Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #330 il: 06 Maggio 2020, 12:42:54 »
Ely ti voglio bene e lo sai.
Però fattelo dire: sta risposta non ci sta proprio.
Per molti motivi: uno dei quali è il rispetto vs chi scrive ed ha opinioni sue. Magari diverse o magari no. Chi vuole
 condividere  INFORMAZIONE. Che sia locale, nazionale o estera.
Rispetto per chi comunque FA OGNI COSA COL CERVELLO ma al contempo lo usa anche per informarsi e informare.
Poi a chi legge può far piacere o destra indifferente. Si può prenderne spunto così come restarne indifferenti.
Ma da lì ad averne a noia, rodersi il fegato o tacer per non esser taglienti... di acqua c’è ne passa.
È come se uno leggesse di torte o di ginnastica fatta in casa e rispondesse che meglio tacer.
Ti voglio bene e lo ripeto.
Motivo per cui schiettamente ti dico che mi ha intristito la tua risposta.
Se non ti volessi bene .... non avrei risposto 😘

No Renny, ho risposto spiegando il mio stato d'animo solo per il fatto che se non lo avessi fatto avrei lasciato intendere di non aver argomentazioni su cui portare avanti la discussione.. Certo che si deve lasciar scorrere, molti infatti non stanno più rispondendo e visto che ero una delle persone ultime ad averlo fatto ho spiegato le motivazioni per le quali non intendevo più farlo... Tutto qui... Comunque anche io vi voglio bene e anche io ho provato tristezza a leggere certe cose (non in particolare da parte tua) visto che ad oggi il pensiero comune dovrebbe essere la salute del singolo e della comunità, ma così non é...

Mentre per quanto riguarda il prendere le tate e portarle all'area cani in macchina, questa si trova nel tuo stesso comune anche se a 3 km? Se così non fosse i vigili ti hanno detto che rischi multa? Non riuscite a prendere una strada boschiva visto che siete distanti dal lago per farle sgambare?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #331 il: 06 Maggio 2020, 16:42:45 »
Macché l’area cani sta nel comune di fianco . Il mio non l’ha. Quindi il decreto è chiaro: non posso. Ma la cosa che davvero trovo idiota è NON poter usare l’auto nel mio comune per scendere nella zona del lago. A piedi... coi cani...posso andarci. Stare in giro ore . E potrei incontrare 1000 persone. In auto, con rischio incontri dimezzato...no. La menata è che ieri l’ho fatto prima con una poi con l’altra... un caldo afriko... tate ferme da due mesi ed è stato delirio. Oggi Kira ha voltato il sedere appena capito la malaparata limitandosi da sola ai fottuti 200mt che da due mesi facciamo! Carla son riuscito a portarla e siamo tornati da mezz’ora... cotta!
Con un paese avente zona alta e zona bassa se non permetti l’uso dell’auto precludi uscite anche a chi ha handicap o stampelle o solo cammina poco. Poi dico io... con sto caldo!

 
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #332 il: 06 Maggio 2020, 18:12:05 »
Stamattina ho accompagnato mio figlio per una visita all' Ospedale Gaslini di Genova e li è vietato l' ingresso a chi indossa i guanti perché in base al loro protocollo sono un veicolo di trasmissione del virus molto più forte delle mani nude. Io li utilizzo solo quando entro al super e poi li tolgo appena fuori e disinfetto le mani, eppure in giro vedi tantissime persone che camminano e passeggiano indossando i guanti. Dovrebbe essere spiegato bene ai cittadini che vanno usati solo quando strettamente necessario.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #333 il: 06 Maggio 2020, 20:46:31 »
Stamattina ho accompagnato mio figlio per una visita all' Ospedale Gaslini di Genova e li è vietato l' ingresso a chi indossa i guanti perché in base al loro protocollo sono un veicolo di trasmissione del virus molto più forte delle mani nude. Io li utilizzo solo quando entro al super e poi li tolgo appena fuori e disinfetto le mani, eppure in giro vedi tantissime persone che camminano e passeggiano indossando i guanti. Dovrebbe essere spiegato bene ai cittadini che vanno usati solo quando strettamente necessario.
Cara come spesso accade non danno le info che servono. Dato che il virus non ha trasmissione per via epidermiale i guanti si usano per toccar le cose ma non occhi e bocca. Sono superdici. Punto.POSSONO certamente più essere pericolosi rispetto alle mani pulite. E in H non hanno torto, fatto salvo specificar che se indossassi guanti nuovi in ingresso allora sarebbe corretto.
Dicevo, non danno le info che servono:
In Italia abbiamo forse 3 aziende produttrici. Il resto arriva da via. Se si dovesse farne un uso intensivo... tra poche settimane saremmo alla stregua delle mascherine.
Io li indosso al lavoro. Tutto il gg. Il segreto è LAVARSI le mani guantate alla stregua delle mani. Spesso. E, come per le mani, ritornano igienicamente conformi. Anzi, non avendo la permeabilità della pelle sono ancor meglio.
La domanda sorge spontanea? Perché li metto? Li metto perché siamo quasi obbligati, anche se noi abbiamo il bagno in ufficio quindi... contrariamente a chi è in produzione come Mary... potremmo lavarci le mani mille volte.
Io vi consiglio caldamente di non buttarli, magari dopo averli messi per 20’ al supermercato. Fate così: appena fatta la spesa prima di uscire se c’è il gel sanitizzante passatelo suo guanti, disinfettandoli. E saran come nuovi. Altrimenti se non c’è o non avete il vostro Prima di salire in auto toglieteli, sfilandoli al contrario . Riponeteli in un sacchetto. Una volta a casa metteteli a bagno nel lavello con acqua e detergente. Laverete quello che era l’interno. Poi risvoltateli e calzateli, lavandovi le mani guantate. Come nuovi. Facendo tutto a bagno nel lavandino le mani non rischiano inquinamento. Lasciateli asciugare all aria e via! Se invece avete modo di trovare l’alcool isopropilico ( difficile reperirlo da privati) vi dico come fare una soluzione basica ma efficacissima.
Acqua demineralizzata 70%
Isopropilico 30%
Da usare con spruzzino. È il massimo della disinfezione tanto che lo usiamo noi nel reparto pharma. Ha un odore gradevolissimo. Può esser vaporizzato e, se preferite , manco passato con panno: evapora in tempo brevissimo e, usandolo vaporizzato, con tre spruzzate fate un tavolo da 4 persone.
Ripeto: non facilissimo da trovare ma se si hanno agganci in aziende che lavorano nel chimico lo recuperate.
Io i guanti li riesco a utilizzare 8 ore se non li strappo. Se ho una commissione da fare dopo il lavoro me li porto a casa e li butto a fine giornata. Quando non esco più di casa. Cercate di usarli con parsimonia e solo se serve: lavarsi le mani è equivalente quindi in ambienti dove non richiesto espressamente... non usateli.
Un’altra soluzione economica e valida da utilizzare è:
60% acqua demineralizzata
40% acqua ossigenata.
In genere anche questa formula la danno a 70/30 ma è meno efficace . Con una proporzione 60/40 si va sul sicuro. Ideale da spruzzare sulle mascherine chirurgiche a fine giornata: le sanizza senza deteriorar troppo il materiale. E qualche gg le si usano.
Le soluzioni con alcool etilico, tanto propagandate, a mio avviso sono le meno indicate. Poco valide per la rigenerazione delle mascherine, poco aggressive contro i virus. Necessitano di passare il panno sulle superfici ( al contrario dell isopropilico). Fondamentale utilizzo di acqua demineralizzata in luogo della comune acqua corrente al fine di aver soluzioni realmente efficaci.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:CORONAFORUM
« Risposta #334 il: 06 Maggio 2020, 21:16:21 »
Grazie per le info Renato

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #335 il: 06 Maggio 2020, 21:46:28 »
Grazie Renato!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CORONAFORUM
« Risposta #336 il: 07 Maggio 2020, 07:53:29 »
Personalmente ,ho smesso di rispondere ,non certo  per mancanza di argomentazioni,ma  perchè tutto sommato altri hanno ,esposto, in  maniera piu' dettagliata di quanto non avessi fatto io ,parte delle mie...idee.Sul fatto che il pensiero comune di oggi debba essere la salute....., credo che chiunque abbia partecipato a questo topic sia in accordo,poi se qualcuno pensa  che  non si debba pensare seriamente , pure alla salute economica e ......mentale , è un altro punto di vista , che personalmente non condivido.
Ciao

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #337 il: 07 Maggio 2020, 18:55:49 »
Eh Renato... Il fatto che non puoi portare le cane nel tuo comune con l'auto la vedo un'esagerazione... É vero, in questi giorni fa caldissimo... Qui ho visto persone che con l'auto raggiungono la campagna e liberano il cane però... Qui non siamo così in tanti demograficamente parlando e c'è da dire che i vigili non sono così ferrei... Basta avere il buon senso come sempre, forse chiudono un occhio perché vedono quello nelle persone che non si assembrano.. Sai te... Comunque parlando di guanti, al lavoro li usiamo da sempre ovviamente trattando il cibo e ce li cambieremo mille volte al giorno ad ogni cambio di operazione... Personalmente soffro di dermatite e lavare le mani più spesso di prima me le sta distruggendo... Sto risolvendo un po' con le saponette che faccio io.. non so voi come avete conciate le mani

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #338 il: 07 Maggio 2020, 19:04:27 »
Male... anche le mie. Il guanto in vinile aiuta ma comunque te le cuoce. Ormai sono rassegnato e amareggiato , riguardo i cani. Se dovessi trasgredire caricandole in auto però incorrerei in un altro problema . Come ebbi all’inizio: cioè ad ogni uscita mi tirerebbero al box. Ci misi 3 settimane a far passare la voglia di auto...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #339 il: 08 Maggio 2020, 12:10:01 »
Ely ti voglio bene e lo sai.
Però fattelo dire: sta risposta non ci sta proprio.
Per molti motivi: uno dei quali è il rispetto vs chi scrive ed ha opinioni sue. Magari diverse o magari no. Chi vuole
 condividere  INFORMAZIONE. Che sia locale, nazionale o estera.
Rispetto per chi comunque FA OGNI COSA COL CERVELLO ma al contempo lo usa anche per informarsi e informare.
Poi a chi legge può far piacere o destra indifferente. Si può prenderne spunto così come restarne indifferenti.
Ma da lì ad averne a noia, rodersi il fegato o tacer per non esser taglienti... di acqua c’è ne passa.
È come se uno leggesse di torte o di ginnastica fatta in casa e rispondesse che meglio tacer.
Ti voglio bene e lo ripeto.
Motivo per cui schiettamente ti dico che mi ha intristito la tua risposta.
Se non ti volessi bene .... non avrei risposto 😘
Io penso che ognuno abbia il diritto di esprimere la propria opinione e stato d'animo, non vedo niente di strano in quello che ha scritto Ely, anzi condivido abbastanza

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:CORONAFORUM
« Risposta #340 il: 22 Maggio 2020, 09:55:29 »
Rieccoci con norme farraginose, tardive,astruse, altri bonus, altri crediti d'imposta, il tutto da gestire in un periodo già satuto all'inverosimile; ma il governo a questo è sordo, tanto basta un click...io sono veramnete sull'orlo di una crisi di nervi...ci sentiamo veramente abbandonati, presi per il culo....tant'è che noi (tutti i professionisti ordinistici) siamo stati tagliati fuori dal secondo giro di contributi. Come se guadagnassimo tutti chissà cosa e non avessimo bisogno di nulla...tanto gli stipendi dei nostri dipendenti, pur incassando quasi niente, noi li paghiamo, gli affitti ed i mutui per gli studi li paghiamo. Il mio studio dà da mangiare a otto famiglie, ed io ho paura di cosa potrà succedere fra un paio di mesi, perchè ora io e il mio socio ne stiamo mettendo di tasca nostra, ma l'autonomia sta per finire.....e poi??????
Ad ogni buon conto, in tutto questo bailamme, visto che le norme di accesso al primo bonus di marzo erano per noi professionisti talmente astruse, che neanche noi per il nostro studio siamo riusciti a determinare se avevamo i requisiti o meno (eravamo border line), abbiamo deciso di richiedere lo stesso il bonus e nel caso ce lo avessero erogato, di donarlo subito. Oggi abbiamo girato il tutto alla Protezione Civile per sostenere i famigliari dei medici ed infermieri che sono deceduti in questo triste momento. E che poi qualcuno abbia il coraggio di dirmi che abbiamo fatto una richiesta non lecita...
Un abbraccio a tutti ed in special modo a chi combatte in prima linea

Carlo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #341 il: 22 Maggio 2020, 10:44:16 »
Bravo Carlo, ce ne fossero come voi!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #342 il: 22 Maggio 2020, 11:48:17 »
bellissimo e nobile gesto

veramente tanti complimenti

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CORONAFORUM
« Risposta #343 il: 29 Maggio 2020, 10:18:53 »
LabradorLover,arrivo tardi, ma tanto di cappello al tuo gesto,...e mi dispiace per tutto il resto,che state vivendo in ...folta compagnia.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:CORONAFORUM
« Risposta #344 il: 29 Maggio 2020, 13:10:28 »
Un gesto nobile!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy