Autore Topic: Strano comportamento di Ariel...  (Letto 2027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Strano comportamento di Ariel...
« il: 09 Giugno 2011, 17:02:07 »
...con i bambini piccoli e i cuccioli pelosi  :'(
Ieri è venuta la mia cuginetta Melissa a trovare la bisnonna...sono uscita in terrazza tranquillissima, sapendo che Ariel avrebbe accettato qualsiasi atteggiamento. Appena la piccola ha visto Ariel, le è corsa incontro ed Ariel è letteralmente fuggita a coda bassa. Si è seduta sul divano e lì è rimasta...è uscita di nuovo un paio di volte, rimanendo seduta sulla porta e guardando solo da lontano la piccola che correva a destra e sinistra. Ma ogni volta che Melissasi avvicinava a lei...Ariel si agitava e si toglieva cercando in fretta una via di fuga.
Non era la prima volta che si vedevano...le altre volte si lasciava accarezzare.  :'(
Altro episodio con la piccola Ambra ed un cucciolo di bovaro di nome Kubrik...nulla da fare, indifferenza assoluta. Anzi, si è seduta girando la schiena al gruppo. Addirittura ha mostrato i denti alla labradorina perchè le si è attaccata alla coda. Potrò mai fare bis di pelosetti? Se le reazioni sono queste, sono un tantino preoccupata..
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 17:18:41 da Ale+Ariel »


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Strano comportamento di Ariel...
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2011, 18:04:49 »
e' diventata grande. anche Leo ormai i cuccioli li ignora tollerandoli forzatamente...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Strano comportamento di Ariel...
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2011, 22:43:39 »
E' tutto normale tranquilla....

Intanto cn i bambini....loro si muovono in maniera troppo veloce per i nostri pelosi, urlano sono concitati e cosa importante si avvicinano ai cani in linea retta, e questo per loro è segno di aggressione e quindi giustamente Ariel si è defilata....non voleva fare rissa piccola!!!!

Con i cuccioli, quando diventano più grandicelli i nostri pelosi insegnano ai cuccioli a rispettare l'età, e quindi non accettanoi più i giochi caciaroni dei piccolini e anzi se questi insistono possono arrivare a mostrare i denti....ed è giusto così, solo in questo modo i piccoli impareranno come ci comporta con un adulto che non sia la mamma.

Quindi tranquilla, quando deciderai di raddoppiare dovrai solo far capire ad Ariel che cmq lei è e resterà la prima e le cose vedrai andranno bene.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Strano comportamento di Ariel...
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2011, 09:01:05 »
Oh grazie, speravo di avere delle rassicurazioni di questo tipo...quindi è cresciuta la mia tatina!
E' stato un cambiamento repentino comunque, solo un paio di mesi fa non avrebbe mai reagito così. Pensavo potesse avere problemi di socializzazione, ma con altri cani soprattutto più grandi di lei si diverte un mondo senza mai avere reazioni di fastidio. Dite che devo insistere un po' al giorno con la piccola Ambra? E' la labradorina della mia migliore amica...le passeggiate insieme sono d'obbligo in futuro  ;)


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Strano comportamento di Ariel...
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2011, 17:06:28 »
Io penso che tu possa tranquillamente frequentare la tua amica e la piccola Ambra, anzi più vi frequenterete più in fretta faranno amicizia. Solo, non forzare Ariel e non aspettarti che giochino insieme più di tanto. Magari giocheranno di più quando Ambra sarà cresciuta o magari non giocheranno mai sfrenatamente assieme ma diventeranno buone amiche, due signore che passeggiano insieme e basta  ;) E metti anche in conto qualche rimbrotto di Ariel verso Ambra...qualche ringhio, o labbruccio alzato...avvisa la tua amica e lasciatele libere di comunicare senza mettervi di mezzo.  ;)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Strano comportamento di Ariel...
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2011, 16:18:41 »
Io penso che tu possa tranquillamente frequentare la tua amica e la piccola Ambra, anzi più vi frequenterete più in fretta faranno amicizia. Solo, non forzare Ariel e non aspettarti che giochino insieme più di tanto. Magari giocheranno di più quando Ambra sarà cresciuta o magari non giocheranno mai sfrenatamente assieme ma diventeranno buone amiche, due signore che passeggiano insieme e basta  ;) E metti anche in conto qualche rimbrotto di Ariel verso Ambra...qualche ringhio, o labbruccio alzato...avvisa la tua amica e lasciatele libere di comunicare senza mettervi di mezzo.  ;)

Ariel sembra ancora non gradire la sua presenza...e nemmeno la barboncina padrona di casa. Forse è perchè Ambra non ha paura di nulla, si butta a capofitto verso chiunque, piccolo o grande che sia. E Ariel non ha gradito che si sia appesa alla sua coda!!!
Portiamo pazienza, forse veramente devo aspettare che la piccola superi il periodo-pazzo  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy