Autore Topic: Help casalinga.  (Letto 11160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Help casalinga.
« il: 15 Aprile 2015, 14:13:14 »
Ieri dopo un test allergologico ,la mia pelosa PT è risultata allergica agli acari delle polvere.Partito l'iter terapeutico ,immonusoppressivo e vaccinale ,e sconvolgimenti del quotidiano  :laugh: .Messe in soffitta le ultime cuccie con memoryfoam acquistate  :-[ ,tanto apprezzate dalle mie pelose e alimentazione umida per la ..."fortunata".La vet mi ha parlato, nel caso di pasta ,di pasta di semola di grano duro umana......!?Visto che tra un po' vado a rifornirmi vorrei chiedere a qualche ben informato se non c'è un perchè della pasta per cani o è solo una trovata ...delle molte solite,o magari in quella per cani è piu' facile trovare ..acari?
Grazie e ciao
PS:ovviamente poi mi leggero' i post dedicati alla casalinga :laugh:

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Help casalinga.
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2015, 15:04:15 »
Anche a noi hanno sconsigliato la pasta per cani e anche il riso soffiato..diamo pasta di semola di grano duro, in pratica quella che mangiamo noi, super cotta. Abbiamo iniziato con la casalinga per il suo prurito molto insistente, ma non ho pensato di chiedere il motivo del no a pasta per cani. Sarà che mi è pure più comodo darle quella che mangiamo noi.. :)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Help casalinga.
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2015, 20:51:55 »
Grazie chanel1984  per il tuo aiuto.
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Help casalinga.
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2015, 21:17:15 »
Tiziano anche a me i vri vet hanno detto di NON usare pasta/riso "per cani" in quanto di qualità abbastanza scadente e allora, parola loro, tanto vale che gli dai le crocchette.
DOMANDA: ma perché darle i cereali che, notoriamente non servono un fico secco a un cane, se non a gonfiare la panza e dare senso di sazietà?

Parola di nutrizionista, un cane (onnivoro tendente al carnivoro) ha bisogno di CARBOIDRATI, ma non di CEREALI e affini. E i carboidrati li puoi facilmente introdurre via frutta/verdura.

Buoni studi e spara pure domande a raffica.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Help casalinga.
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2015, 22:17:23 »
Posso chiederti cosa ti ha spinto a farle i test per le allergie, che sintomi aveva???solo perchè un'amica ipotizza che anche il suo cane abbia questa allergia... :-\



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Help casalinga.
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2015, 04:04:01 »
Tiziano mi spiace che la tua PT sia entrata nel girone degli acari :(
Cosa vuol dire iter  immuno soppressivo e vaccinale? Cioè le farai la desensibilizzazione?
Spero che le cure e l' eliminazione delle cucce portino la pupa a guarigione,a proposito per non chiamarla PT non ci diresti il suo nome?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Help casalinga.
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2015, 11:15:13 »
La mia Molly\i :laugh: ,combatte da vario tempo con una alopecia  post grattamento,forfora a balocchi, otiti ricorrenti, malodore,ecc,ecc;in poche parole malassezia.Avevo pensato a cause stressogene ,ma la risoluzione del quadro con cortisonici ,mi ha fatto pensare potesse essere solo "allergica" per cui mi sono deciso a fare il test immunologico, il quale  ha dato un chiaro verdetto.Ora sto facendo un ciclo antifungino e antibiotico, per ..diciamo "ripulire"il quadro cutaneo,poi daro' un nuovo immunosoppressore (non la solita ciclosprina),mi pare per circa 10 giorni,associando un vaccino desensibilizzante ,da somministrare tramite puff,per 5 giorni alla settimana, per almeno sei mesi ,poi valuteremo.Già fatto rifornimento di petti di tacchino, riso ,carote zucchine ,olio di semi di girasole ,qualche ovetto, uno yogurt mattutino ,frutta di stagione e allontanati ,come ho detto i nuovi apprezzatissimi giacigli,rimpiazzati con banali pedaneo similari  in cotone cosa che ha creato un certo ....malcontento.Si Giuba ;sto provando un ciclo di desensibilizzazione ,poi male che vada, la somministarzione ciclica di farmaci immunosoppressori sarà' l'ultima spiaggia .
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Help casalinga.
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2015, 11:39:27 »
Buona fortuna per Molly!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Help casalinga.
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2015, 12:31:14 »
In bocca la lupo, Molly  em_041


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Help casalinga.
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2015, 12:37:06 »
Grazie !
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Help casalinga.
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2015, 12:54:22 »
Tiziano, vedrai che con la casalinga risolvi, ma ricordati di eliminare anche tutti gli snack e premi industriali.
Ti posso chiedere perché ritiueni di dov'ero dare anche il riso?

Dimenticavo,, ti troverai così bene che convertirai anche l'altro peloso. Ci scommetto.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Help casalinga.
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2015, 13:08:49 »
Snack e premi industriali, non fanno parte della mia  "dieta pelose"!Ovviamente ,a tavola qualcosa casca sempre (ho la consapevolezza che la perfezione non fa parte del mio quotidiano) :laugh: .Sul fatto del riso, ho preferito quest'ultimo alla pasta umana di semola di grano duro (la vet mi aveva detto o l'uno o l'altra),ma nulla vieta in base a considerazioni sul benessere immediato e nel lungo periodo della pelosa ,di fare diverse scelte in futuro, e come ho detto , mi mettero' al  presto a cercare considerazioni varie sul problema dietetico casalingo in ambito canino.Sul fatto di "convertire"  ^-^ anche 'altro al casalingo,considerando  che la.... dieta la si cambia quando ci sono problematiche  salutistiche e digestive ; su queste basi ,faccio fatica a togliere le crocche dell'Acana che le sto somministrando,per la paura di  andare a cercare eventuali beghe ,che ora  proprio non ho. :laugh:
Ciao e grazie
« Ultima modifica: 17 Aprile 2015, 08:37:34 da titty59 »

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Help casalinga.
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2015, 14:17:36 »
Vedrai, vedrai!
Comunque intendevo che pasta o riso non sono strettamente necessari e, almeno nei golden, a volte danno problemi.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Help casalinga.
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2015, 06:35:31 »
il riso potrebbe contenere acari secondo me...
spero che a Molly la desensibilizzazione faccia effetto em_041 em_041 em_041
parlavo con una tipa su fb e mi ha accennato un nuovo medicamento meno tossico della ciclosporina,se ritrovo il post ti scrivo il nome ma speriamo che Molly non ne abbia bisogno
io a shila do Engystol per il sistema immunitario e capsule di krill,mi sembra si gratti un pochino meno

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Help casalinga.
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2015, 08:55:54 »
Il nuovo medicinale si chiama ,nel mio caso, Apoquel.Sul fatto che sia meno tossico, non saprei :-\ ,ma credo che sicuramente sia meno ..sperimentato della ciclosporina e che costi anche molto meno (almeno dal web non ho notato prezzi ....paragonabili).Se il problema è allergico, non c'è prodotto che possa contare se non togliere la fonte allergica e nel caso degli acari è praticamente impossibile e sperare nell'efficacia del vaccino .Per gli acari nel riso.....,è una reale possibilità ma la vet me lo ha messo come alternativa alla pasta umana e ho pensato di iniziare cosi' ,consapevole del fatto che alla pelosa era gradito.Sul fatto delle verdure ,che non sono necessarie, (comunque la mia è una PT,ma forse il concetto non cambia :laugh: ),a vedere dalle feci ,valutandone l'eliminazione non ...elaborata dei vegetali ,mi viene da pensare che hai ragione , ma sto solo seguendo consigli ,che alla fine non ho ancora le basi  ;) ,per valutare con cognizione di causa, per cui nel frattempo ,mi attengo a quanto indicato.Una domanda veloce che sicuramente mi saprete dare risposta,è il quantitativo di alimento casalingo da dare in base al peso del peloso.Ho trovato sul web in una veloce scorsa ,che il minimo è di 30 gr pro kilo,che io ho suddiviso il totale in 50% in carne 10% di vegetali , 40 riso stracotto,piu' olio semi girasole .yogurt e varie da ...tavola :laugh:  .Come inizio sono passabile  ^-^ ?C'è da dire che ora l'attacco alla ciotola è... veemente  ^-^ ^-^ ^-^ (non che prima fosse tranquillo ma ora...)
Ciao e grazie



 


Privacy Policy - Cookie Policy