Autore Topic: per chi usa la dieta casalinga  (Letto 34588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #60 il: 18 Dicembre 2012, 21:29:50 »
Le ossa vanno date per il calcio, gli integratori non naturali non sono la stessa cosa e bisogna stare attenti a non eccedere!

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #61 il: 18 Dicembre 2012, 22:11:45 »

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #62 il: 18 Dicembre 2012, 22:19:12 »
Ordinerò per la prima volta appena finiranno le vacanze di natale, ma ho letto di molte persone che ordinano da li dati gli ottimi prezzi trovandosi bene :)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #63 il: 18 Dicembre 2012, 22:22:08 »
Ordinerò per la prima volta appena finiranno le vacanze di natale, ma ho letto di molte persone che ordinano da li dati gli ottimi prezzi trovandosi bene :)
Idem aspettiamo a dopo le feste Grazie

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #64 il: 18 Dicembre 2012, 22:28:58 »
Scusate ma in pratica al mese quanta carne di pollo o manzo si acquista in totale? 4 kili bastano? e da questo sito https://www.das-tierhotel.de/  arriva la roba fresca e uno la deve mettere in freezer?

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #65 il: 19 Dicembre 2012, 15:11:43 »
ehm, permettimi di dissentire.
mia figlia ha bevuto il latte finché ce n'è stato bisogno ed È poi stata svezzata con pappe fatte in casa (verdura e frutta fresche) prima e poi con quello che mangiavamo noi adulti. gli omogeneizzati non li ha visti neanche in cartolina  :laugh: ed è cresciuta sanissima, forse proprio perché mangiava cose fresche e preparate con cura invece di roba industriale.

io sono dell'idea che, fatta con cognizione di causa, la dieta barf possa essere un'ottima alternativa alle crocchette. se ci si impegna e la si studia bene, non vedo perché non la si possa somministrare anche ai cuccioli, eventualmente con qualche integratore naturale.
Il metabolismo dei cani é differente da quello dell' essere umano, il cane in pochi mesi acquista anche  20 Kg, ma se desideri che la cresciata sia ottimale sotto il punto di vista di vitamine, sali minerali, calcio, fosforo si utilizzano le crocche, poi decidi per la BARF.............

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #66 il: 19 Dicembre 2012, 15:59:33 »
Scusate ma in pratica al mese quanta carne di pollo o manzo si acquista in totale? 4 kili bastano? e da questo sito https://www.das-tierhotel.de/  arriva la roba fresca e uno la deve mettere in freezer?


con 4kg di roba ci fai una settimana  ;)
da quel sito ti arriva tutto congelato, quindi è necessario avere un freezer in cui mettere tutto

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #67 il: 19 Dicembre 2012, 16:01:13 »
Diesel ci sono allevatori anche di razze più pesanti rispetto ai retriever che crescono i loro cuccioli a barf senza problemi, però sicuramente è una cosa da studiare con cura prima di iniziarla

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #68 il: 19 Dicembre 2012, 22:12:38 »
Il metabolismo dei cani é differente da quello dell' essere umano, il cane in pochi mesi acquista anche  20 Kg, ma se desideri che la cresciata sia ottimale sotto il punto di vista di vitamine, sali minerali, calcio, fosforo si utilizzano le crocche, poi decidi per la BARF.............
mi dovresti solo spiegare se secondo te la carne cruda e priva di questi elementi, se è squilibrata , ecc. ecc.




Conosco svariati allevatori di golden che alimentano anche le cucciolate e i cuccioloni con barf o casalinga, io stesso ho alimentato  sia la cucciolata che i due cuccioli che ho con la casalinga, e la "fattrice " che già veniva alimentata con casalinga ha continuato sia la gravidanza che l'allattamento con questo tipo di alimentazione. Problemi meno di zero, cani sani, fattrice sanissima ed in piena forma, lastre buonissime( e ti posso assicurare che le due cucciole lavorano 2 -3 volte a settimana e non sono mai riuscito a tenerle riguardate più di tanto perchè hanno un 'energia infinita)
Ti dirò di più nella prossima cucciolata cercherò di convincere o comunque mettere a conoscenza i futuri proprietari dei cuccioli su questo tipo di alimentazione, e darò loro la massima disponibilità se volessero continuare con la barf o la casalinga.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #69 il: 22 Dicembre 2012, 20:08:59 »
Scusate la domanda ma la trippa verde si può dare tutti i giorni? e che quantità date? da sola o mischiata con carne?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #70 il: 23 Dicembre 2012, 09:25:07 »
io la dò una o due volte a settimana, da sola (a colazione o a cena). in generale non mischio mai diversi tipi di carne per capire subito se non tollera qualcosa, se qualcosa non le piace o se qualcosa le dà problemi intestinali.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #71 il: 23 Dicembre 2012, 09:58:33 »
Ne do un pochino tutti i giorni!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #72 il: 23 Dicembre 2012, 11:39:03 »
Anche io non mischio mai carni diverse!!! Do trippa due volte a settimana per un totale di 500 gr (faccio così anche per le frattaglie)

          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #73 il: 23 Dicembre 2012, 18:04:10 »
Ma come condroprotettori? nelle crocche una certa percentuale c'era...nella Barf dove li troviamo?

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #74 il: 23 Dicembre 2012, 18:49:34 »
li puoi aggiungere te, ma considera anche che la cartilagine è la fonte della condroitina ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy