Autore Topic: dosi "casalinghe"  (Letto 30292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #90 il: 28 Giugno 2013, 22:45:13 »
Non ti fasciare la testa prima del tempo. Al limite inizi con lo scottato e poi viri al crudo e quando parli con il vet spiega bene tutti i vantaggi del crudo e smonta eventuali rimostranze su batteri e via dicendo.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #91 il: 28 Giugno 2013, 22:49:38 »
Non ti fasciare la testa prima del tempo. Al limite inizi con lo scottato e poi viri al crudo e quando parli con il vet spiega bene tutti i vantaggi del crudo e smonta eventuali rimostranze su batteri e via dicendo.

Appena l'ho nominato il crudo con il gastroenterologo ed una della dott.ssa della clinaca hanno storto il naso. Quindi gli dico di si e poi continua su questa strada!

non è il fatto di fasciarsi la testa, ma non  posso permettermi di sbagliare su un cane con problemi seri!!!
Certo che se mi faccio fare una dieta cruda o cotta che sia da un nutrizionista e viene fuori come quella che hanno fatto a teppista11 per Golia meglio lasciare perdere!!

Di dov'è la tua nutrizionista?? è pro crudo??
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #92 il: 28 Giugno 2013, 23:02:02 »
In effetti l'ho appena letta! Pure io ero incappata in un vet che mi diceva ok solo un tipo di proteina piu riso o pasta e non servono integratori di alcun genere. Sono scappata a gambe levate.
La tizia mia è di Torino ma parla un po' in giro, chiedi e informati. Non tutti i vet non sanno che cosa mettere nella ciotola di un cane.
Poi di varianti di dieta c'è ne sono una marea. Con riso o senza riso, con cereali o senza, con tante verdure o poche e via dicendo. La mia nutrizionista per esempio mi ha messo una quantità elevata di mele e carote crude per avere un determinato apporto di fibra, ma mi ha ben detto che si può usarne anche di meno, dipende dalla propria impostazione. Lei è abituata a fare diete con mi pare il 4% di fibra e per avere ciò senza cereali le carote e le mele crude sono abbondanti e visto che al mio cane piacciono e non danno problemi va benissimo ma altri qui ne danno pochissime.

Cerca di capire perché non vogliono il crudo. Se è per i batteri è una vaccata ma ignorò se ci possano essere altre motivazioni.

Ormai le irte qui le hai lette in lungo e in largo, quindi sei in grado di tenere un minimo testa e se vedi ingredienti strano contesta.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #93 il: 29 Giugno 2013, 00:06:04 »
Noi vorremmo percorrere la strada del crudo senza ossa, . Penso  al crudo in quanto ho letto che fa in modo di portare il PH dello stomaco ad un livello che inibisce la proliferazione dei batteri, a Marvin ne sono stati riscontrati di 2 tipi tra cui l'helicobacter
 L'helicobacter è piuttosto difficile da sconfiggere, quindi dopo questa terapia di AB non vorrei ritrovarmi a dover fare dei cicli per non so quanto tempo e se poi risultasse inefficace resterebbe solo cortisone, ma vorremmo evitare di arrivare a questo!


Quindi per quanto riguarda il cibo  carne scottata   + gusci . perchè scottata? e perchè no la farina d'osso?
 quale proteina? solo una o variare? e in quale dose?
Come integrazione solo  probiotico ed omega 3? Si trovano in farmacia e supermercati o solo su internet??
In questo modo quanto tempo posso andare avanti prima di inserire altro senza rischiare di fare danni??
Scusa per le mille domande, e grazie in anticipo per le risposte!questo è quello che hai risposto a teppista11 per Golia dovrei darli anch'io se gli do inizialmente la carne scottata?
Carne scottata solo all'inizio come un intermedio, per fare il passaggio da croc al crudo. L'intestino è gia messo male, introducendo di botto della carne cruda potrebbe avere delle consequenze poco piacevoli.
La proteina la devi dire tu, una proteina animale che finora non ha mai mangiata, o pochissime volte.
Per esempio se non ha mai mangiato del coniglio, si inizia con quello. Lo si taglia a cubetti, e si mette in una ciotola. Poi a parte fai bollire dell'acqua, quando bolle, la versi sulla la carne. Lasciar raffreddare, e solo quando fredda si aggiunge l'integratore di Calcio. Mescolare molto bene il Calcio alla carne.
La dose giornaliera di Calcio va ripartita nei vari pasti giornalieri. Quindi mai dare tutta la dose giornaliera di Ca. in un solo pasto, e il pasto successivo senza Calcio.
I primi 4, 5 giorni si procede in questo modo, poi tieni a parte un quarto della dose di coniglio crudo, e il resto (trequarti) lo scotti nel modo descritto prima. Mescolare insieme, più Calcio. di nuovo per 4, 5 giorni. Poi procedi tenendo da parte la meta del coniglio crudo, e l'altra meta invece di nuovo cosparsa di acqua bollente per altri 4,5 giorni. Poi tre quarti coniglio crudo, e un quarto di coniglio scottato, sempre, 4, 5 giorni. Per poi arrivare al coniglio del tutto crudo.

Una volta che hai introdotto il coniglio crudo, puoi introdurre un organi per esempio il cuore, prima piccole quantità, per poi piano piano arrivare al quantitativo secondo la tabella. Poi allo stesso modo introduci il fegato e il rene.

Poi la trippa, sempre in piccole dosi, aumentando piano le quantità.

Una volta inserito tutto, puoi passare ad un altra proteina, per esempio pollo o faraona. E ti tieni lontana dalle carni grasse per ora.

Verdure potresti provare una volta che hai inserito tutti gli elementi, ma sempre piccolissime quantità. E cereali ovviamente mai.

Per quanto riguarda l'helicobacter: da li è possibile che siano partiti tutti i problemi a carico dell'intestino. L'olio di cocco più origano è molto utile nel combattere l'helicobacter. Problema però è che l'olio di cocco puo causare diarrea facilmente, e quindi è auspicabile dare l'olio di cocco nei giorni in cui non dai le perle di olio di pesce. e cominciando sempre con solo un po di gocce, piano piano aumentandone la quantità fino ad arrivare ad un cucchiaino al giorno.

A proposito, questo accorgimento di iniziare con piccole quantità vale altrettanto per l'olio di pesce...e per quanto riguarda il probiotico: se noti che con il dosaggio normale Marvin ha problemi di diarrea, meglio dimezzarne la dose per una 15 di giorni o più.

L'helicobacter e cereali sono un connubio ideale, il batterio continua a vivere e proliferare in un ambiente ad pH alto, creato dai cereali ed altro.

Dovrai anche eliminare tutti gli snack che compri in giro, niente orecchie di maiale di manzo etc....

Farina d'osso o gdu (gusci d'uovo): Farina d'osso è ricavato dalle ossa lunghe di animali grandi, e cè il problema che spesso contengono un alto livello di piombo. Poi è un prodotto sterilizzato, significa che l'assimilazione di Calcio non è al massimo e che l'eccesso di Calcio non verra eliminato dall'organismo. Usando i gdu di gusci non sottoposti a fonte di calore, l'assimilazione è massimo, un eventuale eccesso verrà eliminato.

I gdu non contengono fosforo, la farina di osso invece si, un eccesso di fosforo non vogliamo nella dieta. La carne ne contiene gia a sufficienza.

Per la quantità di carne da dare: questo si calcola in base al peso cane, quindi circa 900-1000 grammi.

Per non sovraccaricare immediatamente il cane, magari all'inizio il quantitativo darai in 3 pasti, diciamo la prima settimana, poi passi a 2.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #94 il: 29 Giugno 2013, 00:17:46 »
Scusa, ho scritto 900-1000 grammi, avendo ancora Golia in mente. Ma bisogna calcolare il giusto quantitativo in base all'età, (2 anni e mezzo?) peso ideale, attività etc.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #95 il: 29 Giugno 2013, 15:11:54 »
Davvero grazie mille per i tuoi preziosi consigli!
Settimana prox andiamo al controllo, dopo di che inizieremo con la casalinga , grazie ai tuo preziosissimi consigli!!!  :hug:
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #96 il: 30 Giugno 2013, 22:40:28 »
Scusa, ho scritto 900-1000 grammi, avendo ancora Golia in mente. Ma bisogna calcolare il giusto quantitativo in base all'età, (2 anni e mezzo?) peso ideale, attività etc.

Marvin fa poca attività, passeggiate giornaliere e qualche corsa libero al parco, ma nulla di che!!
Ora è 32/33 kg, ma come ha detto anche il vet è massiccio di ossa quindi almeno 4 kg li deve prendere.
Al garrese ( misurazione casalinga) è 60cm  ed il 3 luglio fa  21 mesi
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #97 il: 30 Giugno 2013, 22:58:59 »
Prima di tutto, un buon probiotico, Solgar Biodophilus, e dell'olio di pesce omega 3 (non 6) di ottima qualità.
Da iniziare da subito, insieme alla cura AB....la dieta: dipende da quale strada vuoi percorrere. La strada sarà lunga, e non facile...bisogna essere molto decisi e precisi....in caso tuo inizierei con della carne scottata, più gusci di uovo come fonte di Calcio.
Quale mi consigli ? e in quale dose
Patrizia & Marvin


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:dosi "casalinghe"
« Risposta #98 il: 30 Giugno 2013, 23:20:40 »
Quale mi consigli ? e in quale dose
Vai a vedere sul sito di Glucosamine.com poi clicchi su Omega 3. è una ottima marca.
Le dosi sono sempre per i cani di razza medio/grande, peso >15 -20 Kg e < 45 Kg : meta dose di quella prescritto per uomo adulto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy