Autore Topic: La trippa verde di Rapax  (Letto 12519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:La trippa verde di Rapax
« Risposta #30 il: 28 Giugno 2013, 23:31:55 »
Ah ecco, e le FOGLIONE intere cosa sono? Ma la prendi dal macellaio? Al mio l'avevo chiesta visto che macella direttamente lui i bovini, ma ho avuto l'impressione che non capisse che cosa avrebbe dovuto darmi e mi diceva che, se proprio la volevo, avrebbe dovuto lavarla prima di darmela. Lasciai perdere e ho iniziato a servir i da Rapax, ma mai dire mai è sa pulisce davvero così bene i denti perché no?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:La trippa verde di Rapax
« Risposta #31 il: 29 Giugno 2013, 00:23:50 »
Ah ecco, e le FOGLIONE intere cosa sono? Ma la prendi dal macellaio? Al mio l'avevo chiesta visto che macella direttamente lui i bovini, ma ho avuto l'impressione che non capisse che cosa avrebbe dovuto darmi e mi diceva che, se proprio la volevo, avrebbe dovuto lavarla prima di darmela. Lasciai perdere e ho iniziato a servir i da Rapax, ma mai dire mai è sa pulisce davvero così bene i denti perché no?
Lo prendo da Barfer's Wellfood. Foglione  è l'omaso, il terzo stomaco. Domani Yuma lo mangia e farò una foto.
Si, il macellaio te lo lava per bene, rendendolo quindi totalmente inutile al nostro scopo. Non lo possono né tenere né vendere NON lavato.....l'ho provato una volta, anche il mio mi aveva promesso che sarebbe stato proprio quello che io desideravo, invece nisba....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:La trippa verde di Rapax
« Risposta #32 il: 29 Giugno 2013, 10:48:31 »
Ultima domanda, ma ti arriva già a porzioni da 1/2kg o lo devi porzionare? Mi mandi il link? Suppongo sia in inglese e non vorrei ordinare un'altra parte anatomica.
Il macellaio mi ha detto esattamente la stessa cosa.

Quindi, se ho capito bene, tu un giorno a settimana le dai solo quella giusto?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:La trippa verde di Rapax
« Risposta #33 il: 29 Giugno 2013, 11:33:09 »
No, mi arriva in confezioni da 1 Kilo, la sera prima la lascio un po scongelare (come fai anche tu) poi la taglio a metà, l'altra metà torna nel freezer.

Si, un giorno alla settimana un pasto di sola trippa o di solo omaso (foglione, centofogli, o xxxbibbia, va sotto molti molti nomi).
Le op allora non le suddivido più per 7 volte, ma per 6, e quindi ora sono molto più sostanziose, più grandi. E Yuma ha più roba da masticare  :D

Sto anche valutando se sia il caso di dare le op solo 4 volte alla settimana, ma temo che con Yuma mi darà dei problemi, perché un po delicata intestinalmente parlando  ^-^

Link:
Barfer's Wellfood:
http://www.barfers-wellfood.de/rinderblattermagen-im-stuck
http://www.barfers-wellfood.de/rinderpansen-im-stuck

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:La trippa verde di Rapax
« Risposta #34 il: 29 Giugno 2013, 14:54:39 »
Grazie, come ben sai io di OP non ne dò, ma visto che sto per finire la trippa di rapax magari potrei provare con questa se dic che ha pure il vantaggio di fare da spazzolino da denti naturale. Così potrei dagliela 1 volta alla settimana e arrivò allo stesso dosaggio di 1/5kg a settimana.
Dopo guardo il link, grazie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy