Autore Topic: Easybarf???  (Letto 22880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Easybarf???
« il: 23 Giugno 2013, 23:37:39 »
Sempre alla ricerca di un modo per non ritornare alla crocche quando la piccola sarà in pensie (che, per carità, Tweety con Acana stava pure gran bene, ma ormai mi pare ci farle un 'dispiacere' anche se lei mangerebbe qualsiasi cosa), mi sono imbattuta in questo prodotto che si chiama Easybarf, qualcuno ne sa qualcosa?
se non ho capito male è una sorta di barf disidratata che si puó somministrare cosi oppure insieme a verdure oppure bagnandola per reidratarla. Mah, in effetti se è disidratata chiasah che procedimenti termici e industriali ha passato, ma magari qualcuno ne sa qualcosa.
Il prodotto è questo, l'ho trovato pistolando su un forum di boxer ma nessuno lo ha provato e non ho avuto tempo di cercare altre opinioni rete.

http://www.tnatway.it/wp-content/uploads/2012/06/Easybarf-presentazione-generale-pdf.pdf

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Easybarf???
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2013, 00:18:53 »
Da una che per ora non ci capisce nulla sembra comodo ed interessante, aspettiamo gli esperti!!!

OT. Vale poi ti romperò un po, visto che dopo l'esito dell'istologico di Marvin vorrei iniziare ad alimentarlo con la tua simlBarf !!!
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2013, 08:34:38 »
P@t, quando vuoi! Hai la mia mail?
Ho scritto a due utenti del forum barf che sembra abbiano provato Easybarf. Quando è se mi rispondono vi aggiorno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2013, 10:34:35 »
Mi ha risposto una ragazza dal barf forum. Dice che è comodo, molto leggero, nel senso che la dose è di 150-200g al giorno per 20kg di cane. Si può dare secco o reidratandolo e, se il cane è abituato, aggiungere frutta o verdura cruda. Il calcio è già contenuto e quindi è completo.
Io credo che proveró a prenderlo perché comunque mi ispira più dell'umido monoproteico ed è più pratico in quanto non pesa molto.
L'aspetto pare sia simile alle crocchette, ma la consistenza è leggera, come se fossero delle chips.
Faccio due conti e vedo di ordinare e provare per qualche giorno.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Easybarf???
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2013, 11:53:14 »
Avete già sentito parlare di questo?
http://www.orijen.ca/dog-food/freeze-dried-dog-food/
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2013, 14:20:04 »
Ciao! Gli ingredienti mi sembrano ok ma non ho assolutamente capito se il 'frozen' di riferisca al fatto che il prodotti viene congelato e poi disidratato o se invece vada conservato al freddo anche se immagino di no. Personalmente visto che mi serve solo per il periodo di vacanza credo che, nel caso, staró su Easybarf (sempre che non usi le crocche Acana che sono in standby in cantina) che viene facilmente distribuito anche in Italia.
Comunque leggendo in giro di prodotti disidratati del genere c'è ne sono davvero tanti, non resta che scegliere.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Easybarf???
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2013, 14:38:31 »
Ciao! Gli ingredienti mi sembrano ok ma non ho assolutamente capito se il 'frozen' di riferisca al fatto che il prodotti viene congelato e poi disidratato o se invece vada conservato al freddo anche se immagino di no. Personalmente visto che mi serve solo per il periodo di vacanza credo che, nel caso, staró su Easybarf (sempre che non usi le crocche Acana che sono in standby in cantina) che viene facilmente distribuito anche in Italia.
Comunque leggendo in giro di prodotti disidratati del genere c'è ne sono davvero tanti, non resta che scegliere.
freeze-dried in italiano = liofilizzato

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2013, 14:50:55 »
Ecco grazie. Ma liofilizzato è diverso da disidratato o il procedimento è lo stesso?
Francamente credo che, nel caso, prenderò Easybarf e faró una piccola prova. Già costa un bel po', non voglio nemmeno pensare quanto possa costare questo Orjien e poi l'altro già lo importano. Inoltre è grain free mentre quello di Kaffa mi pare abbia riso.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Easybarf???
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2013, 16:34:37 »
Ecco grazie. Ma liofilizzato è diverso da disidratato o il procedimento è lo stesso?
Francamente credo che, nel caso, prenderò Easybarf e faró una piccola prova. Già costa un bel po', non voglio nemmeno pensare quanto possa costare questo Orjien e poi l'altro già lo importano. Inoltre è grain free mentre quello di Kaffa mi pare abbia riso.
Ohh, ho rischiato l'esplosione del pc, ma qui un link con spiegazione  ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Liofilizzazione

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Easybarf???
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2013, 16:38:48 »
Avevo visto poco tempo la presentazione su facebook nella pagina della ticinese la presentazione di questo nuovo prodotto della orijen..sapreste dirmi qlc in più?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2013, 16:47:35 »
Non credo perché io parlavo di un altro prodotto: Easybarf. È Kaffa che ha sfoderato Orjien ma mi pare che nessuno conosca ne uno ne l'altro.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Easybarf???
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2013, 17:13:36 »
Non credo perché io parlavo di un altro prodotto: Easybarf. È Kaffa che ha sfoderato Orjien ma mi pare che nessuno conosca ne uno ne l'altro.
Si ho visto che tu parlavi di un altro prodotto..ma dato che quello della orijen era stato nominato volevo sapere se qlc sapeva qualcosa in più!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Easybarf???
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2013, 18:17:11 »
Avete già sentito parlare di questo?
http://www.orijen.ca/dog-food/freeze-dried-dog-food/
ho dato un'occhiata veloce , ma non mi sembra che venga venduto on-line!
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2013, 14:51:45 »
Allora, ho parlato con il tizio che commercializza Easybarf, tal dott. Cappellari di Ferrara. Hanno un allevamento di Terrier (welsh e un altro che non ricordo) e mi ha ovviamente detto che il mangime è fantastico e via dicendo.
Comunque sia, ci ha renuto a sottolineare che:
- contiene solo alimenti uso umano
- contiene anche organi, trippa e ossa oltre ovviamente alla polpa di carne, il tutto disidratato e pertanto è un mix completo anche di calcio
- è grain free
- costa un botto (questo l'ho sottolineato io, non lui)
- è già venduto e certificato, MAAA stanno facendo certificare presso la clinica universitaria di Bologna la versione, ancora sperimentale ma già usata nel loro allevamento, che contiene anche il mix di frutta e verdura
- la razione pesa molto poco (sui 200g totali suddivisi in due pasti per un cane di 25kg) e va reidratata brevemente in 4 parti di acqua tiepida

Io sono tentata e sono rimasta d'accordo che mi manda la scheda prodotto con tutti gli ingredienti e faccio un esperimento con la confezione da 1kg. A quanto mi ha detto dovrebbe essere genuino e comunque non credo peggiore delle crocche e visto che mi serve solo per le vacanze in pensione, perché no.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Easybarf???
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2013, 22:42:39 »
Annemarie, grazie del link MAAAAAA, in soldoni, visto che nella barf le ossa si danno fresche e solo determinati tipi, non è che essiccate possono essere dannose? E poi che ne sappiamo che siano tipi di ossa corrette?

 


Privacy Policy - Cookie Policy