah ah...è vero Roby...non per niente Sofy...nella nostra famiglia di supereroi...è la nostra mitica Mafalda!!!!

Grandiosa!



staff@golden-forum.it

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #36 il: 26 Agosto 2011, 12:00:32 »
Scusate, ma mi pare se ne stia facendo un affare di Stato .
Dando tutto il merito a goldenmania per la loro scelta , ma quanti di voi , che hanno un cane acquistasto in un altro allevamento hanno dovuto fare come ha proposto goldenmania ?Tutti ? Forse ce ne sarà qualcuno ma Io non credo perchè su una 30ina di allevamenti contattati in tutta Italia nessuno ha posto queste condizioni (giuste o esagerate che siano) !

Sò bene che ci sono persone e allevatori senza scrupoli ma non vorrete mica davvero credere che chi non fa come goldenmania (credo pochissimi lo fanno) allora è un allevatore poco serio 

Quindi potrò aver la facoltà di valutare la cosa secondo l'idea che mi son fatto ?

A costo di sembrare impopolare e tirarmi adosso le vs. ire, io penso che comunque l'uomo è l'uomo, un cane è e resta un cane , gli si può voler (e glielo si deve) tutto il bene del mondo , ma l'uomo fa l'uomo e il cane fa il cane , e non esiste secondo il mio punto di vista paragonare l'uomo al cane e questo assolutamente non in senso dispregiativo per il cane .

Non regge nemmeno il discorso che l'affido di un cane sia (per alcuni) uguale all'affido di un bimbo , è una posizione del tutto estremista ed esagerata , perchè le cose son molto diverse : avere l'affido di un bimbo infatti comporta difficoltà a volte inaudite, ma poi il bimbo non lo paghi ! e qui cade tutto il moralismo !

Insomma questa è la mia idea

Per me, un allevatore che vende un cucciolo, e che impone certi comportamenti preordinati a quello che sarà il futuro padrone del cane , è del tutto esagerato e francamente le cose che sorpassano una certa soglia a me non piacciono . Punto !

Insinuare o etichettare le persone in base ad una scelta fatta, non credo sia cosa buona e giusta .


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #37 il: 26 Agosto 2011, 12:03:20 »
terrapiana capisco il tuo sconforto specie dopo la truffa che hai subito...mi viene una rabbia solo a pensarci!! (ma possibile che le autorità non pssano far niente???)     e immagino la voglia di avere un cucciolo specie se da un allevamento serio come quello di tiziana...  però penso sia giustissimo l'iter che loro intraprendono perchè il benessere del cucciolo deve essere la priorità su tutto... se solo facessero tutti così... è giusto capire fin da subito che avere un golden è davvero un grosso impegno a livello economico e pratico...
leggendo questo post ho pensato a quando si adotta un bambino...ci si deve recare più volte all'estero anche in altri continenti per vederlo prima di poterlo adottare...non tutti possono farlo per motivi lavorativi e economici e rinunciano, però è giusto così e questo non significa che non si è degni di di essere genitori....  se trasferiamo lo stesso discorso ad un cucciolo che in quanto essere vivente ha gli stessi diritti almeno per me di un essere umano perchè non dovrebbe essere lo stesso... ?   
davanti al dio denaro ai cagnari e allo schifo che dilaga nel traffico dei cuccioli io non posso fare almeno di provare un ammirazione profonda per allevatori come tiziana...

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #38 il: 26 Agosto 2011, 12:06:20 »
dimenticavo ... una persona , poi, il corso ,  lo può fare anche non all'allevamento dove ha preso il cucciolo o presso una associazione cinofila e infatti io ho gia contatti per far questo  :)
« Ultima modifica: 26 Agosto 2011, 12:44:09 da Terrapiana »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #39 il: 26 Agosto 2011, 12:15:19 »
Ok ragazzi..penso che l'argomento, con le diverse posizioni di pensiero, sia stato ampiamente sviscerato e ben illustrato...

Se non ci sono ulteriori e nuove informazioni in topic..chiederei gentilmente di non continuare oltre...

Nel Forum, infatti, ci sono già altri thread sulla questione  " uomo/ cane"....

Grazie a tutti per la collaborazione
Chiara



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #40 il: 26 Agosto 2011, 12:18:24 »
hai ragione tu... non voglio aggiungere altro...perchè a me già non piace la parola " il cane è cane" nel bene o nel male in cui si dica... io non ho preso LEA da Tiziana mi è stata regalata da una cucciolata fatta in casa e ne ho pagato e ne sto pagando le conseguenze... ma non la cambierei per NIENTE AL MONDO... quindi vai dove ti porta il cuore.... avrai sempre il forum a disposizione casomai ti dovessero servire dei consigli...buona fortuna
Ross e LEA

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #41 il: 26 Agosto 2011, 14:16:48 »
senti... "tipa" ma sei sicura di avere gli anni che hai ?????

 em_050 em_050 em_050 em_050
  :ot-signal: Ah ah ah...è vero Roby...non per niente Sofy...nella nostra famiglia di supereroi...è la nostra mitica Mafalda!!!!

Grandiosa!
:ot-signal:
a volte penso di essere una cinquantenne che ha subito un lifting totale che mi ha ringiovanita..... ma solo la facciata... perchè in realtà ho più acciacchi io di un'ottantenne!!!
o forse sono una vampira....ho 2000 anni ma non li dimostro (ma i vampiri non hanno tutti questi acciacchi)
o forse sono solo una diciassettenne che scrive col  :give_heart: , le cose che pensa  :001:   :-* :-*

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #42 il: 27 Agosto 2011, 07:26:53 »
:ot-signal:
a volte penso di essere una cinquantenne che ha subito un lifting totale che mi ha ringiovanita..... ma solo la facciata... perchè in realtà ho più acciacchi io di un'ottantenne!!!
o forse sono una vampira....ho 2000 anni ma non li dimostro (ma i vampiri non hanno tutti questi acciacchi)
o forse sono solo una diciassettenne che scrive col  :give_heart: , le cose che pensa  :001:   :-* :-*

Io opto per la terza e ti dirò di più è un piacere leggerti...perchè scrivi BENE...
un bacio Ross e LEA

Offline cocci_cocci

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #43 il: 27 Agosto 2011, 11:31:43 »
Ovviamente chi è dalle nostre parti, e avvantaggiato, ma NON è colpa nostra se siamo lontani da alcuni di Voi, è evidente che chi è in sardegna o in sicilia ha più difficoltà di chi è al nord, ed in effetti la maggior parte dei nostri clienti sono in lombardia, liguria, triveneto, ed ovviamente piemonte...
Ma è altrettanto vero che c'è chi si è sobbarcato 2 voli aerei, il primo per venire a conoscerci, ed il secondo, con tutta la famiglia, per seguire il corso di preaffido, e alla sera prendere il cucciolo...
I nostri cuccioli, per noi, son come figli, e ci comportiamo con e per loro come se lo fossero.
Affidereste vostro figlio, anche solo per qualche giorno, ad uno sconosiuto sentito solamente al telefono?
Non credo di aver bisogno della

Quindi non alla prima visita, ma alla seconda lo affidate...da come stavo leggendo prima, la stavate descrivendo come una trafila incredibile :)
Lo so che non è colpa vostra se siete lontani dalla mia isola, io ho scritto il mio pensiero ipotizzando che tutti gli allevamenti mi pretendano numerosissime visite (ma mi stai dicendo che non è così, quindi siamo apposto)...in quel caso diventerebbe un pochino proibitiva come cosa :)
La politica che adottate nel vostro allevamento la condivido in tutto e per tutto e se ce ne fosse uno come il vostro in Sardegna, non avrei esitato per niente nell'andare a trovarvi magari 200 volte :) io non ho mai avuto un cane (solo mici) e un corso preaffido lo trovo superutile per tutte quelle persone che come me si stanno preparando a vivere con una pulcina pelosa, per non parlare della possibilità di vederli crescere piano piano nei primi mesi :)
E ora chiudo, grazie della risposta al mio intervento :)




È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #44 il: 27 Agosto 2011, 12:42:36 »

Io opto per la terza e ti dirò di più è un piacere leggerti...perchè scrivi BENE...
un bacio Ross e LEA

 :blush: :wub: :blush:
 :-*   :-*   :-*   :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy