Autore Topic: VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga  (Letto 26659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2011, 13:51:29 »
Grazie Arianna per le ricette le proveremo sicuramente.
Mi ero scordata di dirti che alla pupa do anche un cucchiaio di crusca ad ogni pasto. ;)

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2011, 16:00:57 »
 Molto interessante...anche noi stiamo passando alla dieta casalinga!!

yra

  • Visitatore
Re: VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2011, 16:03:31 »
Grazie Arianna per le ricette le proveremo sicuramente.
Mi ero scordata di dirti che alla pupa do anche un cucchiaio di crusca ad ogni pasto. ;)


 ;)

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2011, 22:27:19 »
la mia è simile a quella ostata, unica differenza e che la carne la dò cruda, ed il riso è soffiato. Interiora(frattaglie) 2 volte a settimana, per il calcio farina d'ossa, e alghe 2-3 volte a settimana.
verdure tutte o quasi, ma crude e frullate al pimer istantaneamente. frutta tutta.
Come dosi sono simili alle mie, naturalmente variano leggermente con la stagione e l'attività fisica.
Per i cani anziani che tendono ad ingrassare diminuite i carboidrati ed aumentate le proteine.

yra

  • Visitatore
Re: VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2011, 16:00:22 »
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


nube tossica dovuta a gas di scarico per Cassandra em_026
 è da ieri sera che nn mi fà respirare....temo ci sia qualche problemino con il pollo bollito em_053

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #20 il: 01 Aprile 2011, 16:02:52 »
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


nube tossica dovuta a gas di scarico per Cassandra em_026
 è da ieri sera che nn mi fà respirare....temo ci sia qualche problemino con il pollo bollito em_053


Ary è qualche giorno che anche Romeo da il meglio di se...  :o :o
La dieta, come ti ho già detto, mi piace molto ed è molto simile a quella del tatone entro lunedì ti posto anche la sua  ;)
Milly

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2012, 21:33:42 »
Anche Mia da una sett è passata al casalingo!!! E tutti i miei ringraziamenti vanno ad Angy per avermi fornito preziosi consigli e per aver risposto alle mie mille domande  em_005 em_005 em_005


In una sett il pelo è diventato splendido (folto e morbido), le cacche sono diminuite (1 al giorno) e ben formate e soprattutto Mia perde la ragione ogni volta che mi vede ai fornelli  :biggrin: :biggrin: :biggrin:


Faccio la spesa di carne (manzo e tacchino) due volte al mese e andando in macelleria spendo meno che di crocche; la verdura invece la compro in uno spaccio.

La carne la cucino ogni giorno, invece riso e verdure li cucino e conservo ben sigillati in frigo per 2/3 giorni.

Al giorno mangia (diviso in due pasti):
- 400 gr carne cruda (scottata 2 minuti)
- 300 gr riso cotto (che crudo sarebbero 100 gr visto che cotto triplica il peso perchè assorbe acqua)
- 300 gr verdure cotte (stesso peso da crude perchè le cucino solo per 7/8 minuti affinchè non perdano le vitamine)

Due volte la sett (mattino) al posto della carne le do 250 gr di ricotta/2uova (sera) dimezzo le dosi sopra citate

Mattino: 2 cucchiaini olio salmone + 2 compresse lievito birra
Sera: 1 cucchiaio olio girasole + 2 compresse lievito birra

L'unico dubbio che mi è venuto, leggendo tutto il post, riguarda il calcio e le alghe Kelp!!!
E' necessario somministrare questi due ingredienti???



          
   

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2012, 22:50:17 »
se non dai ossa, io darei calcio, o meglio farina d'ossa. io do anche le alghe, e a cicli do anche la rosa canina.
attenta con l'olio, secondo me ne dai un pò troppo, il cane potrebbe ingrassare o comunque avere qualche problema al fegato(a lungo andare)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #23 il: 05 Dicembre 2012, 22:53:37 »
Si,condivido..
io dò due cucchiaini al giorno..
Mi sà che questa cosa mi son dimenticata di correggertela  :P

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #24 il: 05 Dicembre 2012, 23:01:13 »
Grazie ad entrambe per la risposta  ;)

Ma do troppo olio di entrambi (salmone e girasole)???
Cosa dovrei fare, darne solo uno e in quantità minori???

          
   

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #25 il: 05 Dicembre 2012, 23:26:37 »
vist che l'olio di salmone ti piace io darei solo quello diviso in un paio di cucchiaini al giorno  ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #26 il: 05 Dicembre 2012, 23:30:01 »
Ok, grazie Angela!!!!

          
   

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #27 il: 06 Dicembre 2012, 22:16:49 »
l'olio va anche in base alla carne che dai, nel senso che dipende anche dal fatto di quanto e magra o grassa la carne. Comunque due cucchiaini al gg dovrebbero andare bene, e proprio per il discorso variare li darei a giorni alterni.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #28 il: 07 Dicembre 2012, 09:33:15 »
vist che l'olio di salmone ti piace io darei solo quello diviso in un paio di cucchiaini al giorno  ;)
.     
Grazie mille, alla fine sto facendo proprio come dici tu, un giorno si e uno no!!! Ascolta, ti chiedo un'altra cosa......siccome la carne all'inizio la scottavo, ma ho visto che Mia la mangia benissimo anche cruda, quasi quasi volevo fare un ordine su mondobarf e provare un mesetto questi prodotti!!! Tu compri li la carne???? Hanno carne di qualità??? L'unica cosa e che mi tocca comprare un congelatore per Mia!!!!
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2012, 09:34:31 da ChiaraMamo »

          
   

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:VERDURE CONSENTITE nella pappa casalinga
« Risposta #29 il: 07 Dicembre 2012, 13:09:09 »
io a Beau faccio il minestrone che compro all'in's  ;D
come olio uso olio di lino.
volevo sapere da voi che usate la dieta casalinga, l'aspetto dei vostri cagnoloni, perchè ho letto che cani cresciuti con questo tipo di dieta sono più asciutti.
ciao




 


Privacy Policy - Cookie Policy