Autore Topic: pensiamo alla casalinga??  (Letto 60773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2015, 08:20:08 »
Perché pollo in offerta nn lo compri? I miei dubbi sono questi:
1) se nn trovo chi macina ali di pollo...darle lo stesso? Ho un po' paura..su Facebook ho letto che alcuni le battono prima di darle.
2) come polpa di pollo..che parte economica comprare? Oltre al petto di pollo che parte comprate che sia più economica? Coscia o sovracoscia..ma contiene osso e se scarto osso cmq credo che alla fine mi costi come il petto..
3) ho paura che mi costi un botto questa dieta

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #46 il: 20 Marzo 2015, 13:17:22 »
Non lo compro perché da quando ho visto un documentario sugli allevamenti di polli in batteria e la relativa produzione di carne ho giurato che non avrei mai più comprato pollame se non dal macellaio, ma magari è una fissa mia.
Diciamo che io sono passata a barf solo per un mio capriccio filosofico, poi comunque ho visto cambiamenti immensi anche se Tweety stava bene già di partenza (ma qualche cagotto fulminante notturno l'aveva eccome) e quindi mi sono detta che se facevo tutto questo cambiamento era per darle cibo buono, ergo non compro online a 1€/kg e diffido delle offerte al supermercato. Non dico che siano prodotti avariati o che non vanno bene, ma che dandoglieli crudi preferisco andare sul sicuro al 100% e con il mio macellaio lo sono, altrimenti tanto vale che continuassi con le crocche, inteso che quello che compro macinato online non so cosa c'è dentro veramente.

Che io sappia la parte più economica rispetto al petto, ma è tacchino, sono le sovraccosce di tacchino.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2015, 14:48:42 »

Non lo compro perché da quando ho visto un documentario sugli allevamenti di polli in batteria e la relativa produzione di carne ho giurato che non avrei mai più comprato pollame se non dal macellaio, ma magari è una fissa mia.


Pensi davvero ci sia differenza tra un pollo preso al super da quello del macellaio? (forse il tuo macellaio ti fa credere il contrario, basta guardare il prezzo al kg) Sono entrambi polli allevati in batteria provenienti da allevamenti intensivi, abitando in campagna so bene quanto costa un pollo ruspante,
da noi una gallina allevata in spazi aperti alimentata con granaglie e zero mangimi non costa meno di 28euro cadauna





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #48 il: 20 Marzo 2015, 15:02:10 »
Pensi davvero ci sia differenza tra un pollo preso al super da quello del macellaio? (forse il tuo macellaio ti fa credere il contrario, basta guardare il prezzo al kg) Sono entrambi polli allevati in batteria provenienti da allevamenti intensivi, abitando in campagna so bene quanto costa un pollo ruspante,
da noi una gallina allevata in spazi aperti alimentata con granaglie e zero mangimi non costa meno di 28euro cadauna

Aaron Barbara & Mauro

Infatti io dal mio macellaio non compro polli allevati in batteria, ma polli e faraone ruspanti e idem per i tacchini. Ora non ricordo esattamente il prezzo, ma è vicino a quanto tu dici, poi io risparmi sul manzo che me lo regala dandomi i suoi scarti di macellazione.
Poi io parlo del pollo a pezzi venduto già nelle vaschette, tipo il "petto di pollo" che ha una consistenza giallastra, filamentosa e viscida che non ha nulla a che vedere con la carne di qualità e te ne accorgi già quando lo maneggi.
Se poi vai da un macellaio grosso di città può darsi che i polli non gli arrivino manco interi e che siano tutti di batteria, ma anche il mio ha quelli da pochi euro e quelli ruspanti e servendomi da lui da 16 anni ben so che cosa compro. Se poi mangi anche lei granaglie non lo so, ma di certo non è gonfia di non so cosa che tanto te ne accorgi appena la metti in padella che si ritira della metà.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #49 il: 20 Marzo 2015, 18:20:48 »
Da qualche parte tempo fa avevo letto che la Barf o simil costasse meno che una crocca di buona qualità, a questa cosa ho sempre creduto poco!

credici poco, ma per me è così (e parlo per esperienza personale, non per sentito dire  :laugh: ). chiaramente dipende da che crocche dai e da come fai la barf. ci sono crocche che costano di meno e crocche che costano di più. io poi farei un bilancio annuale: quanto risparmia in visite veterinarie e in medicine chi fa barf? so che un caso singolo non fa statistica, ma per quanto riguarda Nala, l'unica spesa veterinaria fissa è la normale visita di controllo annuale e i richiami.

insomma quello che spendo "di più" in cibo (di più rispetto a delle crocche mediocri: una barf è perfettamente comparabile con le crocche di alta qualità che vengono consigliate in "pappa buona"), lo risparmio in veterinario... almeno, nel caso di Nala è così  ^-^

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #50 il: 20 Marzo 2015, 18:32:32 »
Stavo per dire che, in ogni caso, quel che eventualmente (e badate bene che ho scritto eventualmente) spendi in più in cibo lo risparmi in veterinario e salute. Poi, come dicevo, io da quando faccio bar ho segato tutto ciò che veniva dal negozio di animali: rossetti, dentale stick, premiati, biscotti. Solo roba fresca essiccata che mi dà la mia amica.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #51 il: 20 Marzo 2015, 18:37:30 »
Io credo di non dare cricche mediocri Regal sensi e le pago 65 euro per 13 kg con 2 sacchi faccio 100 giorni mangia 250 gr al giorno quindi mi costa 1,30 euro al giorno.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #52 il: 20 Marzo 2015, 19:39:20 »
Io credo di non dare cricche mediocri Regal sensi e le pago 65 euro per 13 kg con 2 sacchi faccio 100 giorni mangia 250 gr al giorno quindi mi costa 1,30 euro al giorno.

 :icon_confused: e chi ha detto il contrario? ma soprattutto, cosa c'entra in questa discussione?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #53 il: 20 Marzo 2015, 20:11:11 »
Ma tu ogni volta che devi sostenere le tue ragioni assumi sempre questo tono da signora so tutto io? Intanto il forum e' aperto non solo a te o a quelli che la pensano come te quindi cosa c'entra il mio intervento con la discussione non sei tu a dovermelo dire. Detto ciò tu nel tuo intervento hai detto che se dai crocche mediocri risparmi altrimenti il costo di una crocca di quelle citate in Pappa Buona e' equivalente a quello di una barf fatta bene e io ho detto che spendo tot con crocche di quelle consigliate nel forum. Non sono stata maleducata ne altro è come ripeto non sei tu a dire cosa devo scrivere e cosa no, quando e come. Con ciò' ho concluso. Ciao.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #54 il: 20 Marzo 2015, 21:22:09 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

continuo a non capire il nesso. ancora meno capisco il tono di questa risposta. ma evidentemente la maleducata sono io, grazie per avermelo fatto notare con il tuo gentilissimo messaggio.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #55 il: 20 Marzo 2015, 21:45:56 »
Prego! Se non ti è' chiaro prova a rileggere quello che hai scritto nei tuoi post!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #56 il: 20 Marzo 2015, 22:19:56 »
Vale aveva detto che spendeva due euro e poco più al giorno con la Barf.. dani ha detto che in realtà lei spende molto meno con crocche di altissima qualità!!

Ecco che c'entra il suo post


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #57 il: 20 Marzo 2015, 22:34:37 »
grazie mille per la spiegazione, ma fino a lì c'ero arrivata perfino io.
quello che mi chiedo è perché, in una discussione aperta sotto "BARF & C" in cui una persona evidentemente in difficoltà come xman, che ne ha provate di cotte e di... crude (passatemi il gioco di parole  :8)); una persona che si sta chiedendo da tempo se passare o no alla barf; una persona che ha diversi timori, tra cui quello di trovarsi a spendere troppi soldi; una persona che non sa più che pesci pigliare e vorrebbe avere informazioni UTILI sulla barf; ecco, mi chiedo perché a questa persona bisogna dire, rigirando il coltello nella piaga, quanto siano economiche le crocche. c'entra come i cavoli a merenda. o, quanto meno, non è di nessuna utilità a chi ha aperto la discussione, quanto meno perché sono sicura che il diretto interessato non sia qui per aprire un'indagine di mercato sulle crocche ma, come dice nel titolo, per sapere come affrontare l'alimentazione casalinga.

è come se io mi fiondassi in una discussione in cui si parla di prezzi di crocche per dire quanto costa la dieta barf. a costo di ripetermi, lo dico ancora: non capisco cosa c'entri (che è ben diverso da dire a qualcuno "cosa scrivere o dove scriverlo": accusa totalmente infondata).

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #58 il: 20 Marzo 2015, 23:03:56 »
calma.....:-)))nn litigate....non x causa mia:-)))) mi piace leggere tutte le vs opinioni sia pro che contro...ciascuno a suo modo da un contributo...aspetto salute è fondamentale...ma tra le paure c'è anch quella di spendere un botto...x me con ali di pollo in offerta a 2 euro + la polpa..e considerando che happy dovrebbe mangiare quasi un kg al giorno...facendo una media di 4 euro al giorno siamo a 120 euro al mese..comincia a pesarmi...nn vorrei iniziare e magari rendermi conto che spendo un esagerazione...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #59 il: 20 Marzo 2015, 23:12:51 »
credici poco, ma per me è così (e parlo per esperienza personale, non per sentito dire  :laugh: ). chiaramente dipende da che crocche dai e da come fai la barf. ci sono crocche che costano di meno e crocche che costano di più. io poi farei un bilancio annuale: quanto risparmia in visite veterinarie e in medicine chi fa barf? so che un caso singolo non fa statistica, ma per quanto riguarda Nala, l'unica spesa veterinaria fissa è la normale visita di controllo annuale e i richiami.

insomma quello che spendo "di più" in cibo (di più rispetto a delle crocche mediocri: una barf è perfettamente comparabile con le crocche di alta qualità che vengono consigliate in "pappa buona"), lo risparmio in veterinario... almeno, nel caso di Nala è così  ^-^


non me la voglio tirare ma francamente anch'io porto Otto solo per i vaccini... quando li fo....

 


Privacy Policy - Cookie Policy