Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:CORONAFORUM
« Risposta #300 il: 02 Maggio 2020, 23:04:43 »
Certamente questo signore non si diverte a tenere chiuse attività ed aprirne altre, non ne vedo il tornaconto se non il completo disappunto dei diretti interessati. Io dal parrucchiere non ci sarei andata neanche dopo morta lunedì con ancora più di 200 morti al giorno... Perdonatemi ma di questi tempi non credo si sarebbe potuto fare di meglio per conciliare perdite economiche e salute

Sono pienamente d'accordo. Ogni scelta non fa altro che generare disappunto e purtroppo in situazioni come queste il disappunto c'è sempre, perché è impossibile fare un bilanciamento perfetto tra gli interessi dei singoli (in primis economici, ma anche sociali) e l'interesse generale della salute pubblica. Non è possibile che l'esito sia positivo per tutte le parti sociali. Tra l'altro lo Stato è il primo ente ad essere in difficoltà dovendo far fronte a perdite fiscali e dovendo erogare aiuti...

Poi sul fatto che il tutto non sia stato comunicato nel migliore dei modi se ne può parlare, ma si tratta di un altro discorso (per quanto importante).

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #301 il: 03 Maggio 2020, 08:36:42 »
Buon giorno a tutti.
Sicuramente non è per niente facile gestire queste cose

E sicuramente sono stati fatti mille sbagli: ma li avrebbe fatti chiunque era al governo.
Soprattutto di comunicazione e chiarezza, ma anche di complessità e burocrazia..

Poi ognuno può pensare che era meglio fare così o cola..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #302 il: 03 Maggio 2020, 08:43:19 »
Non siamo Corea e Singapore.
Non abbiamo , come il Giappone, un piano emergenziale pronto da anni.
Non abbiamo una linea coerente di informazioni.
Non abbiamo 50 Bertolasi al governo.
I pochi economisti e guru finanziari che abbiamo non li caga nessuno.
Non esiste il sistema Italia nemmeno a livello dei tanto proclamati controlli Sanitari che dovrebbero vigilare su come le aziende sono restate aperte ( DPI, norme distanziamento, ecc): e parlo per esperienza visto che non abbiamo MAI chiuso e per le prime 3 settimane nessuno ci ha dato mascherine o altro. Ora le abbiamo ma non il gel ( che si trova ora pure al Tigota, ma costa più dell’industriale che usavamo e che ora non è disponibile). Molte aziende lombarde come la nostra han semplicemente DELEGATO ai lavoratori pulizia, sanizzazione e messo vincoli. Cazzi tuoi se non lo fai, alla Ponzio Pilato.
Ely, tutti.... TUTTI mettono la salute al primo posto.
Ma in un contest come l’attuale prima guai a pensare che ci voleva l’uomo forte al comando. Ora ci ritroviamo che al comando alla fin fine ci è arrivato si un uomo solo. Ma a mio avviso, pur consapevole della unicità della situazione, non è l’uomo giusto.
Dalla scelta comunicativa ( un 70enne non segue le dirette FB... io ne ho 49 e non ce l’ho!), al supporto alle regioni ( sputa m##da sulla Lombardia e poi la lecca, per risputar m##da al primo contrasto: intanto Fontana lo vede chiunque quanto anche fisicamente sto dramma l’ha consumato, lui è sempre lì.. flemmatico... bello come il sole). Critica Toti che sta gestendo con saggezza ed equilibrio la bella Liguria. A Zaia lo attacca poco nulla: il Veneto sta pagando al meglio soluzioni azzeccate e la regione è gestita da Dio. Idem con Fedriga. E non faccio una questione di colore perché Bonaccini pure sta spendendosi tantissimo e con ottimi risultati.
Ora, io non dico si debba ragionare come il Boris della prima ora e tantomeno come il Tycoon ( che però gli va riconosciuto almeno ha scelto UN SOLO consulente capo, ed ha scelto il top a livello mondiale).... però è il momento di far scelte coraggiose. Non basta permettere l’ora d’aria nel 41bis solo per andare al lavoro. Bisogna allentare le redini perlomeno sulle uscite in sicurezza. Visto che alla fin fine ci siamo dimostrati più ligi di quanto ci si aspettasse. Più solidali tra noi di quanto lo faccia il governo. Più scrupolosi di certi altri popoli.
Sto paternalismo... se non vogliamo chiamarlo Contea... sta diventando una scusa, e già è un cappio.
Ci si vuol far convincere che siamo pecore e che il Buon Pastore è indispensabile.
Poteva.. dico POTEVA... essere un pensiero plausibile anizio pandemia.
Abbiamo dimostrato nel tempo che tanto stolti non siamo.
Ma di questa cosa non viene preso atto.
Ormai il giogo è fatto e siamo circuiti, intortati da info filtrate.
Ci son 400 decessi al gg? Ok, io però voglio sapere la frammentazione degli stessi: età, patologie pregresse o latenti, sesso..
Queste info non ce le danno, liquidandoci con frasi tipo” muoiono 30 enni e 50 enni sani”
IO A STA CRETINATA NON CREDO.
Non stiamo subendo una pandemia di Ebola.
Non siamo sotto attacco batteriologico.
Quindi ci si dica la verità, perché Il tempo degli allarmisimi, per tenerci a freno impauriti, è finito.
Nota: il mio sindaco ieri ha deliberato. Parchi chiusi. Ok a passeggiate no limit. Ma NON PUOI USARE LAUTO PER ARRIVARE ALLA PASSEGGIATA SEPPUR IN PAESE.
In un comune diviso tra lago e Monti.. dove dovresti fare come nel mio caso 3 km di asfalto a piedi per arrivare al
Lago; è facile capire la stoltezza di certi governanti. Se sto in giro 30 minuti per arrivare in paese potrei aver 100 occasioni di contatto. Arrivandoci in auto zero! E gli anziani? Come ca##o fanno a farsi 3km di statale sotto al sole? Così se non si infesciano con probabili contatti rischiano di schiantare di infarto? E chi è disabile? Magari giovane ma in carrozzina?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #303 il: 03 Maggio 2020, 09:20:36 »
Scusa se mi permetto ma dissento...
Ti posso garantire che muoino anche 50enni di covid.. Di miei amici plotone militare ne sono morti 3..in 8 anni di missioni 0.. (e non credo sia colpa dell'uranio impoverito)

Poi possiamo criticare tutti e tutto..
Possiamo tutti avere la soluzione migliore..
Di sicuro la sanità e la protezione civile pagano la non efficienza che ci sarebbe voluta.. Ma questo è lo scotto di anni di tagli fatti da tutti i partiti.

E come dici tu.. Noi italiani non abbiamo il rigore civile e morale di certi paesi... Quindi la vedevo dura soluzioni come Corea del sud

Poi sono d'accordo con te, e te lo avevo già scritto di certe assurdità legislative.

Ora è giusto ripartire, ma con regole di convivenza lavorative chiare e obbligatorie (dpi distanze sanificazione).

E se siamo un popolo,una nazione, non credi che mettere una mascherina sia un disonore o una forzatura.. Ma un esempio di rispetto verso chi magari ha paura.. Ha patologie che il virus può aggravare...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #304 il: 03 Maggio 2020, 10:22:18 »
Io ieri sono uscita a fare una passeggiata con mio marito, ho incontrato altre persone che facevano lo stesso a gruppi di due max tre , mamma, papà e bimbi, marito e moglie,  anziani. Non ho visto assembramenti certo magari incontri tra persone che si conoscono e scambiano due chiacchiere mantenendo la distanza e con mascherine. Se vado nei luoghi chiusi trovo corretto l' obbligo di indossare guanti e mascherine, se faccio una passeggiata sola o con mio marito e il cane non la metto, la porto dietro e la indosso se poi devo entrare in un luogo chiuso. Da noi aperti i bar con take away ma sono desolatamente vuoti e le gelaterie dove entri uno alla volta prendi il cono e lo vai a mangiare altrove.C' erano persone ma tutte in fila e distanziate. Qui a Genova abbiamo il Prof. Bassetti, infettivologo del S.Martino che ha detto due o tre cose sensate:1) non fare terrorismo psicologico sulle persone,2) quando è iniziata la pandemia i medici non sapevano come curarla ora dopo due mesi sul campo hanno capito cosa funziona per jcontrastare l'infezione,3) i morti da noi sono di più perché rispetto a Cina, Corea e altri paesi i decessi li contiamo in modo diverso, quindi il tasso di mortalità si allinea a quello di altri paesi,4) ora con il virus dobbiamo convivere, allentiamo le maglie dei divieti e diamo fiducia ai cittadini che si comportino responsabilmente. Chiudo dicendo che non si può sentire un una conferenza del Presidente del Consiglio un uomo in una Democrazia che dica consentiamo, permettiamo, non consentiamo andando a decidere su libertà individuali intoccabili, e poi ci facciamo ridere dietro per aver escogitato la formula permettiamo di andare a trovare i congiunti dove chiesto a 2, 3 membri dell'esecutivo manco loro sapevano chi definire congiunto.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CORONAFORUM
« Risposta #305 il: 03 Maggio 2020, 10:36:35 »
Scusate se mi intrometto, ma vorrei solo dire poche cose:
Giappone, Corea Del Sud, Germania e soprattutto Svezia.


Inoltre vi invito a leggere questo "simpatico" articolo

https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/22383857/coronavirus_classifica_medici_scienziati_donald_trump_giuseppe_conte.html
« Ultima modifica: 03 Maggio 2020, 11:44:36 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #306 il: 03 Maggio 2020, 11:38:55 »
Infatti in usa 60000 morti
E mi piacerebbe avere la possibilità di sapere veramente quanti sono stati in Cina e in tanti altri paesi..
Secondo voi in Brasile i morti nelle favelas li contano?

Siete sicuri che chi è morto.. Sarebbe morto lo stesso anche senza coronavirus? Io non lo so
 
Poi se va bene così..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #307 il: 03 Maggio 2020, 15:37:24 »
Solo pienamente in accordo con Dani.
E resto convinto che un giovane soccomba solo se afflitto da altre patologie che magari non sa di avere.
Anche altre malattie come appunto la polmonite hanno una incidenza percentuale di mortalità nei sani piuttosto sovrapponibile.
Opinione personale.
Non è ebola, è un virus aggressivo. Non il killer dell’umanità.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #308 il: 03 Maggio 2020, 15:45:28 »
Scusa Renato..
Ma allora non dovresti aver problemi ad andare a lavorare senza i dpi..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #309 il: 03 Maggio 2020, 15:58:10 »
Infatti ci sono andato. Per tre settimane. Con mezza azienda a casa in mutua, ferie, legge 104 e pure permessi non autorizzati. Io personalmente sto attento ma non lo temo come fosse la peste nera. Conosco il mio fisico.
Però:
1) gli altri non sono io. Per LORO rispetto devo indossarla
2) gli altri non sono io, indi è giusto abbiano gel , maschere e guanti
3) i paventati controlli a garanzia che le ditte operanti seguano i protocolli NON ci sono!
4) come già ribadito contro ogni aspettativa... anche mia.. il popolo tendenzialmente è stato scrupoloso: ora le info e le precauzioni sono state recepite da tutti. Si dia al popolo fiducia .
La libertà , quella individuale, può sposarsi col senso civico. E la risposta italiana è stata quasi sorprendente.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #310 il: 03 Maggio 2020, 16:06:12 »
Scusa.. Avevo capito male..
Pensavo fossi contrario ai dpi

Sono d'accordo con te.
Dare fiducia e riaprire rispettando poche regole base e soprattutto rispettando gli altri.

Scusa di nuovo se ho frainteso.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CORONAFORUM
« Risposta #311 il: 03 Maggio 2020, 16:26:54 »
Quello che cerco di dire io é che é sbagliato a mio avviso dare la colpa sempre e comunque. Trovare un colpevole per forza a quello che sta succedendo. Per me non siamo in dittatura punto. Vedete sto Conte come vi pare e piace ai miei occhi resta un comune mortale che si é trovato seduto lì e sta facendo il meglio per conciliare tutto e tutti, ripeto che non credo proprio si diverta..
Regione... Io Renato sinceramente sono non delusa, di più. Siamo la regione che ne uscirà per ultima e. Fontana aveva il potere di fare qualcosa da subito, non mi ritengo così fortunata ad avercelo lì seduto.. E noi di Sondrio provincia siamo l'isola felice guardando i dati..Tutta questa responsabilità dei cittadini non la vedo proprio nel mio piccolo, abbiamo avuto nelle prime settimane orde di Milanesi nelle seconde case. Qualcuno dice che continuano ad arrivare ed invitano i residenti a denunciare. Parlano di migliaia di domande dei cittadini mandate alla regione la quale avrebbe dovuto girarle allo Stato per poter erogare i soldi il quale ne ha ricevute poco meno di 800... Volete spiegarmelo? Perché non penso che ci siano 760 imprenditori in Lombardia.. Poi si crea malcontento. Grazie a Pierino...
P.s. non si deve creare terrorismo e gridare all'untore ma tra quello e buon senso c'è una linea sottile. La mascherina anche in giro con Jason la porto, anche perché nel mio piccolo paese se non l'hai ti guardano come un appestato... a maggior ragione in città o in centro pedonale, se tutti ragioniamo "la metto al bisogno" cosa salta fuori??

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:CORONAFORUM
« Risposta #312 il: 03 Maggio 2020, 17:12:46 »
P.s. non si deve creare terrorismo e gridare all'untore ma tra quello e buon senso c'è una linea sottile. La mascherina anche in giro con Jason la porto, anche perché nel mio piccolo paese se non l'hai ti guardano come un appestato... a maggior ragione in città o in centro pedonale, se tutti ragioniamo "la metto al bisogno" cosa salta fuori??

QUOTISSIMO!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:CORONAFORUM
« Risposta #313 il: 03 Maggio 2020, 17:43:47 »

segnalo questa interessante analisi del momento attuale e, soprattutto, delle prospettive future. E' sicuramente di parte e si può concordare o meno...

www.wumingfoundation.com/giap/2020...ta-senza-corpi/

Si leggono e sentono sempre più spesso mantra come "nulla sarà più come prima", "ci dobbiamo abituare", ecc. Insomma si sta cercando di far passare il messaggio che andremo avanti così per un tempo indefinito e che comunque qualsiasi apertura possa essere revocata senza preavviso. Adesso stanno facendo passare come una grande concessione quello che dovrebbe essere un diritto inalienabile: la possibilità di frequentare la persona amata anche se non si è uniti da un legame ufficiale o da una convivenza. Però solo se questa persona è nella tua regione, beninteso, creando quindi amori di serie A ed altri di serie B.

E' passato il precedente pericolosissimo che un Presidente del Consiglio può auto-nominarsi padrone delle vite dei cittadini (fra l'altro il famoso DL del 31 gennaio a tutt'oggi non è stato ancora convertito in Legge dal Parlamento, se non sbaglio). Stavolta il motivo c'era, un'epidemia senza precedenti negli ultimi 100 anni, e bene o male tutti ci siamo adattati a fortissime restrizioni della nostra libertà personale, chi fin da subito e chi ci ha messo un po' ma poi si è adeguato magari sbuffando (io sono fra questi). Ma cosa potrà impedire a chi sarà Presidente del Consiglio fra 3, 5, 10 anni di fare la stessa cosa per un'altra epidemia, magari la semplice influenza stagionale, dicendo che è più mortale del solito, facendosi supportare da qualche scienziato (che se ne troverà sempre uno più pessimista degli altri). Potrà sempre dire che è meglio chiudersi preventivamente in casa piuttosto che contare i morti alla fine, e ovviamente mancherà la controprova su quanti sarebbero davvero morti.

Con lo stesso concetto, sarebbe meglio muoversi tutti a piedi per azzerare le morti da incidenti stradali. Perché non provarci, dai? Io al mio ufficio in un paio d'ore a piedi ci arrivo, anche un'ora e mezza se tengo una corsa leggera. O abolire il commercio di tabacco così da azzerare le morti derivate dal fumo e quello di alcolici per azzerare i problemi dell'alcolismo... ah no, lì lo Stato ci guadagna. Il rischio zero non esiste in nessuna attività umana, nemmeno nello stare fermi in casa (altrimenti saremmo tutti immortali). E chiunque oggi dica che apriremo tutto come prima solo quando saremo arrivati a rischio zero o è un cialtrone oppure un malfattore oppure semplicemente un sadico. Il problema è che magari sarà costui a dover decidere.

Ecco, torniamo al "nulla sarà più come prima". Tempo fa su questi schermi avevo provato a scrivere chi ci guadagna in questa situazione di confinamento: le grandi compagnie che commerciano su Internet, da Amazon in giù. I produttori e venditori di apparati di telecomunicazioni ed informatici, nonché gli operatori di telecomunicazioni. Le compagnie di intrattenimento e servizi vari su Internet, come Netflix e similari. I vari Glovo, Deliveroo ecc. che sfruttano dei ragazzi pagandoli pochi spiccioli per andare a consegnare il cibo a casa, rischiando l'osso del collo in bici o in motorino anche con pioggia o neve, perché sono pagati un tot a consegna e quindi sono motivati ad andare più in fretta che possono.

Il testo che ho postato approfondisce: ci guadagnano anche i datori di lavoro. Con la smaterializzazione dovuta al telelavoro ("smart working" come va di moda di dire adesso: ogni volta che in un testo ufficiale o sulla stampa compare un anglicismo non necessario, muore un Accademico della Crusca) si abbattono i costi vivi. I consumi di acqua e di elettricità sono a carico di chi lavora da casa, così come la connessione Internet. Magari in futuro si potranno ridurre i costi per gli affitti: se si adotterà un sistema di turni, come già adesso molte aziende stanno facendo, si potrà pensare di affittare un locale più piccolo. Se siamo in 10 ma andiamo 5 nei giorni pari e 5 nei giorni dispari, si può pensare di avere postazioni di lavoro e scrivanie condivise: un giorno le usa Topolino e il giorno dopo Paperino (una spruzzata di amuchina alla sera e via andare) e quindi si può prendere un locale grande la metà dell'attuale.

Inoltre la mancata aggregazione dei lavoratori (perché il posto di lavoro è anche un luogo di aggregazione, in cui si discute e ci si confronta) è una bella botta alle rivendicazioni sindacali: i dipendenti sono isolati ciascuno a casa sua e organizzare lotte comuni diventa molto più difficile anche perché mancano i momenti in cui queste discussioni sorgono (la pausa per il caffè, quella per il pranzo). Quindi lavoratori più deboli e padronato più forte.

Insomma, ci sono tanti grossi soggetti che avrebbero tantissimo da guadagnare se questa libertà vigilata si dovesse protrarre ancora a lungo, se non addirittura indefinitamente. E secondo voi questi non stanno cercando di fare pressioni sui politici? Nemmeno un po' di pressione?

Il pezzo citato mette in evidenza un altro aspetto: gli eventi dal vivo come partite, concerti, recite teatrali si dice che potranno riaprire però con capienza ridotta. Ecco, immaginiamoci un palasport, uno stadio, un teatro: ad esempio si potrebbe pensare di utilizzare una fila su due e nelle file con la gente usare un posto sì ed uno no. Capienza ridotta a un quarto. Al Palazzetto di Bologna potrebbero entrare 1400 persone. Quanto andrebbero a costare abbonamenti e biglietti per le squadre ? La massa del popolo non potrebbe più permettersi l'abbonamento al palazzo o il biglietto per il concerto, e andrà di streaming (a pagamento). Analogamente immagino che i ristoranti, gli alberghi, gli stabilimenti balneari con le restrizioni imposte sulle capienze finiranno per riversare i costi sui clienti. Quindi cultura, divertimento, svaghi e vacanze riservati alle élite, come prima della Rivoluzione Francese.

Per il cittadino italiano medio del futuro si prospetta una vita di assai poche soddisfazioni: sarà una vita fatta quasi esclusivamente di casa e lavoro (meglio se da casa anche quest'ultimo), si uscirà poco e sempre mascherati, si continuerà a fare la fila anche per comprare il pane (quand'ero ragazzo si ironizzava sui sovietici che facevano la fila per il pane...) non ci si potrà avvicinare a nessuno se non si vorrà essere additati come untori, gli amici sarà meglio vederli via web. E passato questo Covid-19 ci sarà sicuramente chi dirà: "Non abbassiamo la guardia, quindi meglio mantenere le restrizioni su distanziamento sociale, mascherine, spostamenti perché potrebbe sempre tornare, oppure potrebbe arrivarne un altro".

Per cui, ripeto quanto detto sopra, chi vi vuole convincere che "nulla sarà più come prima" o è un cialtrone oppure un malfattore oppure semplicemente un sadico. Vedete voi se lasciarvi convincere all'ineluttabilità di un futuro del genere.

Scusate la lunghezza, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi fino in fondo, e lo invito a leggersi il pezzo che ho citato, che spiega il discorso molto meglio di me.

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #314 il: 03 Maggio 2020, 18:36:42 »
Robi hai espresso meglio di come avrei fatto io stesso ciò che pensò da parecchio. Intervento DA PUBBLICARE, e mi prostro dinanzi a casa questa tua analisi attenta e puntuale.
Cambierà tutto ? Quel che si tenta è una impecorarizzazione del popolo. Suddito e non più sovrano. La tua misagina sul mondo del lavoro, quasi eguale, l’ho fatta pure io al nostro AD: in piena emergenza onori a chi ha permesso la continuazione del lavoro, addossandosi il doppio delle mansioni nel pieno dell’incertezza. Assumendosi rischi, correndo e dannandosi. Poi a bocce ferme e con la gente pian piano rientrata... si tetta la vacca della CIG. Perché con la scusa del distanziamento sociale e non del calo di lavoro... ora si può pretendere ritmi infernali.
Ai più giovani dico: certe strategie politiche accompagnano sempre scenari economici preoccupanti. Preoccupanti per le classi deboli.
Roba da Tempi Moderni, oserei dire.
Non credo che il premier sia così machiavellicamente fine. Non è uno statista. Ma credo invece che i soliti poteri forti pressino Peppino ai fianchi. E non solo.
Un popolo che ha paura  è al pari di un popolo ignorante o disgregato: manipolabile.
Io prevedo ciò che molti prima di me anni fa predissero:!ci aspetta una vita precompilata. Con svaghi misurati e finta libertà. Di spender come ci permettono. Di amare chi ci permettono. Di andare dove ci permettono.
Matrix....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy