Autore Topic: per chi usa la dieta casalinga  (Letto 34581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mirella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
  • ....stai al mio fianco....
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #45 il: 17 Dicembre 2012, 16:34:04 »
ciao a tutti.
io ho un cucciolo di 4 mesi e finora gli ho dato solo crocchette, ma già da qualche settimana pensavo all'alimentazione domestica (al parco ho sentito diverse persone che cibano il cane con il cibo umano, i cani puzzano meno e fanno meno pupù non maleodorante).
Il vet mi consiglia solo crocchette, ma io vedo che il cane ha sempre fame, come se le quantità "giuste" non siano sufficienti!!!
Ma possibile che i vet consigliano solo crocchette????
Posso chiedervi il consiglio di come e quando passare da crocchette a alimentazione domestica? e per i cuccioli in particolare che fare??

Io di "umano" gli ho dato un paio di volte un pezzetto di pane secco.... e pare che ha gradito molto!!!!


Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #46 il: 17 Dicembre 2012, 17:56:57 »
ciao a tutti.
io ho un cucciolo di 4 mesi e finora gli ho dato solo crocchette, ma già da qualche settimana pensavo all'alimentazione domestica (al parco ho sentito diverse persone che cibano il cane con il cibo umano, i cani puzzano meno e fanno meno pupù non maleodorante).
Il vet mi consiglia solo crocchette, ma io vedo che il cane ha sempre fame, come se le quantità "giuste" non siano sufficienti!!!
Ma possibile che i vet consigliano solo crocchette????
Posso chiedervi il consiglio di come e quando passare da crocchette a alimentazione domestica? e per i cuccioli in particolare che fare??

Io di "umano" gli ho dato un paio di volte un pezzetto di pane secco.... e pare che ha gradito molto!!!!
Su di un cucciolo in crescita é consigliato somministrare le crocchette perché é un pasto bilanciato di vitamine, sali minerali, calcio,fosforo ecc ingredienti di cui ha bisogno. Tu ad un bambino piccolo non gli dai fette di salame,pancetta ecc, ma utilizzi gli omogeneizzati. Una volta cresciuto decidi per la casalinga oppure continuare con le crocche. Per quanto concerne il pane secco nessun problema, importante non esagerare perché contiene lievito e sale.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #47 il: 17 Dicembre 2012, 18:09:09 »
Tu ad un bambino piccolo non gli dai fette di salame,pancetta ecc, ma utilizzi gli omogeneizzati.

ehm, permettimi di dissentire.
mia figlia ha bevuto il latte finché ce n'è stato bisogno ed È poi stata svezzata con pappe fatte in casa (verdura e frutta fresche) prima e poi con quello che mangiavamo noi adulti. gli omogeneizzati non li ha visti neanche in cartolina  :laugh: ed è cresciuta sanissima, forse proprio perché mangiava cose fresche e preparate con cura invece di roba industriale.

io sono dell'idea che, fatta con cognizione di causa, la dieta barf possa essere un'ottima alternativa alle crocchette. se ci si impegna e la si studia bene, non vedo perché non la si possa somministrare anche ai cuccioli, eventualmente con qualche integratore naturale.


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #48 il: 17 Dicembre 2012, 20:19:27 »
ehm, permettimi di dissentire.
mia figlia ha bevuto il latte finché ce n'è stato bisogno ed È poi stata svezzata con pappe fatte in casa (verdura e frutta fresche) prima e poi con quello che mangiavamo noi adulti. gli omogeneizzati non li ha visti neanche in cartolina  :laugh: ed è cresciuta sanissima, forse proprio perché mangiava cose fresche e preparate con cura invece di roba industriale.

io sono dell'idea che, fatta con cognizione di causa, la dieta barf possa essere un'ottima alternativa alle crocchette. se ci si impegna e la si studia bene, non vedo perché non la si possa somministrare anche ai cuccioli, eventualmente con qualche integratore naturale.

Quotissimo.
 Questa storia con omogeneizzati PER ME è un altra possibilità di vendere e di guadagnare per le industrie alimentar. Io e miei figli siamo cresciuti benissimo mangiando le cose naturali.


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #49 il: 17 Dicembre 2012, 20:34:48 »
Ma chi usa dieta barf somministra calcio e alghe marine??? Se si in che quantità??? Tutti i giorni o qualche giorno a settimana???

Mia non mangia ossa perchè ingoia pezzi interi ed ho paura a darglieli!!!

Non so che fare con gli integratori!!! Aiutatemi voi  :)

          
   

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #50 il: 17 Dicembre 2012, 20:36:48 »
Io ancora non ho provato con le ossa devo prendere coraggio, per il calcio le do una punta di coltello di polvere di ossa alla sera nella pappa le alghe mai date

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #51 il: 17 Dicembre 2012, 20:47:16 »
Io ancora non ho provato con le ossa devo prendere coraggio, per il calcio le do una punta di coltello di polvere di ossa alla sera nella pappa le alghe mai date

Grazie Gabriella, ma per curiosità compri quella della grau su zooplus???

          
   

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #52 il: 17 Dicembre 2012, 20:50:58 »
Si quella e ti durerà tantissimo

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #53 il: 17 Dicembre 2012, 20:55:04 »
io a nala non dò  nessun integratore.
due volte a settimana mangia un uovo crudo con tutto il guscio, una o due volte a settimana carne con ossa e/o cartilagini (tutto rigorosamente crudo), tipo pollo.

se non vi fidate a dare le ossa, vi consiglio di comprare un bell'osso buco grande: quello verrà masticato a dovere ma non può essere inghiottito in nessun modo. imparando a sgranocchiare le ossa, non avranno problemi poi a sminuzzarle e a mangiarle correttamente. comunque un sacco di informazioni a proposito si trovano qui: http://www.barf.it/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24:le-diete-pre-confezionate-sono-unalternativa-accettabile-alle-ossa-intere&catid=12:i-miti&Itemid=148


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #54 il: 17 Dicembre 2012, 21:04:48 »
Grazie cagnella, articolo interessantissimo.....me lo ero persa trai mille articoli presenti in questo sito!!!

          
   

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #55 il: 17 Dicembre 2012, 22:27:46 »
Ma chi usa dieta barf somministra calcio e alghe marine??? Se si in che quantità??? Tutti i giorni o qualche giorno a settimana???

Mia non mangia ossa perchè ingoia pezzi interi ed ho paura a darglieli!!!

Non so che fare con gli integratori!!! Aiutatemi voi  :)
allora ti posso raccontare come ho fatto io:
Premesso che le paure abbiamo noi, non loro, io per le ossa avevo tanto paura, perché anche il mio vet favorevole al crudo, mi ha sconsigliato uso delle ossa, almeno che non fossero di volatili giovani.
Allora ho preso il coraggio e iniziato dargli le quaglie con le ossa: divisi in 4 parti e con la mannaia ammorbiditi un può . Importante che rimangano dentro la carne, non so se mi spiego :icon_confused:  Le quaglie hanno le ossa morbidissimi. Dopo di che ho provato con le ali e e schiene di pollo e lui ha imparato masticare in un attimo. Penso che viene naturalmente a loro.
Oppure potresti fare cosi: dare una ala di pollo a Mia tenendola in mano e non lasciarlo completamente e lei dovrebbe iniziare a masticare, bisogna avere la pazienza.
io adesso con la mannaia divido il pollo in 4 parti e basta, tutto il resto fa lui. oppure gli do una coscia di tacchino e ci pensa lui e ctr.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #56 il: 17 Dicembre 2012, 22:45:07 »
Ogni tanto gli do alghe che uso anche io, spirulina, klamat, Dulse, due o tre volte alla settimana.


Ho trovato un macellaio, che macella in proprio e oggi prima volta ho preso da lui 5 o 6 kg. di trippa verde, regalata
in compenso ho dovuto tagliarla a pezzi e pulirla dal grasso, ho messo la mascherina doppia, ma dopo 2 min. non sentivo più odore sgradevole.
Roan impazziva in cucina, ha sfoderato tutto il suo repertorio di obbedienza senza nessuna richiesta dalla mia parte.Danzava slle zampe e muggiva chiedendo con gli occhi almeno un pezzettino di trippa, niente da fare! Prima viene tenuta nel freezer per 15 gg. ;)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #57 il: 18 Dicembre 2012, 17:36:02 »
Avete altri siti dove comprare la carne? Barf.it è quasi tutto esaurito

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #58 il: 18 Dicembre 2012, 18:07:54 »
https://www.das-tierhotel.de/
http://eshop.rapaxmangimi.it/store/cibo-rapaci-rettili-c-149.html


comunque se mandi un'e-mail a barf.it puoi fare l'ordine, ho letto che han problemi con il sito, ma gli ordini si possono fare comunque contattandoli direttamente :)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #59 il: 18 Dicembre 2012, 18:13:20 »
Ok grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy