Autore Topic: Integratori e altro x Barf?  (Letto 8295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Integratori e altro x Barf?
« il: 04 Gennaio 2013, 19:37:05 »
Scusate, spero che questa sia l'ultima o data di domande a raffica sulla Barf ma sono un po' una maniaca dell'organizzazione e visto che sto facendo un ordine su zooplus mi è caduto l'occhio sulla sezione 'barf' e vorrei capire che cosa mi servirà oltre al fresco (ovviamente surgelato, questo è ormai chiaro) e come integratore.
Vi faccio un breve, spero, elenco di cose, siete così gentili da dirmi se sono sostanze che servono o meno?

In casa ho già:
- olio di salmone
- olio di semi

Su zooplus ho visto, ma non ho idea di che cosa serva fra le seguenti cose:
- calcio plus
- miscela di erbe Happy dog
- canina barfer's best (vitamine e minerali x cani che barfano)
- farina di ossa
- farina di alghe (ne ho trovato solo 1 tipo ma mi pareva che qui parlaste di 2 varietà)
- fortan cafortan (ricostituente ideale come integratore x Barf)
- terra canoe giardiniera, mix di frutta e verdura (può essere utile per le emergenze o in vacanza da aggiungere magari a trita fresca)

Preciso che la mia futura barfista è Tweety, flat di 3 anni e 1/2. 23 kg per non so quanto di altezza, forse un po' più piccina dello standard ma in ottima forma.

Grazie mille.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 19:46:07 »
ciao,

in un altro post ne avevamo parlato, di integratori, ma non ricordo più quale  :icon_confused:
personalmente, a parte l'uovo con guscio, un pizzico di sale iodato a settimana e un cucchiaino d'olio d'oliva al giorno io non do nessun integratore.
vorrei fare un'analisi del sangue tra un mese per vedere se i valori di nala sono a posto e regolarmi di conseguenza.

in ogni caso, alcune informazioni utili sugli integratori le puoi trovare qui: http://www.barf.it/web/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=244#13

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 19:55:20 »
Wow, ciò semplificherebbe molto le cose.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2013, 20:55:30 »
Non serve nessun integratore di calcio se dai le ossa polpose. Al limite puoi dare ogni tanto le alghe, Luposan o Hakamix, e olio di salome. Stop. Molti che fanno barf non danno NESSUN integratore ;)
Mi raccomando non aggiungere integratori di calcio se dai le ossa polpose!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2013, 21:30:02 »
Perfetto allora visto che le ossa polpose intendo darle ma non 'portanti' come hai ben spiegato. Certo che anche il collo è un osso portante no visto che regge la testa (ha ha ha!). Ovviamente scherzo e ora ho capito la differenza.
Le alghe invece a che servono?
A quanto mi dici direi che nulla di quello che ho elencato da zooplus mi serva giusto?

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2013, 22:01:08 »
Ciao Vale,
siamo emozionati come te, anche noi passaggio settimana prox alla mitica Barf!!mi raccomando diamoci consigli se avessimo bisogno! tu hai già ordinato? o compri macellaio?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2013, 10:11:50 »
Ciao Giuse, se vuoi magari poi ci sentiamo anche in privato. Ti lascio la mia mail: valentina@nardella.net.
Io non ho ordinato nulla su Barf ma francamente ho un ottimo macellaio che macella lui è sarà felice di aiutarmi. L'unica cosa che non so se prenderò da lui è la famosa trippa verde che a quanto dicono è terribile e disgustosa da maneggiare e a meno che non me la dia lui già porzionata penso che la ordinerò sul sito. Comunque ho ancora le idee abbastanza confuse. Ti dico solo che stanotte ho sognato che mi trovavo di fronte al mio bancone della cucina zeppo di carne cruda e Barf vario da porzionare. Se hai voglia di scriverlo credo che ci farà gran comodo procedere 'a braccetto'. In ogni modo l'altra sera avevamo avanzato circa 200g di carne di pollo mando e tacchino cruda che non potevo più congelare visto che era già star in freezer e Tweety se l'è pappata a colazione senza la minima conseguenza.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2013, 11:59:27 »
Riporto dal sito barf:"Questi sono: Vitamina C e Vitamina E (antiossidanti) per l’inquinamento e lo stress sempre più presente; alghe marine per i microelementi e acidi grassi essenziali sempre per motivi di inquinamento, stress ecc."
Puoi dare ogni tanto alghe, ma non tutti i giorni, così come le erbe contenute in Luposan o Hokamix, ma non è indispensabile. Olio di salmone si può dare ogni tanto, ma dando pesce azzurro per il 5% della dieta non è obbligatorio.
La cosa importante è variare proteine e ossa polpose, ossia non dare solamente carcasse di pollo per esempio.
Mi raccomando, all'inizio invece è bene non dare tante cose diverse, ma iniziare con UN osso polposo per volta, idem per carne a pezzettoni se il cane è abituato a mangiare le crocchette. Di modo che: 1) il cane si abitua a digerire le ossa polpose (il ph di un cane che mangia crocchette è diverso) quindi partirai da colli di pollo, anatra, faraona e quaglia che sono le più morbide, per poi passare ad ali di pollo e così via. Non inserire subito ossa dure che il cane non è in grado di masticare bene. 2) se il cane è allergico/intollerante verso una proteina lo capisci subito se hai inserito un nuovo alimento per volta.
Non dare maiale crudo, mai.
E non ossa portanti di animali grandi come vitello, manzo e agnello adulto.
Puoi dare 1 o 2 uova a settimana guscio compreso. Poi verdure crude frullata e un pochino di frutta. Trippa verde e organi (fegato, cuore e reni in parti uguali)
Buona barf! ;)

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2013, 16:11:57 »
Ciao Giuse, se vuoi magari poi ci sentiamo anche in privato. Ti lascio la mia mail: valentina@nardella.net.
Io non ho ordinato nulla su Barf ma francamente ho un ottimo macellaio che macella lui è sarà felice di aiutarmi. L'unica cosa che non so se prenderò da lui è la famosa trippa verde che a quanto dicono è terribile e disgustosa da maneggiare e a meno che non me la dia lui già porzionata penso che la ordinerò sul sito. Comunque ho ancora le idee abbastanza confuse. Ti dico solo che stanotte ho sognato che mi trovavo di fronte al mio bancone della cucina zeppo di carne cruda e Barf vario da porzionare. Se hai voglia di scriverlo credo che ci farà gran comodo procedere 'a braccetto'. In ogni modo l'altra sera avevamo avanzato circa 200g di carne di pollo mando e tacchino cruda che non potevo più congelare visto che era già star in freezer e Tweety se l'è pappata a colazione senza la minima conseguenza.

 
NOOOOOO.. non ci credo!!!ti posso assicurare che io mi sono scervellato per fare un piano settimanale e la notte stessa ho sognato tutte le porzioni e i grammi di carne nel freezer!!!! em_004    oddio ma staremo impazzendo????? em_011
si... meglio tenerci aggiornati.....sennò credo che mi ricovereranno fra poco!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2013, 16:55:07 »
Giuse, fai una cosa: continua a scervellarti e mettere giù la dieta così poi me la posti bell'e fatta e io cerco di sognare cose migliori.
Comunque io vorrei congelare il meno possibile avendo un fantastico macellaio anche perché ho già vissuto la simpatica esperienza della luce saltata durante le vacanze e freezer ko ed è una cosa che non auguro a nessuno anche se, elettricamente parlando, non dovrebbe più accadere. Comunque è fuori discussione che acquisti un freezer extra.

LUPIN: grazie per le dettagliate info. Le interiora che hai elencato le intendiamo di pollo, tacchino, manzo e vitello????? Insomma, quel che capita, signor maiale escluso?

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2013, 17:06:35 »
qualcuno di voi integra la vitamina E tramite qualche alimento/integratore in particolare?


io come interiora uso vitello, manzo, agnello, quelle che son attaccate alla carcasse di pollo, coniglio o tacchino non le includo nel calcolo, son così piccoline...

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2013, 19:46:50 »
Interiora di agnello, pollo, tacchino. Manzo sarebbe meglio di no, meglio il vitello.
Maiale assolutamente no.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2013, 20:03:40 »
Manzo interiora no??

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2013, 20:20:15 »
Dipende dall'età del manzo, spesso son poco più che vitelloni, comunque solo fegato e reni di manzo proprio un bel po' adulto son sconsigliati in grande quantitá, gli altri si posson dare

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Integratori e altro x Barf?
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2013, 20:36:09 »
Allora staró sui volatili che mi pare più pratico e al limite vitello.

 


Privacy Policy - Cookie Policy