Autore Topic: Dorme tantissimo...ed è apatica  (Letto 15544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Dorme tantissimo...ed è apatica
« il: 02 Febbraio 2011, 10:59:37 »
Che succede alla mia Ariel!?!? In questi giorni è poco attiva...a casa ha poca voglia di giocare ed anche fuori. E' sempre libera quando passeggiamo, salvo che per brevi tratti di strada ed ultimamente cammina pianissimo al mio fianco o addirittura dietro di me di diversi metri. A volte si ferma pure come a voler tornare a casa, mi guarda come a dire: non c'ho voglia di fare il giro lungo...

La mattina usciamo alle 7 per un'ora e stiamo al campo a giocare con il suo amico Romeo e tra di noi...poi a casa e se la dorme fino alle 11 30. A mezzogiorno usciamo mezz'oretta, giusto per sgranchirci un po' e fare i bisognini. Poi dopo pranzo, verso le 14 si rimette a dormire fino alle 17 circa, gioca con mia sorella in casa o in giardino e aspetta che torniamo a casa (il pomeriggio sta sempre con Caterina). Dopo cena, verso le 20, usciamo di nuovo e alle 21 30 è già nel mondo dei sogni fino alle 7 del mattino successivo. Facendo il calcolo sono 16 ore e mezza di sonno...non sono troppe?!? Facciamo anche molti giochi di attività mentale negli intervalli, giochetti da 10 minuti però, nulla di pesante.

Non è sempre stata così, ultimamente è diventata più lenta e meno desiderosa di uscire e correre come la pazza di una volta...che potrebbe essere?
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 11:15:54 da Ale+Ariel »


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2011, 11:16:23 »
Che succede alla mia Ariel!?!? In questi giorni è poco attiva...a casa ha poca voglia di giocare ed anche fuori. E' sempre libera quando passeggiamo, salvo che per brevi tratti di strada ed ultimamente cammina pianissimo al mio fianco o addirittura dietro di me di diversi metri. A volte si ferma pure come a voler tornare a casa, mi guarda come a dire: non c'ho voglia di fare il giro lungo...

La mattina usciamo alle 7 per un'ora e stiamo al campo a giocare con il suo amico Romeo e tra di noi...poi a casa e se la dorme fino alle 11 30. A mezzogiorno usciamo mezz'oretta, giusto per sgranchirci un po' e fare i bisognini. Poi dopo pranzo, verso le 14 si rimette a dormire fino alle 17 circa, gioca con mia sorella in casa o in giardino e aspetta che torniamo a casa (il pomeriggio sta sempre con Caterina). Dopo cena, verso le 20, usciamo di nuovo e alle 21 30 è già nel mondo dei sogni fino alle 7 del mattino successivo. Facendo il calcolo sono 16 ore e mezza di sonno...non sono troppe?!? Facciamo anche molti giochi di attività mentale negli intervalli, giochetti da 10 minuti però, nulla di pesante.

Non è sempre stata così, ultimamente è diventata più lenta e meno desiderosa di uscire e correre come la pazza di una volta...che potrebbe essere?

mah... Seta ha fatto così quando era vicino al calore....

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011, 11:18:31 »
mah... Seta ha fatto così quando era vicino al calore....

Ariel ha finito da una settimana circa...durante il calore lei invece è 'na pazza. Può essere che coincida con questo?


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2011, 11:24:30 »
Ariel ha finito da una settimana circa...durante il calore lei invece è 'na pazza. Può essere che coincida con questo?

cioè che ha consumato troppe energie durante ????
mah...
devo dirti che sono due giorni che anche Seta è più pigrona...

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2011, 11:31:50 »
cioè che ha consumato troppe energie durante ????
mah...
devo dirti che sono due giorni che anche Seta è più pigrona...

no, scusa...intendevo dire che è uscita da poco dal periodo del calore e che quindi è ancora in fase di ripresa


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2011, 11:32:26 »
Stavo per dire la stessa cosa di Roberto ... il calore.
Se fosse passato più tempo dalla fine del calore ti direi di tenerla d'occhio, che non siano sintomi da gravidanza isterica, però è impossibile ad una sola settimana dalla fine dell'estro.
Non mi preoccuperei troppo Ale, sarà che la Tess è sempre stata così e dopo aver consultato vari veterinari ho finalmente capito che loro non sono come noi, il loro senso di noia non è paragonabile al nostro. A volte stanno bene anche tranquilli, siamo noi che proiettiamo su di loro le nostre ansie e pensiamo che se non escono 3 volte al giorno sia un dramma.

PS Tess in calore da stamattina  em_027 che ansia!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2011, 11:46:51 »
Stavo per dire la stessa cosa di Roberto ... il calore.
Se fosse passato più tempo dalla fine del calore ti direi di tenerla d'occhio, che non siano sintomi da gravidanza isterica, però è impossibile ad una sola settimana dalla fine dell'estro.
Non mi preoccuperei troppo Ale, sarà che la Tess è sempre stata così e dopo aver consultato vari veterinari ho finalmente capito che loro non sono come noi, il loro senso di noia non è paragonabile al nostro. A volte stanno bene anche tranquilli, siamo noi che proiettiamo su di loro le nostre ansie e pensiamo che se non escono 3 volte al giorno sia un dramma.

PS Tess in calore da stamattina  em_027 che ansia!

Ci stiamo parlando su due post diversi...e l'argomento è quasi lo stesso!!! il fatto è che Ariel, almeno fuori, solitamente si scatena. Per farti capire, la mia stanza da' direttamente sulla campagna e fino a poco tempo fa, appena aprivo la porta Ariel si fiondava a correre tra le vigne. Mentre ora apro la porta ed esce camminando a velocità di lumaca, annusa l'aria, si guarda intorno e mi aspetta. Vedrò se fra qualche giorno cambierà qualcosa...

Anche mia mamma mi dice la stessa cosa...e soprattutto il fatto che la nostra ansia si trasmetta a loro, di certo non le aiuta a stare tranquille


Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2011, 11:48:21 »
Anche Holly è apatica e lenta in passeggiata. Addirittura ha poca voglia di mangiare e spesso salta i pasti.
Non è che sentono la primavera in anticipo?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2011, 11:49:20 »


PS Tess in calore da stamattina  em_027 che ansia!

Da me è un disastro con Ariel in calore...la notte la mia camera è circondata da cani che ululano, quindi immagina quanto posso dormire!
Rubano scarpe, vestiti stesi, persino i giochi di Ariel e poi li ritroviamo per caso in mezzo a qualche vigneto...
Spero che per te sia più semplice  ;)


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2011, 11:50:58 »
Anche Holly è apatica e lenta in passeggiata. Addirittura ha poca voglia di mangiare e spesso salta i pasti.
Non è che sentono la primavera in anticipo?

Non saprei dirti...basta che non sentano la fine del mondo!
A parte gli scherzi, non me lo so spiegare...l'unica cosa che non ha perso è l'appetito purtroppo, questa cicciona!


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2011, 15:49:55 »
Da me è un disastro con Ariel in calore...la notte la mia camera è circondata da cani che ululano, quindi immagina quanto posso dormire!
Rubano scarpe, vestiti stesi, persino i giochi di Ariel e poi li ritroviamo per caso in mezzo a qualche vigneto...
Spero che per te sia più semplice  ;)
La precedente esperienza è stata abbastanza tragica. I primi 10 giorni tranquilli, la seconda decade con 2 brutti ceffi accampati davanti al portone giorno e notte ... sembrava si organizzassero i turni  em_043 A me in quei giorni venne una forte emicrania per la tensione. Finite le perdite, spariti i cani ... ma non li ho proprio più rivisti in giro, chissà da dove arrivavano  ... magari dal Trentino, visto che gli era andata buca con la Ariel  em_031

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2011, 15:58:43 »
La precedente esperienza è stata abbastanza tragica. I primi 10 giorni tranquilli, la seconda decade con 2 brutti ceffi accampati davanti al portone giorno e notte ... sembrava si organizzassero i turni  em_043 A me in quei giorni venne una forte emicrania per la tensione. Finite le perdite, spariti i cani ... ma non li ho proprio più rivisti in giro, chissà da dove arrivavano  ... magari dal Trentino, visto che gli era andata buca con la Ariel  em_031

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Poveri maschietti!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2011, 15:15:54 »
Boh il belver quando e' in casa dorme praticamente sempre quindi non saprei...io lo ho sempre attribuito al fatto che stando fuori 3 o 4 ore al giorno e' stanco e in casa si sente tranquillo e puo' riposare...contento lui e contento io che non lo ho sempre in mezzo alle  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil a chiedere di giocare eheheh  :P

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2011, 19:20:06 »
Boh il belver quando e' in casa dorme praticamente sempre quindi non saprei...io lo ho sempre attribuito al fatto che stando fuori 3 o 4 ore al giorno e' stanco e in casa si sente tranquillo e puo' riposare...contento lui e contento io che non lo ho sempre in mezzo alle  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil a chiedere di giocare eheheh  :P
quotissimo!!!!!!!
Maya in casa dorme perchè è stanca!!!! anche se ogni tanto alla sera verso le 21.30 arriva con uno dei suoi giochini  ;D

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2011, 20:39:23 »
Boh il belver quando e' in casa dorme praticamente sempre quindi non saprei...io lo ho sempre attribuito al fatto che stando fuori 3 o 4 ore al giorno e' stanco e in casa si sente tranquillo e puo' riposare...contento lui e contento io che non lo ho sempre in mezzo alle  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil a chiedere di giocare eheheh  :P

A questo punto sarà come dici tu...effettivamente anche Ariel tra mattina, pranzo e sera sta all'aperto 3 ore minimo quindi a casa si sente appagata e non ha bisogno di giocare ulteriormente. Il fatto è che ultimamente non ha molta voglia di fare lunghe camminate...è questo che mi preoccupa di più. Forse è annoiata dai soliti percorsi! Ogni volta cerco di cambiare strada, ma ce ne sono alcune che non vuole proprio fare  ?-?-?

Adesso già dorme...! Fino domani alle 7 non si squassa dal letto  :-\ ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy